Migliori app per trovare distributori di benzina, diesel, metano e GPL

Viaggiare comporta inevitabilmente un grande consumo di carburante per la tua auto, che dovrà essere rifornita periodicamente per evitare di rimanere a secco. Invece di andare ad intuito e avventurarci per lunghi percorsi, puoi pianificare i rifornimenti con il tuo smartphone e le app giuste. Trova il distributore di benzina, diesel, metano e GPL con le migliori App disponibili. Potrai trovare i distributori di carburante nelle vicinanze e confrontare anche i prezzi, così da poter scegliere il più economico. Ti mostrerò sia le app per Android sia le app per dispositivi Apple, per avere sempre la giusta app in base al sistema operativo del tuo smartphone.

Pubblicità

Come trovare distributori di benzina, diesel, metano e GPL: le migliori App

Prezzi Benzina – GPL e Metano

La migliore app per monitorare i prezzi di benzina e che trova il distributore di carburante più vicino ed economico è sicuramente Prezzi Benzina, disponibile gratuitamente per Android e iOS ai seguenti link.

DOWNLOAD | Prezzi Benzina – GPL e Metano (Android)

DOWNLOAD | Prezzi Benzina – GPL e Metano (iOS)

Prezzi Benzina - GPL e Metano su App

Quest’app trova ogni distributore di benzina, diesel, metano e GPL presente nei paraggi, offre la possibilità di controllare i prezzi dei carburanti ancor prima di arrivare al distributore scelto, controllare i servizi accessori offerti e utilizzare il sistema di navigazione integrato per arrivare velocemente al distributore più vicino grazie al GPS. Ottima per effettuare rifornimenti mirati in tutta Italia, qualsiasi sia la meta.


Prezzi Carburanti

Altra app molto utile per trovare i distributori di carburante più vicini con Android è Prezzi Carburanti, disponibile gratuitamente al seguente link.

DOWNLOAD | Prezzi Carburanti (Android)

Prezzi Carburanti - App

L’app ti permette di vedere tutti i distributori presenti in zona mostrandoti una bandierina con il nome della catena di distribuzione e il prezzo del carburante scelto. Quest’app è molto utile per controllare l’andamento del prezzo dei carburanti sia a livello nazionale sia a livello locale scegliendo uno o più distributori e monitorando l’andamento dei prezzi, così da poter pianificare in maniera oculata il momento in cui effettuare il rifornimento. L’app si rileva utile anche se devi recarti in Francia o Spagna visto che mostra i prezzi dei distributori di benzina anche per queste nazioni.


Waze

Se devi viaggiare all’estero o vuoi un sistema di navigazione che mostri anche i distributori e i prezzi medi durante il tragitto puoi utilizzare l’app di navigazione Waze, disponibile per Android e iOS dai seguenti link.

DOWNLOAD | Waze (Android)

DOWNLOAD | Waze (iOS)

Una volta installata è sufficiente impostare una meta e, facendo tap sulla barra inferiore, selezionare il simbolo a forma di distributore di benzina.

Distributore Waze

Una volta selezionata l’icona appariranno tutti i distributori di carburante in zona, con indicato il prezzo migliore disponibile al momento della rilevazione.

Prezzi carburante Waze

Ti basterà selezionare il distributore per aggiungere il percorso o la deviazione per la stazione di servizio o il distributore scelto al tuo percorso originale. Waze è davvero una buona app per trovare distributori di benzina, gasolio, metano e GPL, anche quando sei all’estero.


Distributori Metano, GPL e Colonnine

Se la tua auto è alimentata con carburanti alternativi (Metano, GPL o elettrico) puoi utilizzare l’app gratuita Distributori Metano, GPL e Colonnine per trovare il giusto distributore in zona. Puoi scaricare l’app dal seguente link.

DOWNLOAD | Distributori Metano, GPL e Colonnine

Distributori Metano, GPL e Colonnine

Non devi far altro che aprire l’app, aprire il menu laterale, scegliere il tipo di carburante e verificare sulla mappa tutti i distributori di metano o GPL. Per chi possiede una macchina elettrica o ibrida con tecnologia plug-in, permette di trovare i punti dove sono presenti le colonnine di ricarica elettrica.


Metano Italia

Un’app per trovare i distributori di metano su iPhone e iPad è Metano Italia, disponibile gratuitamente dal link qui in basso.

DOWNLOAD | Metano Italia

Metano Italia

Quest’app trova ogni distributore di metano disponibile in zona o lungo il tragitto da effettuare, con la possibilità di farsi guidare verso di esso tramite il sistema di mappe integrato oppure utilizzando il navigatore preferito installato sul dispositivo (Apple Maps o Google Maps).

GiardiniShop