Email temporanea: i migliori servizi

Devi registrarti ad un servizio web ma non vuoi fornire l’email principale o l’email del lavoro? Temi di ricevere troppo spam nella tua casella di posta elettronica?

Uno dei rimedi più efficaci per evitare lo spam è utilizzare una email temporanea in fase di registrazione. Con questo metodo potrai comunque iscriverti al servizio, ricevere l’email di conferma (quasi tutti i siti lo richiedono) e poi dimenticarti dello spam!
L’email temporanea verrà cancellata dopo un tot di tempo, si “autodistruggerà”.

Pubblicità

In questo articolo ti mostrerò tutti i migliori servizi di email temporanea, conosciuti anche come “indirizzi email usa e getta”, disponibili gratuitamente e utilizzabili fin da subito per iscriverti ai servizi che temi possano riempirti la casella di posta elettronica con lo spam.

NOTA: alcuni servizi bloccano l’utilizzo delle email temporanee per effettuare la registrazione. In questo caso non resta che provarle tutte con vari domini (se possibile) fino a trovare l’email temporanea che viene accettata dal sistema.

Email Temporanea

Temp-Mail

temp-mail.org

Eccellente servizio, forse il più noto e più comodo da usare. E’ sufficiente aprire la pagina principale temp-mail.org e avremo pronto un indirizzo da utilizzare.

Se non dovesse andarci bene il dominio proposto, possiamo sempre modificarlo cliccando su “Refresh”. Per scegliere domini specifici, dovremo passare alla versione Premium ma non è assolutamente necessario.

Temp-mail è disponibile anche in forma di App per iPhone e Android ed è addirittura possibile ottenere un indirizzo email al volo tramite Telegram, come spiegato nell’articolo dei migliori bot.


Tempr.email (ex Discard.email)

 

Email Temporenea con tempr email

Il primo servizio di email temporanea che ti consiglio di provare è Tempr.email.

Con questo servizio puoi ottenere una casella di posta elettronica temporanea scegliendo l’alias, il dominio della casella di posta e cliccando su “Accedi”, così da poter sempre avere a portata di mano una email monouso.

Buona la compatibilità, puoi usarla sulla maggior parte dei siti che chiedono la registrazione.

LINK | Tempr.email


Guerrillamail

Email Temporenea usando Guerrillamail

Quando il gioco si fa duro con lo spam, i guerrieri scendono in campo!
Guerrillamail è senza ombra di dubbio uno dei migliori servizi di email temporanea.
Permette di creare un account rapidamente, in più offre gli indirizzi pseudonimi con cui bypassare i controlli “anti-email temporanea”.

L’email è già pronta non appena apri il sito, se necessiti di un altro indirizzo prima dello scadere premi su Dimenticami.

LINK | Guerrillamail


10 Minute Mail

10 Minute Mail

Non penso servano presentazioni: 10 Minute Mail è un servizio di posta elettronica tra i più utilizzati per creare una casella di posta elettronica temporanea.

La particolarità è che dopo 10 minuti l’email ottenuta viene cancellata, ma puoi allungare il tempo cliccando sull’apposito tasto con il simbolo del “riciclo”.
Ogni 10 minuti è possibile ottenere una nuova email, il che la rende ideale per registrarsi su numerosi siti senza lasciare tracce.

LINK | 10 Minute Mail


MyTempEmail

MyTempEmail

Vuoi una casella email temporanea personalizzata? Puoi utilizzare il servizio offerto da MyTempEmail.
Una volta aperto il sito potrai creare una email temporanea rapidamente cliccando su Random Temp Email o personalizzare alias e dominio cliccando su Custom Temp Email.
Davvero un buono modo per superare i controlli dei servizi che impediscono l’uso di email temporanee.

