I Migliori Bot Instagram in Italia di Aprile 2021

Quando parliamo di bot instagram ci riferiamo a dei programmi che con diversi automatismi e varie metodologie, permettono di aumentare in maniera sensibile il numero di persone che ti seguono o che mettono like alle foto.

I bot (letteralmente “robot”) possono compiere anche una serie di azioni più complesse come visualizzare storie, inviare messaggi privati (DM), rispondere ai sondaggi, oltre ai semplici follow e unfollow (smettere di seguire).

In questa guida vedremo quali sono i migliori bot che potrai utilizzare per automatizzare le azioni da compiere ogni giorno sul noto social network. Spesso i veri professionisti trovano in questi software un valido aiuto perché non è sempre sufficiente realizzare ottimi scatti e video coinvolgenti per aumentare la visibilità del proprio profilo.

I bot servono veramente su Instagram?

Anche se sono un valido supporto per i profili con un basso numero di like e follower per aumentare i loro numeri, i bot devono essere trattati come un aiuto e non come la fonte principale per aumentare i seguaci (follower) su Instagram.

Instagram infatti tende a favorisce tutti gli utenti che seguono delle semplici ma efficaci regole per condividere i contenuti:

Se segui queste regole, like e follower arriveranno numerosi sul tuo profilo e i bot potranno solo accompagnare questa tua ascesa.

Migliori Bot Instagram

Ultimo aggiornamento di Aprile 2021

Dopo aver spiegato i reali vantaggi dei bot, è il momento che ti mostri quali di questi puoi utilizzare per ottenere una crescita esponenziale di follower e like sul tuo profilo Instagram.

1. Ingramer

Tra i migliori bot Instagram, sicuramente non si può che mettere al primo posto Ingramer, vista la sua suite completa di strumenti per il marketing dedicati ad Instagram, servizio che inoltre ha una valutazione di 4,7 su 5 Su Trustpilot.

LINK | Ingramer

ingramer

Ingramer ha un’interfaccia molto curata e oltretutto intuitiva, che aiuta in modo ottimale ad aumentare i follower su Instagram. Una volta collegato al vostro account Instagram, potrete impostare il vostro target e personalizzare le impostazioni per stabilire i tempi per l’esecuzione di like e follow sugli altri utenti.

È possibile sfruttare i 3 giorni di prova, scaduti i quali è possibile aderire alla versione a pagamento, della durata di 2 settimane, 1 mese o 3 mesi, con prezzi scontati, se sfruttate i periodi con una durata maggiore.


2. Instarazzo

Instarazzo offre le funzionalità più complete che si possono cercare in un bot Instagram. Come servizio principale, potete rendere automatiche tutte le azioni come: Mi Piace, Follow, Unfollow, Unfollow di massa e anche visualizzare Storie e trasmissioni Live.

È possibile iniziare ad utilizzare Instarazzo seguendo questo link:

LINK | Instarazzo

Instarazzo bot instagram

Instarazzo offre le funzionalità più complete che si possono cercare in un bot Instagram. Come servizio principale, potete rendere automatiche tutte le azioni come: Mi Piace, Follow, Unfollow, Unfollow di massa e anche visualizzare Storie e trasmissioni Live.

Esiste la possibilità di programmare l’invio di messaggi diretti ai nuovi follower che iniziano a seguirvi, a quelli che sono già follower oppure ad una lista personalizzata di utenti di Instagram, per avviare una comunicazione diretta come gli Instagrammer. Oltre a questo, è possibile schedulare i post instagram per la pubblicazione futura, specificando ora e data desiderate al fine di avere la massima visibilità.

Altri servizi che mette a disposizione consistono in: un gestore di commenti, acquisto di like (mi piace) e visualizzazioni video e Instarazzo SMP. Con SMP, viene data la possibilità di promuovere il vostro account sugli altri famosi social network come Facebook, Twitter, Pinterest, Telegram, YouTube, ecc.

I prezzi di Instarazzo sono molto interessanti: oscillano dai 13 ai 15 euro al mese. Esiste una versione trial gratis di 3 giorni per testare le funzionalità di Instarazzo, senza la necessità di completare un pagamento; un’ottima occasione per provare i servizi offerti e decidere o meno se continuare.

Per ulteriori approfondimenti su questo bot Instagram potete consultare il nostro articolo dedicato ad Instarazzo: il Bot in Italiano.


3. Instarget

Pratico bot, ricco di funzionalità e con un supporto dedicato degno di nota. Autofollow, AutoDM (messaggi privati ai follower), repost, dati analitici e statistiche, sono alcune delle caratteristiche di questo programma dedicato ad Instagram.

Abbiamo dedicato un articolo completo che illustra anche come usare un bot su instagram. Lo trovato cliccando qui di seguito:

LINK | Instarget e Guida all’uso dei Bot

Instarget

Disponibile una settimana di prova gratuita per chiunque volesse testare il bot e i servizi veri e proprio, prima di procedere ad un abbonamento.


4. InstaZood

Tra i migliori bot Instagram ti segnalo InstaZood, che puoi utilizzare facendo clic sul seguente link.

LINK | InstaZood

Instazood

Con questo bot potrai seguire uno o più hashtag o associare altri profili, luoghi o argomenti così da automatizzare i like e i follower che metterai (e che di riflesso riceverai). Si integra alla perfezione con l’ interfaccia grafica di Instagram ma richiede un minimo di conoscenza del social per poterlo davvero sfruttare al massimo.

Il prezzo per l’utilizzo del bot è molto accessibile: poco più di due dollari per 7 giorni, con una prova gratuita di 3 giorni.


5. Gramista

Altro valido bot per aiutare a far “crescere” il tuo profilo Instagram è Gramista, raggiungibile al seguente link.

LINK | Gramista

Gramista

Utilizzando questo bot potrai automatizzare le azioni più comuni che fai su Instagram, ossia il Following (aggiungere nuove persone) e il Liking (mettere il Mi Piace alle foto a tutti gli utenti che segui).
Puoi regolare anche la velocità con cui queste azioni automatizzate devono essere eseguite, così da non destare sospetti.

I servizi offerti da questo bot hanno prezzi che che variano da 1,79 dollari (un giorno) fino a 89,89 dollari (90 giorni). Puoi provarlo gratis per 12 ore, così da valutare se continuare ad usarlo (pagando) o meno.


Boostgram (servizio chiuso)

Un altro interessante bot che puoi utilizzare per aumentare like e follower su Instagram è Boostgram, disponibile al seguente link.

LINK | Boostgram

Boostgram

Il bot in questione offre molte funzionalità utili per aumentare i follower e i like sulle proprie foto e video. Oltre ad automatizzare like e follower, come altri bot simili, permette anche di programmare le proprie condivisioni, così da poter pianificare in anticipo la pubblicazione e lasciar fare al bot, anche quando magari sei fuori casa e non puoi tenere Instagram a portata di dito.

Boostgram offre 3 giorni di prova gratuita, poi saranno necessari 99 dollari al mese per poter usufruire di questo servizio innovativo.

Altri bot Instagram per aumentare follower e like

Quelli che ti ho presentato sono i migliori bot che puoi utilizzare su Instagram, con i prezzi più equi in base al servizio offerto. Se vuoi provare qualche altro bot Instagram (magari per accumulare tutte le prove gratuite), ti segnalo gli altri bot che puoi provare qui in basso:

Sfruttando i periodi di prova offerti, potrai decidere quale bot Instagram adottare per il tuo profilo e realizzare i tuoi obiettivi, sia professionali che personali.