Come vedere le storie Instagram senza account

Un utente che aggiunge una storia al suo profilo Instagram è in grado di sapere i nomi degli account che la visualizzano. Nella maggior parte dei casi, questo non rappresenta un problema per le persone curiose di vedere la storia, a cui importa poco se il profilo in questione sia a conoscenza o meno della loro azione. Un discorso diverso va invece fatto per gli utenti più discreti, che vorrebbero sì visualizzare la storia, ma senza lasciare traccia.

Pubblicità

Se anche tu rientri in quest’ultima cerchia di persone, ti farà piacere sapere che esiste un modo che ti consente di passare inosservato agli occhi di chi pubblica un nuovo aggiornamento sul suo profilo. In questo articolo ti spiegheremo come vedere le storie Instagram senza account e in forma anonima, in modo da riuscire finalmente nel tuo intento.

Informazioni preliminari

Su Instagram possono essere visualizzate soltanto le storie postate dagli utenti che hanno un profilo pubblico, indipendentemente che abbiano o meno la spunta blu, e a patto che prima della pubblicazione non impostino l’opzione “Amici più stretti”, che se attivata limita la visualizzazione della storia ai soli follower, escludendo tutti gli altri account.

vedere storie senza account

Non è invece in alcun modo possibile vedere le storie Instagram di profili privati o, come già accennato qui sopra, di account pubblici che decidono di mostrare il loro nuovo contenuto esclusivamente ai propri follower selezionando “Amici più stretti” prima di aggiungere la storia.

Tutto questo per dirti che i metodi illustrati nella nostra guida funzionano soltanto se vuoi visualizzare una storia Instagram di un profilo pubblico. Al contrario, se è tua intenzione “spiare” un profilo privato, non ti saranno granché d’aiuto.

Servizi online per vedere le storie Instagram senza account

La soluzione più semplice per vedere le storie Instagram di nascosto, senza cioè avere un account registrato sulla piattaforma, è usare dei specifici tool online che consentono di visualizzare la storia Instagram di un profilo pubblico semplicemente immettendo il suo nome utente in un apposito campo di ricerca.

I servizi elencati di seguito non richiedono la registrazione di un nuovo account per essere usati, né tantomeno le credenziali del proprio profilo Instagram (d’altronde la guida spiega come visualizzare le storie Instagram senza account). Ci piace sottolineare questo aspetto perché in rete si trovano numerosi tool non ufficiali che per funzionare richiedono la password del proprio profilo social. Un consiglio spassionato? Stai alla larga da siti e app di questo tipo, corri il serio rischio di farti rubare il profilo da sotto il naso.

A questo proposito, come lettura preventiva diciamo, ti suggeriamo di dare un’occhiata alla nostra guida su come recuperare un account Instagram rubato o hackerato. Un altro approfondimento utile al riguardo è quello in cui ti spieghiamo come controllare gli accessi e le attività su Instagram.

Insta-Stories Online

Chiara Ferragni Profilo In AnonimoInsta-Stories Online è un sito web che consente di vedere le storie Instagram di qualsiasi profilo pubblico semplicemente digitando il nickname o inserendo il link del profilo Instagram. Il tool in questione non richiede la registrazione di un account né il download di un’app specifica, inoltre dà la possibilità di scaricare le storie e i post su computer o smartphone.

StoriesIG

Chiara Ferragni Storie Instagram

StoriesIG è un sito specializzato nel mostrare le storie Instagram di un account pubblico tramite lo strumento Instagram Viewer, cioè un modulo di ricerca dove inserire il nome del profilo desiderato. Una volta che clicchi sulla storia che vuoi vedere, si aprirà una finestra con la scritta “Download” in alto a sinistra, in modo da darti l’opportunità di salvare il contenuto nella memoria interna del computer o del telefono.

Dumpor

Chiara Ferragni Stories Dumpor

Dumpor è un portale online che aiuta a visualizzare le storie Instagram in forma anonima senza avere un account. Una volta che ti colleghi alla home page, digita il profilo utente di cui vuoi vedere la storia, quindi premi sul tasto “Search” per avviare la ricerca. Nella nuova schermata che si apre seleziona l’account desiderato, dopodiché pigia su “Show [nome profilo] Stories” per vedere le ultime storie aggiunte nelle ultime 24 ore.

Alternativa per vedere le storie Instagram in forma anonima

In alternativa ai tool descritti brevemente qui sopra, esiste un’altra soluzione per vedere le storie Instagram in forma anonima. Quale? La registrazione di un account fake, o meglio di un profilo con nome e cognome di fantasia che non sia riconducibile direttamente a te. Se hai bisogno di aiuto nella registrazione di un nuovo profilo sul popolare social network, ti invitiamo alla lettura della nostra guida su come creare un account Instagram da smartphone e PC.

Importante: quando crei un nuovo profilo, che sia su Instagram o su un altro social, non usare mai i dati di una persona che esiste realmente, né tantomeno le sue foto. Il furto d’identità digitale è infatti un reato punito dalla legge italiana con la reclusione fino a un anno. Puoi invece usare un nome di fantasia, assicurandoti però di inserire nei dati personali email, data di nascita e numero di telefono veri, in modo da recuperare facilmente l’account nell’eventualità che Instagram decida di sospenderlo. Quando poi non ti serve più, puoi sempre procedere con l’eliminazione del profilo Instagram.

Conclusioni

La nostra guida su come vedere le storie Instagram senza account termina qui. Ricapitolando, il miglior metodo per visualizzare di nascosto le storie caricate nelle ultime 24 ore da un profilo Instagram è servirsi di uno dei tool online che – senza richiedere alcuna registrazione da parte nostra – consentono di vedere i contenuti desiderati. Il loro funzionamento è semplicissimo, ti basta aggiungere soltanto il nickname in un modulo di ricerca per poter visualizzare e scaricare l’ultima storia postata.

In alternativa ai siti web descritti qui sopra, ricorda infine che puoi visualizzare una storia Instagram senza che l’utente risalga alla tua identità semplicemente creando un nuovo account di fantasia.

E con questo è davvero tutto. Prima di andare però, guarda se tra le nostre guide dedicate a Instagram ce n’è una o più che ti possa interessare:

GiardiniShop