Formula 1 diretta streaming gratis

Per gli amanti della velocità, la Formula 1 rappresenta lo sport per eccellenza e la massima espressione di tecnologia abbinata al mondo dei motori.

In questo articolo ti indicherò tutti i modi per vedere la Formula 1 in diretta streaming gratuitamente, senza pagare alcun abbonamento e attendere che i gran premi vengano trasmessi in differita.

Formula 1 Diretta Streaming Gratis

Senza perdere tempo, ecco le soluzioni per goderci tutte le gare del mondiale di Formula 1, in programma dal 20 Marzo in Bahrain, che termineranno il 20 Novembre ad Abu Dhabi.

Come vedere la Formula 1 gratis

Per vedere la Formula 1 gratuitamente, vi indicherò 3 diverse soluzioni che potete adottare:

  1. Tramite siti di streaming, soluzione che permette di vedere la diretta di Formula 1, ma in lingua straniera e con i soliti fastidiosi banner pubblicitari un po eccessivi.
  2. La soluzione più interessante, ovvero tramite il canale svizzero RSI LA 2, con il quale potremo vedere tutte le gare in diretta e con commento in italiano, tramite l’utilizzo di una VPN per oltrepassare il blocco geografico.
  3. Oppure il metodo più comune, attraverso TV8, dove potrete vedere un numero limitato di gran premi in diretta e la restante parte in differita.

Migliori siti per vedere la F1 Streaming

Questa soluzione ha il vantaggio di essere completamente gratuita, ma come svantaggi presenta una diretta di F1 streaming, con telecronaca straniera e una buona quantità di banner fastidiosi da chiudere. Per bloccare i banner pubblicitari potete utilizzare l’estensione Adbock per i browser Google Chrome e Mozilla Firefox.

Pubblicità
  1. Rojadirecta
  2. Live TV
  3. FirstRowSports
  4. live-sport-tv
  5. ArenaVision
  6. Atdhe
  7. jokerlivestream.net
  8. soccerlive 
  9. Calcio.ga Formula 1
  10. Live7M Sports
  11. it.sportplus.live
  12. RedStream
  13. Area51 

Nel caso uno di questi siti di streaming che trasmette la Formula 1 sia irraggiungibile, puoi superare il blocco geografico cambiando i Server DNS. Trovi la guida completa che ti indica come farlo qui: Come cambiare DNS Windows.


Tramite canali Svizzeri

Questa soluzione ha un costo irrisorio, ovvero solo quello della VPN, che nei pacchetti più grandi arriva a costare circa 2,99 € al mese, ma quantomeno permette di avere la telecronaca in italiano e uno streaming senza problemi.

RSI La2

RSI La2 è uno dei canali italiani disponibili in Svizzera (per il canton Ticino, dove parlano italiano) che trasmette una grande quantità di eventi sportivi gratuitamente, incluse tutte le gare di Formula 1.

Questa emittente televisiva trasmette in diretta streaming su internet tramite il suo sito ufficiale Rsi.chperò purtroppo solo agli utenti che si collegano fisicamente dalla Svizzera, problema però facilmente risolvibile. Chi si collega invece da qualsiasi altro stato (Italia compresa), vedrà comparire un messaggio come quello qui sotto.

Il piccolo trucchetto per aggirare questo blocco e vedere comunque RSI La2 direttamente dal sito ufficiale, richiede l’utilizzo di una VPN, di cui spieghiamo tutto nell’articolo appena linkato (a tal proposito invece qui nel link successivo trovate la nsotra guida sulle migliori VPN).

rsi la2 blocco regionale

Con una VPN è possibile superare i limiti territoriali, rendendo accessibile anche dall’Italia, lo streaming video della Formula 1 dal canale RSI La2.

In passato era possibile utilizzare l’Estensione HolaVPN con il browser Opera o in alternativa alcune VPN gratuite, purtroppo però ora l’unica soluzione è utilizzare il servizio di NordVPN, estremamente conveniente non solo per guardare i contenuti in streaming, ma per navigare anche in completa sicurezza senza restrizioni e senza essere controllati in quanto il traffico dei dati viaggia criptato, il tutto a un costo inferiore alle 3 euro al mese sul piano di due anni.

