Frasi instagram per foto, storie e video da pubblicare

Il modo migliore per dare risalto a una foto pubblicata su Instagram è associare alla stessa, una frase ad effetto. Trovare la giusta frase non è sempre una impresa molto facile.

Proprio per questo motivo, dopo avervi suggerito i migliori hashtag da utilizzare per avere like e follower, vedremo ora le migliori frasi per Instagram, adatte per qualsiasi occasione: amore, amicizia, divertenti e perché no anche in inglese.

Per aiutarvi a trovare la giusta frase, potete consultare una piccola lista di frasi da noi raccolte, oppure i migliori siti con citazioni famose e aforismi. Per aforisma, si intende “Una Massima” (ovvero Frase ricavata dall’esperienza di vita), che esprime in forma sintetica un pensiero morale o un sapere pratico. Si predilige in questo caso, citare le frasi famose e non, sia di personaggi del presente, ma soprattutto del passato.

Pubblicità

Frasi da mettere sotto i post Instagram

frasi da mettere sotto i post

Quelle che vedete qui sotto, sono solo alcune tra le frasi  più belle che potete trovare e che potete modificare per essere rese più adatte alla vostra situazione, foto, video o storia che sia. Nel caso non riusciate a trovare nulla di adatto, non vi preoccupate: successivamente vi suggerirò i migliori siti per frasi, poesie brevi e aforismi con cui arricchire il vostro profilo Instagram.

  1. Sei sempre stato bravo a fermarti nel cuore degli altri quando hanno avuto bisogno di te. Adesso fermati nel tuo. Ascoltalo. Perché la persona che ha più bisogno di te più di tutte sei proprio Tu.
  2. La matematica insegna che se aggiungi una delusione ad un’altra delusione, il risultato è che prima o poi arrivi a fottertene.
  3. Dimmi qualcosa di bello. Arrivo.
  4. Che poi basterebbe solo qualcuno che dopo un’infinita giornata in cui le cose sono andate storte, quella giornata, te la raddrizza.
  5. Mi merito di non essere mai più la persona che crede di non meritarsi niente.
  6. Essere la scelta di chi ha la scelta. È li la differenza.
  7. Fuori dalla paura, c’è un sole bellissimo.
  8. Se non capisci una persona, il tempo te la spiega.
  9. A volte non saprai mai il vero valore di un momento finché non diventa un ricordo.
  10. Innamorati di te, della vita e dopo di chi vuoi.
  11. Hai chiuso davvero una porta, quando non ti importa più di sbirciare dalla serratura.
  12. Non aspettarsi più niente per poi all’improvviso, un giorno, ricredersi.
  13. I peggiori sono quelli che non scelgono mai.
  14. Peggio delle cose che ho fatto senza pensare, ci sono le cose che ho pensato di fare.
  15. La bellezza di chi capisce l’importanza delle piccole cose. Che non sono mai piccole e nemmeno cose.
  16. Ti salvi ogni volta che ti lasci alle spalle tutto.
  17. Poi ho capito che così è la vita: poche cose ti fanno felice e tutte le altre che ti fanno crescere.
  18. Che voglia di specchiarmi in qualcuno e riconoscermi.
  19. Quanto pesano le cose perdute, ma quelle mai avute ancor di più.
  20. Il tempo che trovi è l’importanza che dai.
  21. Sei veramente libero quando il tuo umore dipende solo da te.
  22. L’attenzione a non ferire è la più bella forma di rispetto.
  23. Una cosa che ho imparato col tempo è che non bisogna perderlo.
  24. Sei in testa come un pezzo in radio.
  25. Se vuoi volare , rinuncia a tutto ciò che pesa.
  26. Non è fortuna incrociarsi. Lo è accorgersene.
  27. Fai sempre del tuo meglio ma non ostinarti. se proprio non si apre, non è la tua porta.
  28. Ricorda che il meglio fa fatica ad arrivare, ma arriva.
  29. Tu sei il timoniere della nave, decidi tu dove andare, ma devi tenere conto delle onde.
  30. Per l’amore non c’è mai maturità.
  31. Scegli. O stai dentro o stai fuori. Sulla soglia della porta blocchi il traffico.
  32. Capirai che ciò che perdi, lascia posto a qualcosa che vale.
  33. A volte devo dimenticare ciò che desidero e ricordare ciò che merito.
  34. Quando smetti davvero non lo dici mai.
  35. L’intelligenza si paga con la guerra in testa per tutta la vita.
  36. Le palle devi averle, non devi raccontarle.
  37. I più cattivi, sono i buoi che avete preso in giro.
  38. Vivi, lotta, sogna.
  39. Voglio vederti e la mia voglia lo sa.
  40. Se non ci provi, non lo otterrai mai.
  41. Senza rancore, ma con memoria.
  42. Il modo migliore per predire il futuro è crearlo.
  43. È meglio vivere solo, che vivere un’illusione.
  44. Nasciamo per essere felici, non per essere perfetti.
  45. Scopriti, liberati, divertiti.
  46. Se lo vuoi fare, fallo adesso.
  47. Non contare i giorni, fai che i giorni contino.
  48. Chi sogna l’impossibile, raggiunge l’impensabile.
  49. Perdi i tuoi sogni e potresti perdere la testa.
  50. Sono quello che vedi.

