I Migliori Bot Instagram in Italia di Marzo 2024

Aumentare i proprio follower su Instagram, richiede uno sforzo continuo e intenso, al quale però può venire in aiuto l’utilizzo di un bot Instagram. Con i continui aggiornamenti dell’algoritmo di Instagram, molti automatismi effettuati dai bot, vengono sempre più limitati. Solo alcuni di essi, continuano a dare i loro frutti.

Pubblicità

In questa guida vedremo quali sono i migliori bot Instagram che potrai utilizzare per automatizzare le azioni da compiere ogni giorno su questo social network. Spesso i veri professionisti trovano in questi software un valido aiuto, perché non è sempre sufficiente realizzare contenuti coinvolgenti, per aumentare la visibilità del proprio profilo.

Cos’è un bot instagram

Quando parliamo di bot instagram ci riferiamo a programmi che possono eseguire diversi automatismi, con i quali è possibile aumentare in maniera sensibile il numero di persone che ti seguono o che mettono like alle foto.

I bot (letteralmente “robot”) oltre alle semplici azioni di follow e unfollow (seguire un profilo o smettere di farlo), possono compiere anche una serie di azioni più complesse come visualizzare storie, inviare messaggi privati (DM), rispondere ai sondaggi, mettere like a una foto o a un commento e qualsiasi altra azione è possibile intraprendere su Instagram.

Come e quali bot Instagram funzionano

Anche se sono un valido supporto per i profili con un basso numero di like e follower, i bot instagram devono essere usati come un aiuto e non come la fonte principale per aumentare i follower su Instagram.

Fatta questa premessa, i bot instagram sono utili per aumentare le interazioni fra te e gli altri utenti. Questo è uno dei fattori principali in base al quale Instagram premia o meno un contenuto. Tutto questo viene racchiuso con un solo termine, ovvero “engagement”.

Altre semplici ma efficaci regole per condividere i contenuti e avere dei risultati sono:

  • Condividere foto e video in grado di attirare persone. Attualmente l’interesse è focalizzato principalmente da profili che esaltano l’aspetto esteriore e le forme fisiche o dove viene sfoggiato il lusso sotto vari aspetti (gioielli, auto, vacanze in posti esclusivi, etc.)
  • Usare in modo corretto gli hashtag e scelta dei migliori da utilizzare sul profilo.
  • Condivisione dei contenuti costante (almeno 2 al giorno).
  • Dedicarsi a un settore specifico o in un’attività (foto su argomenti, contenuti, città, eventi etc.).

Se segui queste regole, like e follower arriveranno numerosi sul tuo profilo e i bot potranno solo accompagnare questa tua ascesa. Prima di vedere quali sono i bot instagram che funzionano veramente, vediamo quali pericoli comporta il loro utilizzo.

Rischi nell’uso dei bot Instagram

Come potete ben immagine, Instagram per tutelarsi e rendere il comportamento sul suo social il più autentico possibile, mira a bloccare le azioni automatiche eseguite dai bot, applicando restrizioni sulla quantità di azioni possibili che è possibile effettuare in un determinato periodo di tempo.

Le azioni principalmente limitate sono quelle di maggiore utilizzo: like, follow, unfollow, commenti e invio di messaggi privati e la visualizzazioni delle storie. Nel caso Instagram rilevasse, un comportamento sospetto, il tuo profilo potrebbe venire bloccato per 24/48 ore in modo temporaneoa.

L’utilizzo di un bot comporta sempre un rischio, ma affidandosi ai migliori bot instagram, quest’ultimo si può ridurre al minimo. Logicamente questo dipende dall’uso che ne fai, inteso come intensità.

Miglior Bot Instagram

Aggiornato a Marzo 2024

Dopo aver spiegato i reali vantaggi dei bot e averli testati tutti, è il momento che ti mostri quali di questi puoi utilizzare per ottenere una crescita esponenziale di follower e like sul tuo profilo Instagram.

1. Inflact (ex Ingramer)

Il miglior bot Instagram, attualmente disponibile, è sicuramente Inflact, vista la sua suite completa di strumenti per il marketing dedicati ad Instagram e l’esperienza maturata dai tanti anni di attività, servizio che inoltre ha una valutazione di 4,7 su 5 Su Trustpilot.

