Scaricare Video da Instagram

Instagram, nato nel 2010 inizialmente come solo social network fotografico, negli anni ha aggiungendo nuove funzionalità, tra cui la condivisione di video e storie. Ad oggi  vanta oltre 1 miliardo di utenti provenienti da differenti piattaforme iOS, Android e Desktop.

Pubblicità

In questo articolo vedremo come recuperare il link del video che vogliamo scaricare e come scaricare video da Instagram tramite siti e applicazioni da PC, Smartphone e Tablet.

Qui sotto trovate i passaggi per recuperare il link del video che volete scaricare da Instagram, sia da smartphone (dall’applicazione ufficiale), sia da computer (dal sito ufficiale).

Da Smartphone Android o iOS

  1. Andate sul video che volete scaricare sull’app ufficiale di Instagram e cliccate sui 3 puntini verticali in alto a destra del video;
  2. Successivamente cliccate su “Copia link“.

Copiare Link Video Instagram


Da computer

Potete utilizzare 2 metodi altrettanto semplici:

  1. Potete recuperare il link direttamente dalla barra link vostro browser, dopo aver caricato il video, oppure in alternativa otterrete lo stesso risultato con i passaggi qui sotto:
  2. Cliccate sui tre puntini orizzontali in alto a destra del video;
  3. Cliccate su “Copia link“.

Copiare Link Video Instagram Pc

Scaricare video da Instagram Online tramite sito

Tra i siti per scaricare video da instagram, questo è senza ombra di dubbio il migliore.

Download4

Il funzionamento è semplicissimo, devi soltanto inserire il link del video nella barra bianca e cliccare su “Download“.

Scaricare Video Da Instagram Online

In pochi secondi, sotto apparirà l’anteprima del video che vuoi scaricare e due pulsanti. Clicca con il tasto destro del mouse su “Download Mp4” e successivamente su “Salva link con nome” (come mostrato nell’immagine sotto) se vuoi scaricare il video comprensivo di audio, mentre se vuoi scaricare solo l’audio di questo video, esegui la stessa procedura, ma questa volta sul tasto “Download Mp3“.

Scarica Video Da Instagram Online

Potete utilizzare questo sito anche da smartphone oltre che da computer, in tal caso l’unica differenza è che dovrete fare un clic prolungato sul tasto “Download Mp4 e nel menù che si apre cliccare su “Scarica Link“, come mostrato nell’immagine sotto.

Scaricare Video Da Instagram Online Smartphone

Programma per scaricare video da Instagram

Per scaricare video da Instagram sul vostro PC desktop o laptop, vi consiglio uno di questi tre programmi:

  • ByClickDownloader (migliore programma, completamente in italiano, con varie funzionalità) Programma Per Scaricare Video Da Facebook, Instagram, Youtube

Per scaricare un video, imposta le seguenti voci poste nella parte superiore del programma:

  1. Scegli cartella: qui puoi scegliere la directory dove salvare i tuoi video Instagram.
  2. Scegli formato: da qui puoi scegliere il formato da scaricare, video (Mp4) e solo audio (Mp3).
  3. Scegli la qualità: qui puoi decidere la qualità con la quale il video deve essere scaricato tra MiglioreNormale e Preferita, con quest’ultima opzione puoi scegliere la risoluzione specifica che preferisci.
  4. Scarica: cliccando su Incolla Url (ti ricordo che prima devi aver copiato il link Instagram del video che ti interessa), partirà subito il download del video.

Puoi tranquillamente utilizzare la versione Free di ByClickDownloader, ma se vuoi maggiori funzionalità e caratteristiche, puoi acquistare a un costo bassissimo via Paypal, una licenza Premium e sfruttare il programma al massimo, senza limiti di tempo. La versione Premium di ByClickDownloader è molto spesso in promozione e per tutte le caratteristiche che possiede risulta essere molto economica.

Puoi acquistare una chiave per la versione Premium al seguente link: ByClickDownloader – Premium


Programmi alternativi

App per scaricare video da Instagram

In questo paragrafo vedremo le app per scaricare video da instagram sia da smartphone che da tablet Android e iOS (iPhone e iPad).

Scaricare video da Instagram su Android

La migliore app gratuita che vi consigliamo di utilizzare è Video Downloader for Instagram, Reels, Story Saver. L’applicazione è di semplice utilizzo, anche se con un po’ di pubblicità dentro, come tutte quelle simili che fanno lo stesso compito, ma fra tutte almeno questa è risultata la migliore, però almeno questa non chiede il login forzato a Instagram.

Come si usa

Una volta installata questa applicazione, seguite i passaggi qui sotto elencati:

  1. Apri Instagram, vai sul video che vuoi scaricare e clicca sui 3 puntini in alto a destra del video;
  2. Clicca ora su “Condividi su…“;
  3. Nella finestra che si apre scegli il programma “Video Downloader for Instagram, Reels, Story Saver“.
  4. A questo punto si aprirà l’app, che scaricherà in automatico il video. Vedremo in basso apparire per pochi secondi la scritta “Start Downloading” e in alto una barra verde con la percentuale di scaricamento.

App Android Scaricare Video Da Instagram

Una volta finito di scaricare il video, lo potrai trovare anche nella sezione in alto a destra chiamata “History“. Quest’app inoltre è ottima per scaricare anche storie e reels.

In alternativa, se vuoi registrare direttamente lo schermo del vostro smartphone puoi utilizzare ADV Registratore Schermo, ottimo metodo per scaricare un video da instagram privato, a cui possiamo accedere solo dal nostro profilo e non pubblicamente.

Scaricare video da Instagram su iPhone

Per iPhone e iPad potete utilizzare l’app gratuita disponibile su App Store: Inst Down.

Il suo utilizzo è molto semplice:

  1. Trova su Instagram il video che vuoi scaricare e fai tap sui tre punti in alto a destra.
  2. Scegli “Copia Link”
  3. Apri InstDown e incolla il link. Nota: il programma automaticamente dovrebbe già aver incollato il link al posto tuo.
  4. Clicca sulla freccia per far partire il download.

scaricare video instagram ios

Accetta i permessi dell’app e aspetta la fine della pubblicità. Troverai nella galleria, il filmato di Instagram. In alternativa, un’altra app che puoi provare sul tuo iPhone o iPad è Reposter.

Per chi volesse invece scaricare le foto vi consiglio questo articolo: Scaricare foto da Instagram.

Date un’occhiata anche al nostro profilo Instagram di Giardiniblog e alla nostra guida sui Migliori hashtag instagram.

GiardiniShop