Il Corsaro Verde (ICV) la community dei torrent Italiani

I torrent restano ancora un validissimo metodo per condividere contenuti, per questo gli utenti sono sempre alla ricerca di valide fonti di torrent italiani.

Oggi parliamo del Corsaro Verde (per gli amici abbreviato ICV) quello che più che un tracker, come l’apprezzato Corsaro Nero, è una comunità attiva vitale e interessante come a lungo lo è stata TNT Village. Proprio per chi è rimasto orfano dopo la chiusura di quel forum, Il Corsaro Verde sarà ben più di una valida alternativa.

Pubblicità

Il Corsaro Verde non ha chiuso: come raggiungere il sito

Attenzione
Aggiornamento 16 Febbraio 2022: Il sito + forum è tornato a funzionare correttamente.

Aggiornamento 15 Febbraio 2022: il sito de Il Corsaro Verde al momento non funziona. L’errore riportato è Internal Server Error e, normalmente, è una cosa solamente temporanea che verrà risolta al massimo in pochi giorni. Riprovate ad accedere in un secondo momento.

Se avete difficoltà a raggiungere il sito e l’indirizzo, una volta aperta la pagina, da un errore, significa semplicemente che è stato eliminato / bloccato dai server DNS degli operatori italiani (provider). Infatti, quando si inserisce sul browser il suo indirizzo, quest’ultimo non viene associato all’indirizzo reale – che è in realtà una stringa numerica – e risulta impossibile da aprire e visualizzare.

Ad oggi, per dovere di cronaca l’indirizzo, più aggiornato è:

https://www.icv-crew.com/forum/index.php

In ogni caso si può sempre trovare l’indirizzo più aggiornato cercando su Google tramite la parola chiave “il corsaro verde“.

Per ripristinare l’accesso basta optare per l’utilizzo di DNS sicuri e internazionali come i DNS di Google o quelli di CloudFlare.

Per cambiare i DNS semplicemente basta seguire la nostra guida dedicata (se ci si trova su un dispositivo Android si può seguire questa guida dedicata alla modifica dei DNS).

Ovviamente, non si soffre nessun problema di blocchi se si usa una VPN, che per loro natura, servono per evitare i blocchi e aggirare controlli geografici).

Come accedere a Il Corsaro Verde (ICV)

Come abbiamo detto si tratta di un forum; quindi per accedere occorre registrarsi prima e dotarsi di un account. Le iscrizioni sono aperte ma ogni account deve essere approvato prima dell’accesso. Non è permessa l’iscrizione tramite email temporanee, e sono accettate quelle dei servizi mail più diffusi.

ICV Registrazione

Per registrarsi a ICV basta:

  • andare sulla pagina principale (indirizzo che si può trovare come spiegato più sopra) e cliccare su “registra un account“;
  • accettare i termini cliccando sull’apposito tasto messo in fondo alla pagina;
  • poi nella schermata dedicata inserire i dati richiesti per la registrazione (ricordarsi di non scegliere come nick il proprio nome e cognome);
  • quindi procedere alla verifica, al momento in cui parliamo consiste di un CAPCHA e tre domande semplici;
  • ricordarsi di mettere la spunta per l’accettazione della “Privacy policy“;
  • a questo punto si potrà cliccare sul pulsante “registrati” e toccherà attendere la mail di conferma (di solito arriva subito);
  • una volta ricevuta basterà cliccare sul link contenuto per attivare il proprio account (attenzione la mail di conferma potrebbe finire fra lo spam – su Gmail succede quasi sempre);
  • una volta attivato l’account si è pronti al primo accesso.

Cosa si trova dentro il Corsaro Verde? E come funziona?

Si tratta di una comunità. Il forum è libero da pubblicità e fastidiosi popup e le release sono curate da volontari. Chiunque può diventare volontario sposando un progetto o seguendo una singola release: ovviamente prima di postare qualcosa è bene seguire le comode e chiare guide dedicate disponibili per la consultazione.

Essendo una vera comunità autogestita, per evitare brutte figure, si consiglia prima di fare qualsiasi cosa si consiglia di consultare la sezione “Manifesto che esemplifica le poche regole di buonsenso da seguire per non essere cacciati e per mantenere l’ordine.

Dopo questo si consiglia di passare nella sezione “Presentazioni” per presentarsi educatamente alla community.

ICV Ringraziare sul Corsaro Verde

Per avere accesso ai link dei contenuti di una release, si ricorda che è necessario ringraziare cliccando sul tasto in alto a destra “Ringrazia” (o “Thanks“).

Su ICV si trova davvero di tutto: si può spaziare dai film, ai libri in formato digitale, passando per i videogiochi, e gli anime. Inoltre, si può animare il forum dicendo la propria nella sezione “Chiacchere in generale” e in quella dedicata al commento dei contenuti condivisi su ICV.

Come vi ricordiamo sempre, Fruire e/o scaricare materiale coperto da copyright senza averne diritto è un reato. Giardiniblog.it non si assume alcuna responsabilità sull’uso illegale che potrebbe derivare dall’uso di siti, app, software e servizi terzi elencati in questo articolo. Questo articolo è stato redatto a solo scopo informativo e illustrativo. La redazione di Giardiniblog.it condanna la pirateria informatica e non intende alimentarla in alcun modo.

I collegamenti presenti nelle release sono dei link magnet: per scaricare i contenuti è quindi indispensabile dotarsi di un client torrent. Se si possiede un client torrent installato, cliccando sul magnet link apparirà una finestra di dialogo e potremo scegliere di iniziare il download.

Il Corsaro Verde (ICV) è sicuro?

Sì, senza dubbio si tratta di un sito per sua natura abbastanza sicuro, trattandosi di una community e non avendo pubblicità, è uno dei portali torrent più sicuri. Per la sua natura, è davvero difficile trovare su ICV dei fake o dei file pericolosi.

Riguardo alla privacy, navigando sul portale e utilizzando i torrent, esponete il vostro indirizzo IP e quindi indirettamente la vostra identità. Per questa ragione ogni portale che parla di torrent oramai consiglia a chi scarica spesso, di dotarsi di un buon servizio VPN affidabile. In merito vi invitiamo a consultare il nostro approfondimento sulle migliori VPN.

GiardiniShop