Siti per cercare case vendute da privati senza agenzia

Se cerchi una nuova casa per andare a vivere da solo o insieme alla tua famiglia, ma non vuoi affidarti alle agenzie immobiliari, che spesso diventano eccessivamente pressanti, poco risolutive e prevedono maggiorazioni nei costi, di seguito troverai i migliori siti per cercare casa da privati, sia in affitto che in vendita, così da trovare la migliore offerta in base alle tue esigenze (affitto o per l’acquisto di un nuovo immobile).

Pubblicità

Abbiamo suddiviso i siti qui sotto in tre categorie, dove potrete trovare quelli in cui sono presenti annunci da privati, quelli con annunci di privati e agenzie e quelli dove sono principalmente, se non solo, presenti annunci di agenzie.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Siti per cercare casa da privati in vendita o affitto

CasaDaPrivato.it

casa da privato

Casa Da Privato è senza ombra di dubbio uno dei migliori siti per cercare casa da privati disponibili sul Web! Ti basterà aprire il sito ed inserire il comune nel quale vuoi cercare casa e specificare sopra, se cerchi una casa in “Vendita, Affitto, o se cerchi una Casa Vacanze o semplicemente solo delle singole Stanze”. Fatto questo clicca su “Cerca”.

Nella pagina successiva potrai valutare tutti gli annunci presenti, ordinandoli, per costo, rilevanza, gradimento e ricercare tra gli annunci più recenti o meno recenti. Potrai inoltre affinare la ricerca dai menù laterali, indicando la tipologia “appartamento, attico, garage, loft, palazzo, rustico, villetta, nuove costruzioni e terreni”.

Per ogni annuncio è specificato a fianco, la metratura, una breve descrizione, il numero di locali e la data di pubblicazione. Cliccando sull’annuncio potrai visionare tutti i dettagli dell’appartamento in vendita o in affitto, tra cui, oltre a tutto quello che abbiamo già elencato, anche il numero di bagno, il piano dell’appartamento e il numero di piani totale dello stabile, la presenza o meno dell’ascensore e di box/garage o posto auto. Sono indicate inoltre caratteristiche come, balconi, terrazzi, giardini e la presenza o meno di mobili.

Il sito inoltre da la possibilità di pubblicare il proprio annuncio di affitto o vendita casa, gratuitamente.


Clickcase.it

click case

Clickcase è un altro dei pochissimi siti che ancora non è stato invaso dalle agenzie  immobiliari. Trovare casa, anche con questo sito è semplicissimo.

È sufficiente cliccare su “Cerca Casa da Privato“, successivamente selezionare prima la Regione e poi il Comune di interesse e in fine nel lato destro del sito si può raffinare la ricerca, scegliendo la tipologia di contratto “Vendita” o “Affitto”, il tipo di immobile “appartamento, attico, baita/chalet, garage, bungalow, loft, palazzo, rustico, villa, nuove costruzioni e terreni” e in fine l’esatto comune.

Non vi resta ora che cliccare su “Cerca” e sfogliare tra i tanti annuncia presenti, dove potrete reperire già dall’anteprima varie informazioni, come metratura, costo, numero di locali, tipologia di immobile e zona di appartenenza.

Anche su questo sito avrete la possibilità di pubblicare il proprio annuncio di affitto o vendita casa, gratuitamente. Inoltre esiste una sezione in cui è possibile ricevere e confrontare preventivi su lavori da fare in casa, dai più piccoli ai lavori più complessi e grandi.


Homepal.it

homepal vendi e affitta case da privati

Un altro sito ben fatto e tra i pochi, riservato alla vendita e affitto solo tra privati è Homepal. Per cercare una casa, inserite la città che vi interessa, scegliete tra affitto o vendita e cliccate su “Cerca”.

Nella schermata successiva potrete migliorare la vostra ricerca grazie a varie impostazioni che vi permetteranno di scegliere tra i tanti tipi di immobile e attraverso il quale è possibile indicare un prezzo minimo e massimo di spesa e indicare inoltre la grandezza in metri quadri minima e massima e il numero di locali. Una volta impostati tutti questi parametri non vi resta che cliccare su “Applica”.

