Le migliori VPN per Netflix del 2024 per guardare film e serie

Netflix è un servizio di grande successo, ormai è disponibile in molti paesi ed ogni mese aggiunge nuovi contenuti fra serie anime e film.

Purtroppo per questione di diritti, non è possibile avere lo stesso catalogo in tutti i paesi. Ad esempio, su Netflix USA, sono disponibili serie TV e film molto diversi rispetto a quelle disponibili sulla versione italiana.

In questo articolo: Aggirare blocchi | Server reali per accedere a Netflix | Niente limiti di traffico | Server veloci | Top VPN per Netflix USA

Una buona VPN permette di aggirare i blocchi territoriali

Un modo per aggirare le limitazioni territoriali e geografiche e allo stesso tempo usare un abbonamento estero in Italia, consiste nello sfruttare una buona rete VPN.

Un servizio VPN, per sua natura, instrada tutto il traffico in una connessione protetta fra un client e il server. Tutto il traffico inviato pare provenire dal server, quindi se il server è negli Stati Uniti, il traffico risulterà come proveniente da quel paese. Se il server è in Italia, il traffico avrà IP italiano ed apparirà come proveniente dal nostro paese.

Pubblicità

Quindi le VPN, sono il modo perfetto per aggirare qualsiasi blocco territoriale. Di conseguenza si tratta anche della soluzione perfetta per chi vuole continuare ad utilizzare i propri abbonamenti anche lontano dai patri confini.

Sono inoltre anche una valida soluzione per chi preferisce godere delle versioni di altri paesi dei servizi stando comodamente nel nostro.

Una buona VPN per Netflix deve avere server reali

Se intendete utilizzare il vostro abbonamento a Netflix italiano in un altro paese, dovete sincerarvi che la VPN scelta offra dei server italiani. Tramite i server italiani sarà semplice ingannare il sito e godersi lo streaming in libertà grazie ad un diverso indirizzo IP.

Se dall’Italia, volete accedere a Netflix USA o Netflix UK per sfruttare un catalogo diverso, dovete accertarvi che i server di questi paesi siano presenti sulla VPN. Solitamente tutte le VPN a pagamento offrono server collocati in USA e in UK.

Non tutti i servizi che pubblicizzano migliaia di server, in centinaia di paesi, hanno per davvero tutti questi server (alcune volte sono fittizi). I servizi referenziati e consigliati dai pirati come quelli che ci è capitato di recensire e raramente hanno di questi problemi.

In generale è consigliabile fare una prova, gran parte dei servizi a pagamento offre almeno una settimana di diritto di recesso.

Le VPN gratuite raramente mettono a disposizione server nel nostro paese, inoltre non sono adatte per le limitazioni di cui parleremo nel prossimo paragrafo.

Una buona VPN per Netflix non deve limitare il traffico

Le VPN gratuite per ragioni di sostenibilità, limitano il traffico (tipicamente a 500 MB) e la velocità di connessione dei singoli utenti. Non sono adatte a vedere contenuti in streaming, soprattutto in alta definizione (FullHD oppure 4K).

Per queste ragioni, se non si vuole incorrere in continui problemi, è necessario utilizzare una VPN referenziata, che sono economiche e offrono traffico illimitato senza limitare lo streaming o il servizio di streaming per guardare Netflix.

Una VPN per Netflix deve avere server veloci

I server veloci, e correttamente proporzionati al traffico sono fondamentali per godere di una buona esperienza di streaming. Non serve a nulla usare una VPN a pagamento che fa vedere i contenuti a singhiozzo o che soffre di continui fenomeni di buffering.

Le soluzioni che abbiamo recensito ed esaminato in dettaglio (CyberGhost, NordVPN, IPVanish, Surfshark e Hidester) permettono di avvicinarsi ai 100 Mb/s. Si tratta di un’ottima velocità, più che sufficiente per caricare senza problemi, scatti e tempi morti, i video Full HD / HD o 4K.

Quali sono le migliori VPN per Netflix?

In base alla nostra esperienza e prove, possiamo consigliarvi almeno 3 VPN per accedere ad un diverso catalogo Netflix senza problemi:

CyberGhost VPN – ottimo servizio VPN che permette di avere sconti per pagamenti molto lunghi (fino a pagare 1.99€ al mese per abbonamenti lunghi). Potete dare un’occhiata alla pagina specifica in italiano con l’offerta Netflix qui: CyberGhost VPN Netflix. CyberGhost, permette l’accesso a tutto il catalogo Netflix degli stati uniti. Per approfondimenti, leggete anche la nostra recensione: recensione di CyberGhost VPN.

NordVPN – si tratta di un servizio di alta qualità, con ottimi e numerosi server sparsi nel mondo (anche nel nostro paese). Si tratta della migliore scelta per aggirare ogni blocco territoriale. Vi invitiamo a consultare la nostra recensione di NordVPN.

Surfshark – una nuova VPN che mette a disposizione coupon e offerte molto interessanti. Tra le sue feature principali ha proprio la navigazione sul catalogo Netflix USA con il cambio della posizione geografica. Leggete la recensione completa di Surfshark.

PureVPN – un servizio che si contraddistingue per non avere alcun limite di banda per il download e lo streaming. Particolarmente indicato per la visione del catalogo statunitense di Netflix e in offerta a soli 1,52€ al mese per 5 anni di abbonamento. Leggete la recensione completa di PureVPN.

PrivateVPN – una delle migliori reti VPN per aggirare blocchi geografici. Ha prezzi molto concorrenziali e l’abbiamo testata con il catalogo Netflix. Permette agevolmente l’accesso alla grande libreria di Film e Serie TV di Netflix USA. Vai alla recensione di PrivateVPN.

IPVanish – si tratta di un altro servizio di ottimo livello, con server veloci presenti in molti paesi (Italia compresa). Attenzione! Purtroppo Netflix USA blocca completamente tutti i server VPN di IPVanish. Vi invitiamo comunque a consultare la nostra recensione di IPVanish.

Hidester VPN – un buon servizio, in prima linea contro la censura, veloce ed affidabile. Trovate la nostra recensione con tutti i test e i dettagli. Attenzione! Hidester ha chiuso a metà del 2023.

GiardiniShop