Come creare un luogo su instagram

Su Instagram, vi sarà capitato almeno una volta di non trovare il luogo esatto da inserire in una foto o video che vogliamo pubblicare. Questo accade soprattutto se questo luogo è poco noto o frequentato.

Viene subito allora da chiedersi come faccio a creare un nuovo luogo su Instagram da solo? Vi dico subito che questo è possibile farlo ma non direttamente dall’app di Instagram. La procedura per farlo è semplice e richiede un minuto, basta seguire i veloci passaggi indicati nel prossimo paragrafo.

Pubblicità

Come creare un luogo su Instagram

Instagram e Facebook, come molti ben sanno, sono entrambi di proprietà di Mark Zuckerberg e alcune caratteristiche sono comuni fra loro. Vi chiederete perché vi diciamo questo? Per il semplice motivo che creare un nuovo luogo su Instagram, richiede obbligatoriamente di usare l’app di Facebook. Specifichiamo l’app e non il sito, in quanto l’applicazione permette di sfruttare la geolocalizzazione GPS dei dispositivi mobili per creare un nuovo luogo su Facebook.

I passaggi da seguire sono i seguenti:

  1. Aprite l’app di Facebook e cliccate su “A cosa stai pensando“. Mi raccomando, accertatevi di aver attivo il servizio di geo localizzazione (GPS) sul vostro smartphone.
  2. Cliccate su “Registrati“.
  3. Digitate il nome di luogo nel campo di ricerca. Se questo non esiste, vedrete comparire la voce “Aggiungi un nuovo luogo“.
creare luogo instagramOra non vi resta, che scegliere nella schermata successiva il tipo di luogo che state creando (Svago, Casa, Azienda, Ristorante, etc.). Per finire nell’ultima schermata inserite le informazioni del luogo, ovvero: nome del luogo, eventuale foto, indirizzo, città, cap e posizione geografica.

Mi raccomando, assicuratevi che le informazioni inserite siano corrette, in quanto una volta salvate, non potranno essere modificate. Non vi resta che concludere la registrazione, cliccando su “Crea“.

creare luogo facebook

Il luogo registrato, potrebbe non essere visibile immediatamente, quindi nel peggiore dei casi dovrete attendere qualche ora prima di assegnare il nuovo luogo creata al vostro post su instagram.

Se hai trovato utile questo articolo per aggiungere nuovi luoghi non presenti su questi social network, puoi dare un’occhiata anche a tantissimi altri tutorial da noi realizzati su Instagram, in cui spieghiamo ad esempio quali sono i migliori hashtag Instagram da inserire in un post e come usarli. Se siete seguiti da un discreto numero di follower vi consigliamo di aumentare la sicurezza del vostro account, seguendo il nostro articolo su come attivare l’autenticazione a due fattori di Instagram.

post instagram giardiniblog

GiardiniShop