Serie Netflix di successo in Italia

Netflix è un vero successo anche in Italia, da quando è sbarcato ha avuto una crescita travolgente. Ormai, sono pochi coloro che non hanno un account (o che non accedono con quello di un amico). In questo articolo vedremo quali sono le migliori serie Netflix e più viste per genere nel nostro paese.

Se volete risparmiare esistono apposite piattaforme per dividere il costo di un account fra più persone e così pagare pochissimi euro al mese.

Ecco le migliori serie TV su Netflix che abbiamo selezionato per voi. Per costituzione questa lista è limitata, si basa sui gusti della nostra redazione e sul successo che le serie hanno avuto. Aggiorneremo questo post in base alle nuove uscite e alle nuove aggiunte al catalogo. Per comodità la abbiamo divisa per categorie ed abbiamo evitato le ripetizioni (quindi una serie meritevole comparirà in una singola categoria).

Migliori Anime

Su Netflix trovano cittadinanza alcune dei migliori Anime del panorama contemporaneo.

Serie Netflix di successo in italia: Steins Gate

L’attacco dei Giganti

Questo anime ha attirato l’attenzione del pubblico per la forte violenza presente, ma fin dall’inizio cattura grazie ad una ambientazione notevole e alla presenza di costanti misteri ed interrogativi. La serie è ancora in corso, unitevi anche voi al nutrito gruppo di spettatori che nel mondo attende le nuove puntate.

Steins;Gate

Un forno a microonde riesce a mandare messaggi nel passato, ciò che potrebbe sembrare una premessa banale sconvolge la vita di un gruppo di amici, e li porta a scelte difficili e importanti. Steins;Gate offre un intreccio sempre intrigante, una volta iniziato sarà difficile non finirlo.

Death Note

Uno degli anime più dark e profondi degli ultimi anni, uno studente giapponese trova il quaderno di uno Shinigami (dio/personificazione della morte) e quindi si trova fra le mani il potere di uccidere chi vuole semplicemente scrivendoci sopra. Si tratta, di un potere spaventoso, che genera profondissimi problemi etici, spesso affrontati in modo brillante. Insomma una serie Netflix da vedere.

Full Metal Alchemist Brotherhood

Su Netflix è presente anche un’altra serie dedicata ai fratelli Elric ma si discosta dal manga dopo i primi due episodi. Brotherhood invece è fedele e, in un crescendo di azione, intrighi e mistero, saprà coinvolgervi, farvi riflettere e restarvi nel cuore.

Migliori serie di animazione

Serie Netflix di successo in italia: Love Death and Robots

Love, Death & Robots

Una serie che merita di essere vista; è definita antologica perché ogni episodio è staccato dagli altri per stile, tematiche, trama e linguaggio. Se cercate un prodotto originale non potete perdervelo.

Rick e Morty

La serie creata da Dan Harmon è irriverente, demenziale e politicamente scorretta. I protagonisti sono Rick uno scienziato rozzo e alcolizzato e il suo imbranato nipote che combattono alieni mostruosi nelle loro avventure spaziali. Praticamente ogni puntata ha delle trovate originali e geniali, insomma una serie da consigliare.

Disincanto

Si tratta della nuova serie dal creatore dei Simpson e di Futurama: Matt Groening. Questa volta la protagonista è una principessa piuttosto scapestrata che vive divertenti avventure insieme ad un demone e ad un elfo. Le trovate comiche non mancano anche se forse manca la verve delle prime stagioni degli altri lavori di Groening.

Archer

Parla di un gruppo di agenti segreti. Offre un umorismo tagliente e brillante, fatto di battute salaci. I disegni hanno uno stile molto statico e vintage, probabilmente insieme a Rick e Morty è una delle serie di animazione più divertenti degli ultimi anni.

Migliori serie britanniche

Le serie di oltre manica hanno sempre un fascino tutto particolare che le rende riconoscibili e apprezzate.

