I Migliori Siti di streaming calcio di Marzo 2024

Il calcio è il nostro sport nazionale e ad ogni partita, puntualmente moltissime persone si fiondano su Google cercando la parole chiave “streaming calcio”, “streaming partite” e affini. Per farvi risparmiare tempo in ricerche, in questo articolo abbiamo raccolto tutti i migliori siti per vedere il calcio in streaming e non solo, che sono attualmente disponibili in rete, siti che testiamo ogni mese.

Pubblicità

Articoli suggeriti:

Su questi siti è semplice vedere tutto il calcio in streaming, seguire le gare della Serie A e B, la Champions League, l’Europa League, i campionati esteri, le gare delle nazionali e anche le amichevoli estive. Come anticipato prima sono presenti anche i più importanti eventi di molti altre discipline sportive, Formula 1, Motogp, Tennis, Basket e tanto altro ancora.

Questo articolo è stato redatto a solo scopo informativo e illustrativo. La redazione di Giardiniblog.it condanna la pirateria informatica e non intende alimentarla in alcun modo. Fruire e/o scaricare materiale coperto da copyright senza averne diritto è un reato. Giardiniblog.it non si assume alcuna responsabilità sull’uso illegale che potrebbe derivare dall’uso di siti, app, software e servizi terzi elencati in questo articolo.

Importante: Unisciti ai nostri due canali Telegram, per non perdere gli aggiornamenti su questo e altri nuovi articoli. Scopri inoltre quali sono le migliori offerte Amazon e supporta così il nostro sito.

UNISCITI AL CANALE TELEGRAM DI NEWS GIARDINIBLOG

UNISCITI AL CANALE TELEGRAM DI OFFERTE AMAZON

I migliori siti per vedere le partite di calcio in streaming

Siti Streaming Calcio Gratis

Nota Bene: Se alcuni siti non dovessero essere raggiungibili, in quanto bloccati dall’Italia, sarà sufficiente cambiare DNS o ancor meglio utilizzare utilizzare una VPN per questo scopo, in particolar modo suggeriamo quella di Cyberghost e NordVpn.

Calcio.skin

Il migliore sito attualmente presente, con un’interfaccia chiara e link diretti alla visione. I più importanti eventi calcistici in streaming hd senza interruzioni. In home inoltre si trova un comodissimo tabellone con tutte le partite della giornata e risultati dei match già disputati.

Skystreaming.guru

Ottima alternativa al primo sito, dove trovare tutti i match calcistici con un’ottima qualità di streaming. Sito in continua evoluzione.

Calciostreaming.one

È uno dei migliori portali su cui trovare non solo gli eventi sportivi calcistici, ma anche di altri sport come Tennis, Basket, Rugby, etc. con una pagina dedicata anche agli eventi sportivi passati.

Calciostreaming.lol

Tutti gli eventi della giornata calcistica non solo italiana ma anche internazionale disponibili subito in prima pagina.

Sportzone.bond

Tutti i più importanti eventi sportivi, subito disponibili, non solo in ambito calcistico, ma trovate anche Formula 1 e MotoGP. Per alcuni eventi sportivi inoltre sono disponibili più link.

Liveru.sx

Uno dei siti più noti del panorama, offre per ogni partita molti link per lo streaming diretto e anche gli ottimi flussi basati su Acestream. Anche questo sito è facilmente raggiungibile cercando il suo nome su Google o cliccando sul nome.

Rojadirecta1.site

È uno dei portali storici, è stato chiuso ed è tornato online. Offre molti flussi di ogni tipo, P2P e non, per ogni evento sportivo. Anche questo portale è raggiungibile semplicemente tramite una ricerca su Google.

MyP2P.biz

Si tratta di un altro portale molto apprezzato, fornisce molti link per lo streaming diretto delle partite. Raggiungere il sito è semplice, basta una ricerca o cliccare sopra.

CalcioINstreaming.live

Sito ben strutturato, con tutti gli eventi sportivi del giorno, elencati in modo chiaro e intuitivo con orari e link delle dirette presenti in varie lingue.

StarLive.xyz (non più funzionante)

Con una vastissima offerta di vari eventi di streaming di diverse discipline sportive, non potevamo non citare questo sito. Per ogni evento è sufficiente cliccare sul link dell’evento e una volta aperto il player, cliccare più volte su play e chiudere tutti i popup pubblicitari che si aprono. Dopo 5 o 6 clic, partirà il live dell’evento.