VAI AL SITO DI INFLACT

ingramer

Inflact ha un’interfaccia molto curata e oltretutto intuitiva, che aiuta in modo ottimale ad aumentare i follower su Instagram. Una volta collegato al vostro account Instagram, potrete impostare il vostro target e personalizzare le impostazioni per stabilire i tempi per l’esecuzione di like e follow sugli altri utenti.

È possibile sfruttare i 3 giorni di prova, scaduti i quali è possibile aderire alla versione a pagamento, della durata di 2 settimane, 1 mese o 3 mesi, con prezzi scontati, se sfruttate i periodi con una durata maggiore. Peccato sia solo in lingua inglese, ma chi mira a ottenere il massimo, ma non può farsi limitare da quest’unica carenza, viste le potenzialità di questo bot Instagram. Se si vuole ottenere il massimo, questa è una scelta sicura.

Pro
  • Ottime performance
  • Supporto tramite chat
  • Permette di programmare post
  • Automazioni su Storie, like e commenti
  • Include Proxy
  • Generatore di hashtag tramite AI
  • Chatbot con risposte automatiche
  • Pannello per analizzare la crescita
  • Miglior rapporto qualità/caratteristiche offerte
Contro
  • Sito e Bot solo in lingua inglese

2. FollowPlanner

Tra i migliori bot Instagram ti segnalo FollowPlanner, che puoi utilizzare facendo clic sul seguente link.

VAI AL SITO DI FOLLOWEPLANNER

Followplanner

Con questo bot potrai seguire uno o più hashtag o associare altri profili, luoghi o argomenti così da automatizzare i like e i follower che metterai (e che di riflesso riceverai). Si integra alla perfezione con l’ interfaccia grafica di Instagram ma richiede un minimo di conoscenza del social per poterlo davvero sfruttare al massimo.

Il prezzo per l’utilizzo del bot è molto accessibile: 9 dollari al mese, con una prova gratuita di 7 giorni.

Pro
  • Interfaccia molto curata e completa
  • Permette di programmare post
  • Automazioni su Storie, like e commenti
  • Ottime performance
  • Prova gratuita di 7 giorni
Contro
  • Sito e Bot solo in lingua inglese
  • Mancanza di un proxy dedicato

3. Instarazzo

Instarazzo offre le funzionalità più complete che si possono cercare in un bot Instagram. Come servizio principale, potete rendere automatiche tutte le azioni come: Mi Piace, Follow, Unfollow, Unfollow di massa e anche visualizzare Storie e trasmissioni Live.

È possibile registrarsi ed utilizzare Instarazzo, sfruttando 3 giorni gratis, seguendo questo link:

VAI AL SITO DI INSTARAZZO

Instarazzo bot instagram

Instarazzo offre le funzionalità più complete che si possono cercare in un bot Instagram. Come servizio principale, potete rendere automatiche tutte le azioni come: Mi Piace, Follow, Unfollow, Unfollow di massa e anche visualizzare Storie e trasmissioni Live.

Esiste la possibilità di programmare l’invio di messaggi diretti ai nuovi follower che iniziano a seguirvi, a quelli che sono già follower oppure ad una lista personalizzata di utenti di Instagram, per avviare una comunicazione diretta come gli Instagrammer. Oltre a questo, è possibile schedulare i post instagram per la pubblicazione futura, specificando ora e data desiderate al fine di avere la massima visibilità.

Altri servizi che mette a disposizione consistono in: un gestore di commenti, acquisto di like (mi piace) e visualizzazioni video e Instarazzo SMP. Con SMP, viene data la possibilità di promuovere il vostro account sugli altri famosi social network come Facebook, Twitter, Pinterest, Telegram, YouTube, ecc.

I prezzi di Instarazzo sono molto interessanti: oscillano dai 13 ai 15 euro al mese. Esiste una versione trial gratis di 3 giorni per testare le funzionalità di Instarazzo, senza la necessità di completare un pagamento; un’ottima occasione per provare i servizi offerti e decidere o meno se continuare.

Per ulteriori approfondimenti su questo bot Instagram potete consultare il nostro articolo dedicato ad Instarazzo: il Bot in Italiano.