Serie Netflix di successo in italia: DoctorWho

Doctor Who

Si tratta di una della serie di fantascienza che più incarna lo spirito britannico. Tornata dopo uno stop di molti anni è in continuità con la serie classica. Narra le avventure di un signore del tempo che si fa chiamare Dottore che viaggia per lo spazio e il tempo attraverso il suo TARDIS. Una serie che vi farà ridere, piangere ed emozionare.

Broadchurch

Si svolge in un tranquillo villaggio sulla costa inglese dove avviene un omicidio; il protagonista è un detective con un passato complicato interpretato dal sempre magnifico David Tennant. Un crime lento, verosimile, senza colpi di scena assurdi. Se cercate il realismo questo è lo show per voi.

Misfit

Un gruppo di giovani di periferia riceve degli strani poteri da una tempesta e si ritrova al centro di caotiche vicende. Misfit è uno straordinario ritratto della società inglese della periferia e dei giovani che ci vivono.

Sherlock

La serie creata con l’intento di ammodernare il classico di Sir Arthur Conan Doyle funziona innegabilmente, anche grazie alle strepitose interpretazioni Benedict Cumberland e Martin Freeman. Se vi piacciono i gialli e un pizzico di humor inglese non potete perdervi Sherlock.

Migliori commedie

Sono serie che nel tipico formato da 20 minuti riescono a farci spesso ridere di gusto e a volte anche riflettere.

Serie Netflix di successo in italia: Brooklyn 99

Brooklyn Nine-Nine

Si tratta di una commedia brillante sulla vita di un tipico distretto di polizia americano. Il protagonista è Jake Peralta detective di talento ma molto immaturo, dovrà faticare per farsi apprezzare all’arrivo del nuovo capo.

How I Met Your Mother

Un’altra serie davvero iconica. Tramite flashback, il protagonista da adulto racconta ai figli come ha incontrato la madre. In realtà questa è solo la cornice e ci troveremo a seguire le vicende di Ted e del suo gruppo di amici.

The Good Place

La protagonista muore e finisce in paradiso (o nel posto buono che dir si voglia); penserete “tutto bene” ma in realtà Eleanor è una pessima persona. Ciò genererà una serie incredibile di vicissitudini e scoperte mentre la protagonista cerca di imparare a diventare una persona migliore. Una commedia brillante che parla di filosofia in modo assolutamente esilarante.

New Girl

Si tratta di un’altra serie TV comedy di valore su un gruppo di amici che condividono un appartamento. La sceneggiatura e la recitazione sono sempre di alto livello, anche se le prime due stagioni sono forse le uniche memorabili.

Migliori serie Thriller e azione

Sono capaci di farci restare incollati allo schermo per intere stagioni, non solo per l’azione a schermo nei singoli episodi ma anche per lo sviluppo dell’intreccio lungo le stagioni.

Serie Netflix di successo in italia: The 100

Lost

Si tratta di un classico che ha fatto storia, molti personaggi iconici bloccati su una isola misteriosa dopo uno schianto aereo. Lungo le stagioni, i protagonisti si fanno strada nei misteri dell’isola mentre lo spettatore li conosce sempre meglio.

The 100

Un centinaio di giovani problematici vengono rispediti sulla terra che era stata abbandonata dagli esseri umani in seguito ad una catastrofe nucleare. I 100 dovrebbero controllare che il pianeta è tornato abitabile e comunicare con la nave madre ma ovviamente l’atterraggio non va come dovrebbe e si ritrovano bloccati sul pianeta.

The Americans

Una fantastica serie ambientata durante la presidenza Regan; una coppia di spie sovietiche con famiglia si trovano a dover sopravvivere e a dover compiere la loro missione. Se vi piace la tensione, The Americans vi catturerà.

La casa si carta

Si tratta di una serie crime originale, che parla della rapina del secolo: l’assalto alla zecca di Madrid. La serie resta sempre interessante, anche se magari qualche plot twist può sembrare eccessivo ma si tratta di un prodotto confezionato molto bene, difficilmente riuscirete a staccarvene una volta iniziata.