Queste frasi potrebbero tornavi utile anche per personalizzare il vostro profilo utente, e catturare l’attenzione di chi vi visita e perché no aumentare i follower Instagram.

Migliori siti con aforismi e frasi per Instagram

Se cercate una vastissima scelta di frasi celebri tra cui scegliere, in questo paragrafo, vi suggeriremo i siti con le frasi più belle per Instagram da utilizzare sotto una foto, storia o video.

1. Wikiquote

wikiquote per frasi di oscar wilde

Il primo sito che vi consigliamo, non può che essere la sezione di Wikipedia dedicata agli aforismi. Se volete trovare la frase davvero perfetta per descrivere ciò che pensate, o il vostro stato d’animo questo sito è perfetto per voi.

Wikiquote contiene frasi a effetto e citazioni provenienti da ogni opera di ingegno (libri, musica, film, videogiochi). Si possono cercare le citazioni migliori per tema, per autore, addirittura per serie. Il sito contiene circa 31 mila pagine e alcune citazioni sono disponibili in diverse lingue.

E’ sufficiente usare la barra di ricerca posta in alto a destra, e scrivere semplicemente il nome dell’autore di cui cercare le frasi. Per esempio “Oscar Wilde”, come indicato nell’immagine più in alto.


2. Aforismi.libreriamo.it

aforismi libreriamo

Questo sito è ottimo per trovare facilmente e in poco tempo, la frase ideale da accompagnare a ciò che state pubblicando su Instagram. Il sito tra tutti quelli che sto per citare è quello meglio organizzato e ordinato, dove potrete trovare frasi per tema o per autore, oltre all’aforisma del giorno.


3. Aforisticamente.com

Aforisticamente Per Frasi Da MettereUn altro ottimo sito, forse un po’ meno ordinato ma dove potrete trovare un maggior numero di frasi per qualsiasi situazione e aforismi. Aforisticamente ha una buona selezione di frasi per un post su Instagram (frasi per selfie, frasi brevi e molte altre). La selezione, ha portato ad escludere le frasi più banali e insignificanti per lasciar posto solo a quelle di interesse, pronte per essere condivise sulla piattaforma social.


4. PensieriParole.it

Pensieri E Parole Sito

Un altro sito da sfruttare assolutamente è proprio PensieriParole, dove poter trovare aforismi, frasi d’amore, saggezza, sulla vita, sulla felicità e per ogni altra occasione. Ogni frase è pronta per essere utilizzata su Instagram. Questo sito è ottimo anche per recuperare le citazioni dei film e delle poesie più belle.


5. Aforismi.meglio.it

Frasi Foto Instagram AforismiVi segnaliamo un altro valido sito dove trovare frasi per Instagram per foto, storie e video con oltre 100.000 frasi e citazioni di 4.000 autori celebri. Su questo sito sono presenti frasi e aforismi sempre nuovi, così da poter essere sempre sul pezzo e condividere foto e video su Instagram accompagnati da frasi profonde e cariche d’emozione.


6. Letteralmente.net

Frasi Post Instagram LetteralmenteEssenzialmente una raccolta di aforismi e frasi celebri da usare sui social network per stupire i lettori. E’ possibile utilizzare la ricerca per cercare gli autori e le citazioni più belle. Il sito contiene 75.000 frasi di oltre 4.000 personaggi famosi.


7. FrasiCelebri.it

Frasicelebri SitoUltimo, ma non per importanza e dimensione, il sito in questione raccoglie tantissime frasi instagram d’amore, provenienti da libri, film, ecc. E’ ricco di categorie e offre la possibilità di inviare una frase per arricchire il database di frasi da mettere in ogni occasione.

Utilizzando le migliori risorse sul web che vi abbiamo suggerito, riuscirete a trovare molte frasi da utilizzare per una foto o per una storia e trasmetterete un messaggio più incisivo e intenso.