Come vedere HBO in Italia

HBO è una delle reti televisive più conosciute e apprezzate al mondo, grazie alla sua vasta offerta di serie TV di alta qualità e al suo impegno nella produzione di contenuti originali e innovativi. Se vivi nel nostro paese e sei un fan delle serie HBO, potresti chiederti come fare a guardarle nel Bel Paese. In questo articolo, ti mostreremo tutti i modi per vedere HBO in Italia e ti daremo qualche suggerimento sulle migliori serie da non perdere.

Pubblicità

Le serie HBO da non perdere

HBO è il primo canale via cavo a pagamento della televisione americana, è nato negli anni settanta. Da allora, ha prodotto e distribuito alcune delle serie più apprezzate e premiate dal pubblico e dalla critica. Tra i generi più vari, dal fantasy al dramma, dalla commedia al thriller, HBO ha sempre saputo osare, innovare e raccontare storie coinvolgenti e originali.

Hbo Serie

Tra le serie HBO più iconiche e acclamate, troviamo:

  • Il Trono di Spade: un’epica serie fantasy basata sui romanzi di George R. R. Martin, che ha conquistato milioni di spettatori grazie alla sua trama avvincente e ai personaggi memorabili. Per i fan dell’universo creato dall’autore, è imperdibile anche il prequel House of the Dragon, che racconta la guerra civile che ha dilaniato i Sette Regni.
  • I Soprano: considerata una delle migliori serie TV di tutti i tempi, racconta la vita di Tony Soprano, un boss della mafia del New Jersey, e dei suoi familiari.
  • Big Little Lies: narra le vite di cinque donne coinvolte in un omicidio in una ricca comunità californiana, esplorando temi come la violenza domestica, l’amicizia, la maternità e la menzogna.
  • The Wire: è considerata a ragione una delle serie più realistiche e coinvolgenti mai prodotte, The Wire esplora la vita e le istituzioni di Baltimora, dalla criminalità alle scuole, passando per la politica e i media.
  • Westworld: ambientata in un parco a tema futuristico popolato da androidi, offre riflessioni profonde sulla natura dell’intelligenza artificiale e sulla condizione umana.
  • The Leftovers: questa serie drammatica si basa sul romanzo omonimo di Tom Perrotta e racconta la storia di una piccola comunità dopo lo sconvolgente evento della sparizione improvvisa del 2% della popolazione mondiale. La serie esplora il dolore, la perdita e la ricerca di risposte in un mondo cambiato.
  • Watchmen: riprende e amplia l’universo del celebre fumetto di Alan Moore e Dave Gibbons, ambientato in un’America alternativa dove i supereroi hanno influenzato la storia. La serie è ambientata nel 2019, in un contesto di tensione razziale e politica, dove una setta di suprematisti bianchi minaccia la pace e la sicurezza.
  • Our Flag Means Death: comedy piratesca prodotta e diretta da Taika Waititi , basata sulla vera storia di Stede Bonnet, un aristocratico inglese che nel XVIII secolo decise di diventare un pirata per sfuggire alla sua vita monotona. Nel ruolo di Bonnet c’è Rhys Darby (Flight of the Conchords), mentre Waititi interpreta il famigerato Barbanera, il nemico giurato di Bonnet
  • Euphoria: un dramma ancora in onda che segue un gruppo di adolescenti alle prese con problemi come droga, sesso e violenza, offrendo uno sguardo realistico e crudo sulla vita giovanile moderna.

Guardare le serie HBO in Italia tramite una VPN

Purtroppo, il servizio di streaming HBO Max non è ancora disponibile in Italia. Tuttavia, c’è un modo per accedere ai contenuti di HBO: utilizzare una VPN (Virtual Private Network). Una VPN ti permette di collegarti a un server situato negli Stati Uniti (o in un altro Paese in cui è disponibile HBO Max) e di navigare in Internet con un indirizzo IP statunitense. In questo modo, potrai accedere a HBO Max e guardare le tue serie preferite come se fossi un abitante degli USA.

Hbomax

Per utilizzare una VPN, segui questi semplici passaggi:

  • Scegli un servizio VPN affidabile e sottoscrivi un piano. Ci sono diverse opzioni disponibili sul mercato, come CyberGhost, NordVPN, PrivateInternetAccess e molte altre
    (in merito puoi consultare la nostra classifica dei migliori servizi VPN).
  • Scarica e installa l’applicazione VPN sul tuo dispositivo (computer, smartphone, tablet).
  • Lancia la tua VPN e entra con le tue credenziali, quindi connettiti a un server VPN negli Stati Uniti.
  • Accedi al sito di HBO Max o all’app e crea un account o fai l’accesso se ne possiedi già uno.
  • Ora puoi guardare le tue serie HBO preferite comodamente anche dal nostro paese.

Abbiamo evitato di consigliarti servizi VPN gratuiti perché anche se spesso offrono server americani, gli IP di questi sono bloccati dai servizi di streaming e quindi anche da HBOMax. Quindi risultano inutili per il nostro scopo.

Come vedere HBO in Italia con altre soluzioni

In alternativa, potresti attendere l’arrivo di HBO Max in Italia o verificare la disponibilità delle serie HBO su altre piattaforme di streaming come Netflix, Amazon Prime Video o NowTV. Alcune delle serie HBO più popolari sono state infatti distribuite anche su questi servizi di streaming, sebbene potrebbero non essere disponibili tutte le stagioni o le serie più recenti.

Justwatch

Per controllare dove poter vedere HBO in Italia con le serie di tuo interesse puoi usare un servizio come JustWatch.

Usare JustWatch per trovare dove è trasmessa la serie HBO che ti interessa è semplice, bastano pochi passaggi:

  • visita il sito web di JustWatch;
  • nella barra di ricerca in alto, digita il titolo della serie TV che ti interessa e premi ‘Invio’ sulla tastiera o clicca sul simbolo della lente d’ingrandimento;
  • JustWatch, quindi, ti mostrerà i risultati della ricerca corrispondenti al titolo inserito. Clicca, a questo punto, sulla serie TV che stavi cercando tra i risultati proposti;
  • nella pagina dedicata alla serie TV, troverai la sezione “Guarda adesso“;
  • vedrai elencati i diversi servizi di streaming e piattaforme TV dove è disponibile la serie. I loro loghi ti mostreranno dove puoi guardare la serie in abbonamento, noleggiarla o acquistarla.
GiardiniShop