Se volete maggiori informazioni, trovate inoltre la nostra recensione su NordVPN.

Utilizzando NordVPN, scegliendo il suo server svizzero, il vostro computer risulterà a tutti gli effetti in Svizzera anche se vi trovate in Italia! A questo punto dovrete solo aprire con il vostro browser il link dell’emittente svizzera che trovate qui sotto:

LINK | Dirette Sport RSI La2

Così facendo potrete vedere in diretta tutte le gare trasmesse dal canale svizzero. Se non conosci il palinsesto del canale RSI La2 puoi ottenerlo velocemente visitando il seguente sito.

LINK | Palinsesto RSI La2

Se vuoi valutare inoltre altri servizi alternativi a NordVPN, puoi dare un’occhiata al nostro articolo sulle migliori VPN.

Alternative a RSI La2

RSI La2 non è l’unico canale ufficiale in streaming che trasmette in diretta la Formula 1, ma ne esistono tanti altri, anche se non hanno la telecronaca in italiano. Anche per questi canali è necessario usare una VPN, impostando il server VPN uguale al paese di provenienza del canale.

  • BBC Sports (UK) telecronaca in inglese
  • RDS 2 (Canada) telecronaca in francese
  • MTV 3 (Finlandia) telecronaca in finlandese
  • Nova Sports (Repubblica Ceca) telecronaca in ceco

Tramite canale italiano

In questo caso il principale svantaggio è che meno della metà dei gran premi sono in diretta.

TV8

Questo è il metodo più semplice e banale per guardare la Formula 1 gratuitamente, utilizzando la diretta streaming del canale TV8, disponibile al seguente link.

LINK | TV8 Streaming

Questo canale, di proprietà di Sky, ti permette di vedere alcune gare in diretta e altre in differita di Formula 1, ma anche le qualifiche del sabato. Sintonizzati su questo sito per vedere la diretta degli eventi della Formula 1 trasmessi da TV8.

Tv8 Formula 1

Non sai quando verranno trasmessi i nuovi gran premi? Puoi sempre controllare il palinsesto di questo canale, così da poterti sintonizzare con largo anticipo sulla diretta streaming e vedere la Formula 1 gratis. Il palinsesto del canale TV8 è disponibile qui.

LINK | Palinsesto TV8

Vuoi rivedere i gran premi già trasmessi dall’emittente? Ti basterà aprire la sezione Video del sito di TV8 e cercare Formula 1 nel menu Filtra per, così da recuperare i video highlight con tutto il meglio delle corse già effettuate. I video sono raggiungibili al seguente link.

LINK | Video Formula 1 TV8


Sky Go

Se sei abbonato a Sky e usufruisci già del pacchetto Sport, puoi ottenere la diretta in streaming su PC o su qualsiasi altro dispositivo senza dover sborsare nessun altro euro, è tutto incluso nel tuo abbonamento! Il servizio Sky Go, ti permette di vedere i canali sportivi in streaming, così da seguire la Formula 1 ovunque tu ti trovi.

Per poter vedere le dirette dovrai prima di tutto attivare il servizio. Collegati quindi al sito di Sky, disponibile qui in basso.

LINK | Sky

Fai clic su Login in alto a destra ed immetti le tue credenziali d’accesso. Ora che sei nel tuo profilo fai clic sul menu Fai da te, di seguito fai clic su Arricchisci abbonamento ed infine sull’opzione Servizi Sky. Ora non devi fare altro che individuare il servizio Sky Go e premere sul pulsante Scopri per attivarlo.

Attiva Sky Go

Al termine dell’attivazione non dovrai fare altro che collegarti al sito di Sky Go per guardare le gare della Formula 1, tramite il software disponibile al seguente link per PC e Mac:

LINK | Sky Go

Oppure tramite l’app gratuita:

Download | Sky Go Android

Download | Sky Go iPhone/iPad

Sky Go

Per vedere la Formula 1 ti basterà fare clic in alto su Canali TV, scorrere la pagina finché non trovi la sezione Sport ed infine avviare il canale Sky Sport Formula 1, così da vedere le gare trasmesse in diretta e in alta definizione anche quando non puoi utilizzare il decoder Sky e la TV in salotto.

