I Migliori Siti di streaming calcio di Dicembre 2020

Il calcio è il nostro sport nazionale e ad ogni partita, puntualmente moltissime persone si fiondano su Google cercando la parole chiave “streaming calcio”, “streaming partite” e affini. In questo vedremo proprio quali sono i migliori siti per vedere il calcio in streaming attualmente disponibili in rete.

Su questi siti è semplice vedere tutto il calcio in streaming, seguire le gare della Serie A e B, la Champions League, l’Europa League, i campionati esteri, le gare delle nazionali e anche le amichevoli estive.

GiardiniBlog vi invita a non utilizzare questi siti pirata che ledono i diritti delle aziende. Utilizzando questi siti si commette un reato e rischiate di perdervi gran parte degli incontri fra blocchi, lag e link che vanno offline. Inoltre, è davvero difficile trovare stream in italiano e toccherà accontentarsi delle telecronache straniere, di solito in inglese, spagnolo, portoghese oppure russo.

Fatte questa doverosa premessa vi lascio all’indice rapido dell’articolo:

siti streaming calcio

I migliori siti per vedere le partite di calcio in streaming

Nota Bene: Se alcuni siti non dovessero essere raggiungibili, in quanto bloccati dall’Italia, sarà sufficiente cambiare DNS o ancor meglio utilizzare utilizzare una VPN per questo scopo, in particolar modo suggeriamo quella di Cyberghost e NordVpn.

Calcio.ga

Il migliore sito attualmente presente, con un’interfaccia chiara e link diretti alla visione. I più importanti eventi calcistici in streaming hd senza interruzioni. In home inoltre si trova un comodissimo tabellone con tutte le partite della giornata e risultati dei match già disputati.

Toplivematch.com

Tra i siti più utilizzati, curato e con i link della maggior parte dei match. Tutti gli eventi sono suddivisi per orario e categoria. Pubblicità assolutamente non invasiva, anche questo sito ottimo per gli eventi calcistici.

Vipsportslive.eu

Ottima alternativa ai primi due siti, con in elenco tutti gli eventi sportivi della giornata, compreso il tennis.

Premiersport (non più funzionante)

Interfaccia minimale ma semplice da navigare. Si trovano nella sua pagina principale tutti gli eventi della giornata, ordinati per orario e perfettamente descritti. Il sito offre i link per la diretta non solo di partite calcistiche, ma anche altri eventi sportivi come formula 1 e motogp.

Livefootballol (non più funzionante)

Trovare gli eventi della giornata è semplicissimo, in quanto ci sono più flussi per ogni evento. Basta cliccare sul nome dell’evento per caricare la sua pagina. Sulla pagina si trovano di solito sia i flussi per lo streaming diretto, sia quelli più stabili e di qualità mediamente migliore utilizzabili tramite le app P2P (Acestream e Sopcast).

LiveTv

Uno dei siti più noti del panorama, offre per ogni partita molti link per lo streaming diretto e anche gli ottimi flussi basati su Acestream. Anche questo sito è facilmente raggiungibile cercando il suo nome su Google o cliccando sul nome.

Arenavision

Si tratta di uno dei grandi portali dello streaming calcistico mondiale, non poteva mancare in questo articolo. I quaranta di canali di Arena trasmettono eventi sportivi a tutte le ore, per sapere la programmazione si può andare sulla pagina “Events Guide. I flussi del sito possono essere visti solo tramite Acestream. Il portale per la sua struttura non è il massimo della chiarezza; gli stessi link sono disponibili anche su Avezy un sito che ha una interfaccia più chiara e amichevole (soprattutto su mobile). In ogni caso, è pieno di partite di calcio da seguire in streaming.

Rojadirecta

È uno dei portali storici, è stato chiuso ed è tornato online. Offre molti flussi di ogni tipo, P2P e non, per ogni evento sportivo. Anche questo portale è raggiungibile semplicemente tramite una ricerca su Google.

MyP2P

Si tratta di un altro portale molto apprezzato, fornisce molti link per lo streaming diretto delle partite. Raggiungere il sito è semplice, basta una ricerca o cliccare sopra.

Altri validi siti streaming calcio, minori sono:

A volte alcuni siti non risultano raggiungibili, in questo caso sono stati probabilmente oscurati nel nostro paese. Fortunatamente basta modificare i propri DNS per riuscire di nuovo ad accedere. Per non avere più fastidi con i blocchi territoriali e salvaguardare il proprio anonimato e la propria privacy sempre più portali di streaming consigliano l’utilizzo di un buon servizio VPN.

Le applicazioni P2P per lo streaming

Nel precedente paragrafo abbiamo citato due applicazioni per lo streaming dei flussi video in diretta (come quelli delle partite) Acestream e Sopcast. Queste applicazioni hanno avuto un grande successo perché ogni visualizzatore ricondivide lo stream con altri, quindi con l’aumento del traffico i canali non collassano ma lo stream migliora e diviene più stabile. Inoltre, Acestream è basato su BitTorrent quindi ha una struttura senza server davvero difficile da mettere in crisi.

Per utilizzare questi flussi bisogna dotarsi preventivamente del client, una volta installato basta di solito cliccare sul link per avviare la riproduzione. Leggete il nostro approfondimento su Ace Stream.

Perché alcuni dei siti che trasmettono calcio in streaming consigliano una VPN?

Il numero di portali per vedere le partite in streaming è in continuo aumento e quando un sito viene chiuso rinasce quasi subito o spuntano fuori due o più cloni. In alcuni casi i siti risultano non raggiungibili, ma tramite un buon servizio VPN possiamo aggirare tutti i blocchi regionali e i filtri degli operatori e possiamo proteggere la nostra privacy. Se siete interessati all’utilizzo di tale servizio che costa pochi euro all’anno, abbiamo dedicato un apprezzato articolo alle migliori VPN.

Una VPN inoltre è utile perché:

  • chi utilizza lo streaming video senza una connessione protetta espone il proprio indirizzo IP e quindi la propria identità;
  • chi utilizza i flussi P2P (che sono i migliori) espone la propria identità e rischia sanzioni, ricordiamo che vedere le partite illegalmente con qualsiasi mezzo è un reato;
  • alcuni flussi e siti per lo streaming delle partite sono spesso bloccati in molti paesi;
  • spesso i flussi p2p sono ostacolati ed hanno difficoltà a caricare per colpa dei filtri degli operatori, limiti oltrepassati utilizzando una VPN.