Vi appariranno subito una lista di annunci, con prezzo, numero di locali, metratura, città e via. Cliccando sull’annuncio potrete avere ulteriori informazioni sul numero dei piani, riscaldamento, planimetria, ascensore e classe energetica. Anche su questo sito è possibile pubblicare annunci in modo gratuito.


Eurekasa.it

eurekasa cercare casa tra privati

Tra i siti specializzati in vendita e affitto case tra privati, un ulteriore risorsa interessante è rappresentata da Eurekasa, dove per evitare gli annunci delle agenzie, dovrete cliccare sotto il pulsante “Cerca” sulla voce “Ricerca Avanzata” e nella casellina “Pubblicato da” inserire “Privati“. In questo modo avrete annunci filtrati, provenienti solo da filtrati, tranne il primo in vetrina proveniente da un’agenzia. Per il resto anche questo sito è semplicissimo da usare e permettere di effettuare ricerche specifiche impostando varie opzioni di scelta. Anche qui è possibile pubblicare un annuncio gratis.


Subito.it

subito.it siti per cercare casa da privati

Anche Subito.it è un sito largamente utilizzato in Italia per trovare annunci di ogni genere, inclusi quelli relativi agli immobili. Nella sezione specifica per le case, a cui accederete direttamente tramite il link che trovate sopra è possibile vedere subito le offerte più recenti disponibili e restringere la ricerca utilizzando i campi messi a disposizione nella parte superiore del sito, scegliendo tra “Appartamenti, camere e posti letto,  ville singole o a schiera, terreni e rustici, garage e box, case vacanza, uffici e locali commerciali, loft, mansarde e altro. Anche in questo caso l’utilizzo del sito è semplicissimo e una volta scelto l’appartamento a cui si è interessati, basta semplicemente contattare il proprietario, tramite numero di telefono o mail.


Kijiji.it

kijiji siti per cercare casa da privati

Il diretto rivale di Subito è Kijiji, sito di annunci gratuiti gestito dalla società che controlla anche eBay. La sezione immobiliare di questo sito è molto ricca, con la possibilità di inserire delle precise preferenze per il tipo di casa cercata e soprattutto impostare un filtro sul costo massimo che si è disposti a spendere. Su Kijiji sono presenti oltre un milione di annunci riguardo a case in affitto o in vendita, basterà iniziare la ricerca per trovare sicuramente la casa dei tuoi sogni.


IoAffitto.it

Ioaffitto

IoAffitto.it è un ottimo portale immobiliare per trovare case, stanze, uffici, negozi in affitto, affitto breve, o vendita. Puoi cercare l’immobile che desideri, tra migliaia di inserzioni, oltre 320.000 annunci immobiliari di privati ed agenzie immobiliari di tutta Italia.
Su questo portale è possibile pubblicare gratuitamente il tuo annuncio e trovare velocemente il tuo nuovo inquilino o l’acquirente interessato al tuo immobile.


Bakeca.it

bakeca cerca e trova casa tra privati e agenzie

Bakeca.it in fine è l’ultimo sito dove è possibile trovare esclusivamente annunci provenienti da privati, tramite il filtro sugli inserzionisti a sua disposizione. Anche questo sito non è da meno, agli ultimi due, in quanto a visibilità e numero di annunci. Qui potrete raffinare la vostra ricerca in base alla tipologia di immobile, alla fascia di prezzo e alla metratura da voi impostata.

Siti per cercare casa con annunci di agenzie (raramente di privati)

Quelli mostrati qui sopra sono i migliori siti per cercare casa esclusivamente da privati. Se invece, volete basarvi anche su siti dove si possono trovare sia annunci di privati che di agenzie immobiliare, ecco quali potete consultare:

Siti per cercare casa con annunci di sole agenzie

Visitando questi siti, riuscirai sicuramente a trovare qualcosa di interessante, valutando per bene, se è possibile trovare una casa da privati o se si è costretti alla fine a cedere a un’agenzia immobiliare.

GiardiniShop