Migliori Bot per giocare da aggiungere al server Discord

Abbiamo già parlato diffusamente di Discord, la piattaforma per le chat di gruppo particolarmente popolare tra i giocatori, ma non solo.

Si tratta sena dubbio di una piattaforma molto versatile, visto che offre anche la possibilità di aggiungere dei bot al proprio server che sono dei programmi che possono eseguire diverse funzioni e migliorare l’esperienza degli utenti. Ci sono bot per fare qualsiasi cosa: dalla moderazione, alla musica, passando per la traduzione, le statistiche e molto altro.

Pubblicità

Migliori Bot Con Giochi Per Server Discord

In questo articolo parleremo dei bot per giocare che, se aggiunti al tuo server, possono renderlo più divertente e coinvolgente. La scelta dei bot giusti dipende dalle preferenze personali, dal tipo di gioco che si vuole giocare e dagli utenti che vuoi coinvolgere o portare sul tuo server. Aggiungere bot al proprio server Discord può rendere l’esperienza di gioco più coinvolgente e divertente e aiutare a creare una community di giocatori appassionati.

Come aggiungere un bot per giocare al server Discord

I bot di Discord sono programmi più o meno complessi capaci, come abbiamo detto, di espandere le capacità della piattaforma.

GamesROB Installazione Bot Discord

Installare un bot per giocare su Discord è davvero semplice:

  • vai sul sito web del bot che desideri installare e fai clic sul pulsante “Invita” o “Aggiungi al server“;
  • seleziona il server su cui desideri installare il bot e fai clic su “Autorizza“;
  • quindi, configura le autorizzazioni del bot a da intrattenimento per il server;
  • infine, dopo aver configurato le autorizzazioni, il bot verrà aggiunto al server Discord e sarà pronto per l’uso per te gli utenti.

I migliori Bot per giocare da aggiungere al server Discord

Ecco un elenco dei migliori bot da aggiungere a Discord dedicati al gaming.

1. GamesROB

Se vuoi offrire un’ampia varietà di giochi fra cui scegliere, GamesROB è il bot ideale per il tuo server Discord. Questo bot offre oltre 30 giochi diversi, tra cui Uno, Connect Four, Hangman, Minesweeper, quiz e molti altri. Puoi anche creare le tue stanze di gioco personalizzate e invitare i tuoi amici a giocare con te. Il bot tiene traccia dei punteggi e crea delle classifiche e premia con dei trofei gli utenti più abili.

2. Rock Puppy

Tutti sappiamo quanto i giochi retrò sanno essere divertenti, soprattutto se giocati in multiplayer sfidando gli altri giocatori. Questo popolare bot offre una compilation di tanti divertenti titoli come Forza 4, Tris, obbligo o verità, Tetris e davvero molti altri. Rock Puppy ha anche una modalità multiplayer che ti permette di giocare insieme ad altri giocatori in cooperativa o in competizione.

3. PokeMeow

Se i tuoi utenti sono fan dei Pokémon, impazziranno per PokeMeow. Questo bot, infatti ti permette di catturare diversi Pokémon, scambiarli, allenarli, combatterli e collezionarli. Puoi anche partecipare a lotterie, tornei, eventi e sfide per ottenere ricompense e trofei. Il bot ha un database di oltre 600 Pokémon diversi, tra cui quelli leggendari e mitici. Puoi anche personalizzare il tuo profilo con vari oggetti e sfondi.

4. IdleRPG

Per coinvolgere i propri utenti, cosa è meglio di una campagna RPG vecchio stile? Con IdleRPG è possibile. Ogni giocatore può creare il proprio personaggio, esplorare il mondo, combattere contro i mostri e gli altri giocatori, completare le missioni e ottenere oggetti e denaro. Il gioco si svolge in modo automatico anche quando è offline, ma il giocatore può anche intervenire manualmente con dei comandi. Ogni player può personalizzare il suo personaggio con diverse classi, razze, abilità e equipaggiamenti. Può anche unirsi a una gilda o creare la sua per collaborare con altri giocatori.

5. TriviaBot

Se gli utenti del tuo server sono degli appassionati di cultura generale e quiz, TriviaBot è il bot che devi installare. Questo bot permette di partecipare a diverse categorie di domande, tra cui arte, cinema, geografia, storia, musica, scienza e sport. Puoi anche creare le tue categorie personalizzate o usare quelle create da altri utenti. Il bot tiene traccia dei tuoi punteggi e delle tue statistiche e ti premia con dei distintivi per le tue prestazioni.

6. Gartic Bot

Pictionary è un gioco da festa sempre coinvolgente, se ai tuoi utenti piace disegnare e indovinare cosa hanno disegnato gli altri, Gartic Bot è il bot che fa per il tuo server. Questo bot ti permette di giocare a Gartic.io, un gioco online in cui devi disegnare una parola e farla indovinare agli altri giocatori. Puoi anche indovinare cosa hanno disegnato gli altri e guadagnare punti. Il bot supporta diverse lingue e temi e ha una modalità personalizzata che ti permette di creare le tue parole.

7. Chess Bot

Se vuoi creare un server sul gioco degli scacchi, allora questo è il bot da aggiungere. Grazie a Chess Bot potrai organizzare partite e tornei di scacchi per i tuoi utenti. Il bot offre anche una comoda modalità di apprendimento che aiuta a migliorare e una modalità di analisi che mostra le mosse migliori e gli errori commessi.

8. Mudae

Si tratta di un interessante bot che permette di collezionare personaggi di anime, manga e videogiochi tramite una meccanica gatcha in cui utilizzi una valuta virtuale chiamata crediti per tentare di ottenere il personaggio desiderato. Inoltre, il bot offre anche una serie di funzionalità aggiuntive come giochi di ruolo testuali, la possibilità di creare una lista dei personaggi preferiti, la possibilità di sfidare gli altri utenti in duelli tra personaggi, e la possibilità di interagire con altri utenti del server tramite mini giochi e attività varie.

9. KaniShiel

Se ai tuoi utenti ti piacciono i giochi di ruolo investigazione e mistero (un pò come Cluedo), KaniShiel è il bot che devi installare. Questo bot simula un villaggio infestato dai lupi mannari, in cui i giocatori devono trovare e eliminare i lupi, senza farsi uccidere da loro. Ogni giocatore ha un ruolo segreto e specifico, che può influenzare il gioco e le sue dinamiche. Puoi giocare con un massimo di 75 giocatori contemporaneamente e personalizzare le regole del gioco.

10. UNO Bot

Se vuoi fare divertire e socializzare un gruppo di persone poche opzioni sono meglio del gioco di carte UNO! Tramite il bot UNO da aggiungere al tuo server Discord farai sicuramete divertire i tuoi utenti. Il gioco, come è noto, consiste nel cercare di sbarazzarsi delle proprie carte prima degli altri giocatori, utilizzando carte con numeri, simboli e azioni speciali che possono influenzare il gioco. Puoi anche personalizzare le regole del gioco e giocare con fino a 10 giocatori contemporaneamente.

GiardiniShop