Pro
  • Automazioni su like e commenti
  • Follow e unfollow automatici
  • Auto visualizzatore di storie
  • Permette di programmare post
  • Targeting per location
  • Targeting per Hashtag
  • Opzioni di filtraggio, per lingua, genere ed età
Contro
  • Supporto tramite chat migliorabile
  • Performance del bot migliorabili

4. Kenji

Altro valido bot per aiutare a far “crescere” il tuo profilo Instagram è Kenji, uno dei pochi a sfruttare l’intelligenza artificiale, raggiungibile al seguente link.

VAI AL SITO DI KENJI

Kenji Bot Instagram

Utilizzando questo bot potrai automatizzare le azioni più comuni che fai su Instagram, ossia il Following (aggiungere nuove persone) e il Liking (mettere il Mi Piace alle foto a tutti gli utenti che segui). Puoi regolare anche la velocità con cui queste azioni automatizzate devono essere eseguite, così da non destare sospetti.

Grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale, viene selezionato il target di riferimento su cui concentrare automazioni e interazioni. Ottima interfaccia che permette, oltre alle comuni funzioni di monitorare le azioni compiute dal bot, filtrando e impostando alcune specifiche azioni, come ad esempio la blacklist.

I servizi offerti da questo bot hanno prezzi che che variano da 1,79 dollari (un giorno) fino a 89,89 dollari (90 giorni). Puoi provarlo gratis per 12 ore, così da valutare se continuare ad usarlo (pagando) o meno.

Pro
  • Interfaccia semplice e intuitiva
  • Pannello per analizzare la crescita
  • Intelligenza artificiale
  • Scelta suggerita target
  • Proxy incluso
Contro
  • Scarsa personalizzazione
  • Mancano Auto commenti e DM
  • Supporto lento
  • Sito e Bot solo in lingua inglese

5. Instarget

Pratico bot, ricco di funzionalità e con un supporto dedicato degno di nota. Autofollow, AutoDM (messaggi privati ai follower), repost, dati analitici e statistiche, sono alcune delle caratteristiche di questo programma dedicato ad Instagram.

VAI AL SITO DI INSTARGET

Instarget

Abbiamo dedicato un articolo completo che illustra anche come usare un bot su instagram. Lo trovi a questo link Recensione Instarget. Disponibile una settimana di prova gratuita per chiunque volesse testare il bot e i servizi veri e proprio, prima di procedere ad un abbonamento.

Pro
  • Automazioni su like e commenti
  • Follow e unfollow automatici
  • Automazione DM
  • Automazioni sul repost
Contro
  • Mancanza di un proxy dedicato
  • Sito e Bot solo in lingua inglese

Pericoli dei Servizi offerti insieme ai Bot Instagram

Quelli che ti ho presentato sono i migliori bot che puoi utilizzare su Instagram, con i prezzi più equi in base al servizio offerto, però non tutto è oro quel che luccica, come recita il famoso detto. È importante fare una distinzione da ciò che funziona veramente e ciò che può essere una truffa.

Infatti in questo settore, ci sono siti che oltre ad offrire questo tipo servizi, offrono dei pacchetti per far crescere i profili instagram, senza l’utilizzo dei bot, in un modo che ha quasi del “miracoloso”. Non vogliamo dire che tutti i servizi siano delle truffe, ma è bene stare molto attenti. Molti utenti sono disposti a spendere elevate cifre che poi non restituiscono assolutamente i risultati sperati. L’aumento dei follower è un business che fa girare cifre esorbitanti, esaltate dal desiderio di ogni utente di diventare un influencer e guadagnare soldi facili, con il proprio profilo instagram.

In molti casi gli utenti ottenuti con questi servizi non sono utenti reali, ma non sono niente altro che utenti fake la cui provenienza è concentrata in paesi come India, Turchia e Brasile. Per cui non credete a chi promette di portare centinaia/migliaia di follower sul vostro profilo instagram, in un breve lasso di tempo e sopratutto verificate la provenienza di questi follower, nel caso siate ormai incappati in queste truffe.

A parte questo, anche chi vuole scegliere un servizio che offre bot Instagram, deve far attenzione al servizio a cui si affida, in quanto nascono ogni giorno nuovi siti, che spesso hanno vita breve, quindi un altro indice di affidabilità può essere evidenziato anche nell’anzianità del servizio e da una ricerca fatta per ogni servizio su pregi e difetti segnalati dagli utenti, tramite il sito TrustPilot o semplicemente cercando su Google “nome del servizio” seguito dalla parola “pregi e difetti” oppure “truffa“.

GiardiniShop