Migliori serie dedicate ai supereroi

Serie Netflix di successo in italia: Daredevil

Daredevil

Si tratta con ogni probabilità della miglior serie dedicata ad un supereroe da Netflix. Se vi piace l’azione nuda cruda e sofferta, come lo sono i pugni di Matt Murdock, questa serie vi farà impazzire.

The Umbrella Academy

Un gruppo di supereroi con molti problemi e con una famiglia quantomeno speciale complessa e problematica. Personaggi interessanti, una buona fotografia, azione coinvolgente e qualche mistero costituiscono un ottimo mix.

DC’s Legends of Tomorrow

Un’altro gruppo vario di supereroi (le Leggende e parte delle loro nemesi comparse nell’arrowerse) questa volta hanno a che fare con un signore del tempo che li arruola per evitare che un tiranno immortale prenda il potere nel 2166 e distrugga il tempo.

Agents of S.H.I.E.L.D.

L’agente Coulson, già conosciuto ed amato in Avengers, torna per fondare un gruppo di “agenti” da utilizzare per contenere varie minacce alla pace globale. La sceneggiatura è buona, l’azione anche, e poi se siete dei fan dell’universo Marvel non potete perdervelo.

Migliori serie di fantascienza su Netflix

La fantascienza ci fa riflettere spesso su cosa ci aspetta nel futuro prossimo, e in quello più lontano. Netflix offre molti validi esponenti del genere.

Serie netflix di successo in italia: Orphan Black

Stranger Things

Si tratta probabilmente della serie Netflix di maggior successo, con le sue atmosfere anni ottanta, il giusto grado di mistero e l’alto livello produttivo ha conquistato davvero tutti.

Orphan Black

Cloni cloni ovunque, e tutti interpretati magistralmente da Tatiana Maslany. Questa serie è ambientata in un futuro vicino dove la protagonista scopre di avere dei cloni, e inizierà ad indagare sulle proprie origini e sul proprio destino. Sarà davvero difficile lasciare il divano una volta iniziata la serie vi avvisiamo.

Colony

In una Los Angeles isolata dal mondo esterno, e segregata da un altissimo muro alieno, si svolge la vita di una famiglia che dovrà barcamenarsi in un mondo complesso e brutale. Fra misteri che conducono ad altri misteri, una sceneggiatura non banale e un buon numero di colpi di scena, Colony è stata una vera rivelazione.

Sense8

8 sconosciuti un legame telepatico e una scrittura eccezionale fanno una splendida serie di fantascienza, capace di tenere incollati allo schermo per tutta la sua durata.

Migliori serie fantasy

Anche questo genere è degnamente rappresentato sulla piattaforma di streaming.

Serie netflix di successo in italia: Sabrina

Sabrina

Si tratta dell’apprezzato remake della serie anni 90 che parla delle avventure delle giovane Sabrina Spellman. In questa versione decisamente più dark e adult della precedente Sabrina deve affrontare la sua condizione di mezza mortale e combattere per mantenere la sua identità.

Grimm

È una serie fantasy crime, un po’ un procedurale con un gruppo di puntate che di solito concludono un caso o la caccia ad un mostro. Ricorda in qualche modo il mitico Supernatural. Il tutto, a partire dal titolo, è ispirato alle favole dei fratelli Grimm.

Lucifer

Lucifero trova noioso l’inferno e decide di tornare sulla terra e diviene un detective. Si tratta anche in questo caso di una serie crime fantasy. Nonostante le premesse traballanti funziona ed intrattiene a dovere.

Bitten

Una serie fantasy basata sui licantropi. Racconta la storia di una di loro, Elena Michaels, che pensava di aver lasciato definitivamente il branco e i problemi connessi trasferendosi a Toronto. Purtroppo per lei i guai la seguono.

Il nostro articolo sulle serie Netflix di successo in Italia si è concluso speriamo di avervi aiutato a trovare qualcosa di nuovo e interessante da vedere.