Risultati Partite italiane e estere: i migliori siti e app per conoscerli

Per conoscere i risultati di partite italiane (serie a, serie b, coppa italia, etc) e estere, esistono un’infinità di siti e applicazioni che possono tornare utili al nostro scopo, principalmente per il nostro sport nazionale, il calcio, ma anche per tantissimi altri sport. Grazie a queste risorse potremo tenere sotto controllo i risultati della nostra squadra o seguire l’andamento di una scommessa sportiva.

Pubblicità

In questo articolo, in due paragrafi separati, parleremo prima dei migliori siti e successivamente delle migliori app per smartphone e tablet da utilizzare per sapere i risultati in tempo reale.

I migliori siti per conoscere i risultati di partite italiane ed estere

Diretta.it

Risultati Partite: Diretta.it

Tra tutti i portali, diretta.it è tra quelli di facile lettura, comodissimo per chi scommette e per chi segue molti campionati. Come sui siti concorrenti abbiamo la possibilità di seguire un enorme numero di partite italiane ed estere. Comodissimo per seguire il calendario, risultati e classifica di serie a.

SofaScore.it

Risultati Partite: Sofascore

Si tratta di uno dei portali più completi e utilizzati della rete per controllare risultati di calcio e altri eventi sportivi. Qualsiasi sia lo sport, e in qualsiasi angolo del modo si gioca il match è probabile che il risultato sia su SofaScore (ben 600 leghe coperte). Il sito è davvero ben fatto, è completamente nella nostra lingua e già dalla home ci mostra tutte le partite dei principali paesi. Inoltre basta cliccare in alto a destra per andare alle dirette.

Insomma è uno dei siti più completi e affidabili, che potete utilizzare per seguire i risultati partite italiane e estere.


Livescore.in

Risultati Partite: Livescore

Si tratta di un altro portale molto utilizzato, soprattutto dagli scommettitori. Infatti è davvero comodo ed immediato per seguire con un singolo colpo d’occhio l’andamento di molti match assieme. Il sito è semplice e copre ben 1000 tra campionati, trofei e coppe di un numero enorme di paesi.


FotMob.com

Risultati Partite: FotMob

È un altro dei maggiori siti internazionali di risultati, offre le dirette di moltissimi eventi e campionati, tra cui la nostra seguitissima serie a. L’interfaccia è comoda e moderna, ma purtroppo completamente in inglese, le statistiche sono complete e aggiornate in tempo reale. In compenso la sua App è in italiano ed è formidabile, soprattutto per seguire le partite serie a di oggi e dei giorni precedenti e successivi.


Risultati.it

Risultati Partite: Risultati.it

Si tratta di un sito molto simile a Livescore, l’impostazione è identica, si ha una tabella con tutti i risultati in diretta. Anche questo sito permette di seguire un migliaio di partite di un centinaio di paesi del mondo.

Le migliori app per conoscere i risultati della partite

Spesso siamo fuori di casa mentre si gioca un match di nostro interesse, fortunatamente le app mobile riescono a venirci in aiuto, in molti casi anche in modo più comodo e funzionale.

FotMob

Risultati Partite: FotMob app

Abbiamo parlato di FotMob anche nel precedente paragrafo, che ritroviamo anche come applicazione mobile, assolutamente da segnalare tra le migliori per seguire la squadra o le squadre del cuore, oppure un intero campionato famoso. Una delle particolarità di FotMob è la disponibilità, per gli eventi più importanti, dei video della diretta goal e delle azioni salienti poco dopo che esse sono avvenute. Quest’app è gratis ed è disponibile su Play Store e App Store.


Sofascore

Risultati Partite: Sofascore app

Ecco un’altra ottima applicazione appartenente alla categoria dei risultati sportiva, annessa al famoso sito che abbiamo descritto nel precedente paragrafo. Sofascore permette di seguire un numero enorme di eventi calcistici di ogni paese, non solo con i risultati ma anche con statistiche e voti dei giocatori in tempo reale. L’app è gratuita e completa, inoltre è caratterizzata da un’interfaccia gradevole e moderna. Se volete provarla la potete trovare su Play Store e App Store.


OneFootball

Risultati Partite: One Football

Tra le nostre app preferite per seguire le partite quando sono fuori da casa e lontano dal nostro divano. Questa applicazione è rapida e completa, offre: la diretta testuale e dettagliata minuto per minuto dei vari eventi, le statistiche complete, le notifiche personalizzabili, e anche tutte le notizie e i trasferimenti di calciomercato. OneFootball è gratis e completamente in italiano la trovate su Play Store e App Store.


Forza Football

Risultati Partite: Forza Football

È un’altra ottima app per seguire le gesta della propria squadra quando non siamo incollati alla tv a seguire la partita, ma meno completa delle prime alterative che abbiamo menzionato. Si tratta comunque di una delle mie app preferite per seguire il calcio quando non posso vedere le partite. Forza Football ha un grandissimo pregio offre i video dei goal e delle azioni più importanti dei match dei top club. L’app è disponibile gratis su Play Store e App Store.


Diretta

Risultati Partite: Diretta app

Si tratta del comodo client del noto sito che abbiamo descritto nel precedente paragrafo. Come il sito permette di seguire un numero sterminato di eventi in modo comodo. Sull’app sono presenti le notifiche e le dirette testuali di moltissimi eventi. L’interfaccia è pulita completa e tradotta integralmente in italiano. Il client di Diretta.it è disponibile gratis su Play Store e App Store.

Qualunque sia la tua squadra del cuore, Juve, Inter, Milan, Napoli, Roma, Lazio o un qualsiasi altra squadra di serie minore o straniera, non solo di calcio ma anche di altri sport, grazie ai siti e alle app qui proposte, potrai conoscere i risultati delle partite di oggi o dei giorni precedenti e sapere quali saranno gli incontri dei giorni successivi.

Inoltre potrai sapere i risultati delle partite anche delle nazionali nelle varie competizioni europee e mondiali. Questi sono solo alcune delle tantissime informazioni che è possibile reperire, non mancano infatti classifiche, commenti in diretta live e video dei goal appena segnati, riproposti soprattutto nelle app per smartphone e tablet.

GiardiniShop