Toplivematch.com (non più funzionante)

Tra i siti più utilizzati, curato e con i link della maggior parte dei match. Tutti gli eventi sono suddivisi per orario e categoria. Pubblicità assolutamente non invasiva, anche questo sito ottimo per gli eventi calcistici.

Vipsportslive.eu (non più funzionante)

Ottima alternativa ai primi due siti, con in elenco tutti gli eventi sportivi della giornata, compreso il tennis.

Premiersport (non più funzionante)

Interfaccia minimale ma semplice da navigare. Si trovano nella sua pagina principale tutti gli eventi della giornata, ordinati per orario e perfettamente descritti. Il sito offre i link per la diretta non solo di partite calcistiche, ma anche altri eventi sportivi come formula 1 e motogp.

Livefootballol (non più funzionante)

Trovare gli eventi della giornata è semplicissimo, in quanto ci sono più flussi per ogni evento. Basta cliccare sul nome dell’evento per caricare la sua pagina. Sulla pagina si trovano di solito sia i flussi per lo streaming diretto, sia quelli più stabili e di qualità mediamente migliore utilizzabili tramite le app P2P (Acestream e Sopcast).

Arenavision (non più funzionante)

Si tratta di uno dei grandi portali dello streaming calcistico mondiale, non poteva mancare in questo articolo. I quaranta di canali di Arena trasmettono eventi sportivi a tutte le ore, per sapere la programmazione si può andare sulla pagina “Events Guide. I flussi del sito possono essere visti solo tramite Acestream. Il portale per la sua struttura non è il massimo della chiarezza; gli stessi link sono disponibili anche su Avezy un sito che ha una interfaccia più chiara e amichevole (soprattutto su mobile). In ogni caso, è pieno di partite di calcio da seguire in streaming.

Altri validi siti streaming calcio, minori sono:

A volte alcuni siti non risultano raggiungibili, in questo caso sono stati probabilmente oscurati nel nostro paese. Fortunatamente basta modificare i propri DNS per riuscire di nuovo ad accedere. Per non avere più fastidi con i blocchi territoriali e salvaguardare il proprio anonimato e la propria privacy sempre più portali di streaming consigliano l’utilizzo di un buon servizio VPN.

Le applicazioni P2P per lo streaming

Nel precedente paragrafo abbiamo citato due applicazioni per lo streaming dei flussi video in diretta (come quelli delle partite) Acestream e Sopcast. Queste applicazioni hanno avuto un grande successo perché ogni visualizzatore ricondivide lo stream con altri, quindi con l’aumento del traffico i canali non collassano ma lo stream migliora e diviene più stabile. Inoltre, Acestream è basato su BitTorrent quindi ha una struttura senza server davvero difficile da mettere in crisi.

Per utilizzare questi flussi bisogna dotarsi preventivamente del client, una volta installato basta di solito cliccare sul link per avviare la riproduzione. Leggete il nostro approfondimento su Ace Stream.

Perché alcuni dei siti che trasmettono calcio in streaming consigliano una VPN?

Il numero di portali per vedere le partite in streaming è in continuo aumento e quando un sito viene chiuso rinasce quasi subito o spuntano fuori due o più cloni. In alcuni casi i siti risultano non raggiungibili, ma tramite un buon servizio VPN possiamo aggirare tutti i blocchi regionali e i filtri degli operatori e possiamo proteggere la nostra privacy. Se siete interessati all’utilizzo di tale servizio che costa pochi euro all’anno, abbiamo dedicato un apprezzato articolo alle migliori VPN, tra queste quella che consigliamo è CyberGhost VPN.

Una VPN inoltre è utile perché:

  • chi utilizza lo streaming video senza una connessione protetta espone il proprio indirizzo IP e quindi la propria identità;
  • chi utilizza i flussi P2P (che sono i migliori) espone la propria identità e rischia sanzioni, ricordiamo che vedere le partite illegalmente con qualsiasi mezzo è un reato;
  • alcuni flussi e siti per lo streaming delle partite sono spesso bloccati in molti paesi;
  • spesso i flussi p2p sono ostacolati ed hanno difficoltà a caricare per colpa dei filtri degli operatori, limiti che possono essere oltrepassati utilizzando una VPN.
GiardiniShop