Come vedere la Formula 1 a pagamento

Se i metodi offerti gratuitamente non ti hanno convinto, puoi vedere la Formula 1 utilizzando uno degli servizi a pagamento elencati qui di seguito.

Now (ex NowTV)

A un prezzo veramente molto contenuto, senza l’utilizzo di decoder o parabola, con la possibilità di disdire in qualsiasi momento, troviamo il servizio Now, che ti permette di guardare la Formula 1 e tantissimi altri contenuti. Now, per chi non lo conoscesse, è il servizio ondemand di proprietà Sky, funzionante tramite una semplice connessione a internet, su tv, pc, smartphone e tablet, senza parabola!

Il Pass Sport NOW ti permette di guardare Formula 1, la MotoGP™, il calcio con tutta la Champions e la Serie A e B, Tennis, Sci, Ciclismo, Nba, Golf, Rugby e molto altro ancora, a solo 9,99€/al mese per il primo mese.

Link | Now

Pass Sport Now

Puoi guardare tutte la gare da computer scaricando l’apposito software, da smartphone e tablet tramite l’app disponibile per Android e iPhone/iPad oppure da tanti altri dispositivi, grazie al NOW Smart Stick, ovvero una chiavetta prodotta da Roku (vedi immagine sotto), da collegare alla porta HDMI del televisore, con la quale si può accedere a tutti i contenuti compresi nel proprio abbonamento a NOW, e che permette di sfruttare una serie di app aggiuntive, come Amazon Prime Video, YouTube, Netflix, Vimeo, etc comandando tutto dal proprio smartphone o da telecomando.

Link | Now Smart Stick

Now Smart Stick


DAZN

Purtroppo l’abbonamento a DAZN non permette di vedere la Formula 1 in quanto il Gruppo Perform non ha acquistato i diritti della Formula 1 per la sua trasmissione in Italia.

Articoli suggeriti: Come avere Dazn per vedere le partite di calcio a un prezzo molto conveniente

Se comunque vuoi sapere gli altri sport presenti nell’offerta DAZN, trovi maggiori informazioni sul suo sito ufficiale:

Link | DAZN

Dazn Motogp

Potrebbe interessarti: Dove vedere la MotoGP in streaming gratis live

Calendario Ufficiale Formula 1 2022

Ecco dove si svolgeranno le gare per la F1 streaming diretta ed i relativi orari:

  • 20 Marzo – Bahrain (Sakhir) – ore 17:00
  • 27 Marzo – Arabia Saudita (Jeddah Street Circuit) – ore 18:30
  • 10 Aprile – Australia (Melbourne) – ore 07:00
  • 24 Aprile – Emilia Romagna (Imola) – ore 15:00
  • 8 Maggio – Miami (Miami International Autodrome) – ore 21:00
  • 22 Maggio – Spagna (Circuit di Catalogna Montmelò) – ore 15:00
  • 29 Maggio – Monaco (Montecarlo) – ore 15:00
  • 12 Giugno – Azerbaijan (Baku) – ore 14:00
  • 19 Giugno – Canada (Montreal) – ore 20:00
  • 3 Luglio – Gran Bretagna (Silverstone) – ore 16:00
  • 10 Luglio – Austria (Spielberg) – ore 15:00
  • 24 Luglio – Francia (Paul Ricard) – ore 15:00
  • 31 Luglio – Ungheria (Hungaroring) – ore 15:00
  • 28 Agosto – Belgio (Spa) – ore 15:00
  • 4 Settembre – Olanda (Zandvoort) ore 15:00
  • 11 Settembre – Italia (Monza) – ore 15:00
  • 2 Ottobre – Singapore (Marina Bay) – ore 14:00
  • 9 Ottobre –  Giappone (Suzuka) – ore 07:00
  • 23 Ottobre – Stati Uniti (Austin) – ore 21:00
  • 30 Ottobre – Messico (Città del Messico) – ore 20:00
  • 11 Novembre – Brasile (Interlagos) – ore 18:00
  • 20 Novembre – Abu Dhabi (Yas Marina) – ore 14:00
GiardiniShop