LINK | MyTempEmail


YopMail

YopMail

YopMail è un buon servizio di email temporanea in grado di creare un indirizzo monouso subito utilizzabile, senza registrazione e senza password.
I messaggi vengono conservati per 8 giorni, in più è possibile personalizzare la propria casella di posta od ottenere un indirizzo alternativo per superare i controlli anti-email temporanee.
Creare un indirizzo è semplice: premi sul tasto Generatore di E-Mail per ottenere subito un indirizzo temporaneo.

LINK | YopMail


20minutemail

20minutemail

20minutemail si pone come alternativa al più famoso servizio 10 Minute Mail, offrendo una casella di posta elettronica temporanea della durata di 20 minuti.

Se i precedenti servizi non ti hanno soddisfatto o sono stati bloccati, puoi utilizzare questo per tenere lontano lo spam.

Appena apri il sito sarà visibile l’indirizzo email temporaneo, basta premere sul tasto Create mail per iniziare ad utilizzarlo e controllare i messaggi ricevuti.

LINK | 20minutemail


MyTrashMail

MyTrashMail

MyTrashMail è un servizio di email temporanea con vari domini attivi e cambiati in continuazione, per poter “sfuggire” ai sistemi di controllo.
Nella home è possibile controllare i domini sfruttabili per le email temporanee, così da sapere subito se è disponibile una nuova casella di posta da sfruttare per le registrazioni.

Per ottenere l’indirizzo email temporaneo basta compilare i campi presenti in Temporary Email Private Accounts con un alias, un username e una password, poi clicca sul tasto Get Secure Email.

LINK | MyTrashMail


Mailinator

Mailinator per Email Temporenea

L’ultimo servizio di email temporanea che ti consiglio di provare è Mailinator, una vera casella di posta da dedicare esclusivamente allo spam!
Ti basterà scegliere un Alias per ottenere subito la tua casella di posta da usare esclusivamente per le registrazioni a servizi che (molto probabilmente) userai solo una volta.

Per usarlo clicca in alto su Signup e fornisci un alias per l’email temporanea e una password, poi clicca su Sign Up.

LINK | Mailinator

ALTRI SERVIZI DI EMAIL TEMPORANEE

Se i servizi di sopra non ti soddisfano, esistono altre soluzioni per avere un indirizzo di posta elettronica usa e getta.

  • Fakemailgenerator (si può scegliere username, durata 24 ore)
  • Emkei (si può scegliere username, permette di inviare email)
  • Mailnesia (si può scegliere username, apre automaticamente email e clicca su link di attivazione)
  • Trashmail (si può scegliere username, durata mail da 1 ora a 1 mese, necessario autenticazione tramite mail reale, si possono inoltrare mail)
  • Maildrop (si può scegliere username)
  • Mintemail (username creato in modo casuale, durata 3 ore)
  • Throwawaymail (username creato in modo casuale, durata fin quando non si chiude il sito)
  • Mailcatch (si può scegliere username, fino a massimo 1 settimana, plugin per firefox, inoltro email)
  • Teleosaurs (si può scegliere username, durata 1 ora)
  • Filzmail (si può scegliere username, durata 24 ore)
  • Hidemyass – dismesso! non più disponibile – Si può scegliere username, account con password, durata 24 ore, 1 settimana, 1 mese, 5 mesi o 1 anno, possibilità di notifica di ricezione mail sul proprio indirizzo mail
  • Tempemail – dismesso! non più disponibile – Si può scegliere username, durata 14 giorni
  • Jetable (username creato in modo casuale, durata mail 1 ora, 1 giorno, 1 settimana o 1 mese, necessario autenticazione tramite mail reale, si possono inoltrare mail)

LE APP PER EMAIL TEMPORANEA (Android e iOS)

Oltre che con l’app di temp-mail (nella lista più sopra), una mail temporanea, può essere generata anche tramite altre App su smartphone.

Instant Email Address (InstAddr) è un’applicazione gratuita disponibile per AndroidiOS con la quale potrai generare una casella di posta temporanea usando il servizio giapponese kuku.lu. Ottima alternativa ai servizi precedentemente citati accessibili da browser.

GiardiniShop