Cancellare la cronologia di Instagram delle ricerche fatte

Eliminare la cronologia Instagram è molto semplice e si può eseguire sia da smartphone che da computer. Se avete paura che il vostro telefono finisca nelle mani sbagliate, scoprite come fare a tutelare la vostra privacy dagli occhi indiscreti di curiosi e partner gelosi.

Pubblicità

Nella cronologia di Instagram sono memorizzate tutte le ricerche fatte riguardanti account, hashtag e luoghi. Senza perdere altro tempo vediamo come eliminarla usando qualsiasi dispositivo e sistema operativo.

come cancellare cronologia instagram

Cancellare cronologia Instagram su Android

Se hai un dispositivo Android, apri l’applicazione e segui i seguenti passaggi:

  1. Recati nella pagina del tuo profilo e tocca l’icona costituita da tre linee orizzontali, che trovi in alto a destra ☰.
  2. Clicca a questo punto in basso a destra sulla voce “Impostazioni“.
  3. Seleziona la voce “Sicurezza“.
  4. Clicca sulla voce “Cancella la cronologia delle ricerche“.

eliminare cronologia instagram

Per controllare di aver cancellato la cronologia in modo corretto, torna nella sezione “Ricerca” cliccando sulla lente di ingrandimento. Accertati che non sia rimasto nulla per le voci: Tutto, Account, Hashtag e Luoghi.

Se invece, per non destare sospetti, preferisci eliminare solo alcune voci della cronologia di Instagram è sufficiente cliccare sulla “X” a lato della voce interessata.

cancellare cronologia instagram voce singola

Come eliminare la cronologia ricerche Instagram su iOS

Per i possessori di iPhone e iPad la procedura per eliminare le ricerche recenti su Instagram è pressoché identica a quella descritta Android.
Anche qui è possibile cancellare tutta la cronologia con un solo clic o rimuovere una singola voce presente nell’elenco.

Pulire la cronologia di instagram da computer

La procedura da computer richiede qualche passaggio in più ma è comunque semplice. Invece di utilizzare un’app in questo caso dovremo collegarci a Instagram tramite browser.

  • Per prima cosa aprite la Home di Instagram
  • Effettuate il login, in modo da accedere al vostro profilo personale.
  • Anche qui, cliccate sull’icona delle “Impostazioni” rappresentata da un ingranaggio e dopo sulla voce “Privacy e sicurezza”.

cancellare cronologia instagram da sito web browser

Nella pagina che si apre ora dovete:

  1. Cliccare su “Visualizza i dati dell’account” sotto la voce “Dati dell’account”.
  2. Cliccate sotto la voce “Cronologia delle ricerche” su “Visualizza tutto”.
  3. In fine, sotto a “Cronologia delle ricerche” cliccate su “Cancella la cronologia delle ricerche” e nella finestra che si apre su “Si, confermo”.

cancellare cronologia instagram da pc web browser sito

Cancellare le ricerche Instagram come potete vedere è facile e vi aiuterà a tenere nascosto ciò che non volete far sapere. Una volta eseguiti questi passaggi sarà impossibile recuperare la cronologia instagram.

Potete continuare con le operazioni di “pulizia” anche cancellando la cronologia delle ricerche fatte sul browser.

GiardiniShop