Siti per vendere casa

Se sei intenzionato a vendere la tua seconda casa o a lasciare il tuo primo immobile per una casa più grande e confortevole e vuoi alternative valide alle agenzie immobiliari, sei nel posto giusto!

Ormai Internet è pieno di siti in grado di darti la giusta visibilità per vendere il tuo immobile in maniera facile e veloce. Scopri in questa guida i migliori siti per vendere casa disponibili in l’Italia.

I migliori siti per vendere casa

L’elenco riportato nel seguito fa riferimento ai migliori servizi online che risultano affidabili e sicuri per la vendita delle case. Spesso non è necessario rivolgersi ad un’agenzia quando hai a disposizione su internet esperti e siti specializzati nella compra-vendita di immobili. Molti di questi servizi sono comodi anche per chi cerca casa e sono ormai la fonte principale di riferimento per chi vuole investire in immobili.

Pubblicità

1. Immobiliare.it

Tra i siti che puoi utilizzare per vendere la tua casa spicca sicuramente Immobiliare.it

siti per vendere casa - immobiliare.it

Per vendere casa su questo sito è sufficiente fare clic sul tasto in alto a destra “Pubblica gratis”, effettuare l’accesso con le credenziali (o utilizzare i social per l’accesso immediato) e compilare tutti i campi richiesti sull’immobile da vendere, in particolare la zona o la città dove vuoi vendere, la metratura, il numero di vani e il prezzo, oltre ovviamente ad un recapito telefonico.

Molto importante la possibilità di aggiungere le foto, così da poter pubblicizzare al meglio l’immobile. Oltre alla semplice vendita puoi ricevere un aiuto da esperti qualificati che possono aiutarti a rendere l’annuncio migliore.

2. Idealista.it

Altro sito molto importante nell’ambito della vendita delle case è sicuramente Idealista.it

vendi casa su idealista

Ti basterà aprire il link che ho inserito e, nella finestra che vedrai comparire, selezionare il tipo di immobile (Appartamento per esempio), poi selezionare operazione Vendita e, nelle successive schermate, compilare i campi con tutti i dettagli sulla casa da vendere, correlata di foto.

Questo sito puoi utilizzarlo anche per vendere terreni, case vacanze e una casa indipendente, con la possibilità di farti aiutare in fase d’inserimento dagli specialisti del sito, che sapranno valorizzare ulteriormente il tuo annuncio.

3. Subito.it

Se cerchi un sito per vendere casa con grande visibilità, il migliore è senza ombra di dubbio Subito.it

annunci di case su subito

Creare il tuo annuncio per vendere casa su Subito è semplice: visita la pagina riservata agli immobili e fai clic sulla voce “Inserisci annuncio”. Nella nuova finestra ti basterà selezionare la categoria adeguata all’interno della sezione Immobili (scegli bene dove piazzare l’annuncio!).

Selezionare come tipo d’annuncio In vendita poi scegliere un titolo per l’annuncio (qualcosa di semplice con il numero di vani, la città e la via della casa da vendere), il testo dell’annuncio (dove inserisci tutti i dettagli utili sulla casa), le informazioni sulla città e sulla via, il prezzo a cui sei disposto a venderla e una o più foto dell’interno della casa.

Lascia sia l’indirizzo email sia il numero di telefono, così da poter essere contattato agevolmente dagli utenti interessati alla tua casa in vendita.

Altri servizi online per vendere casa

Ci sono tanti altri siti che puoi visitare per inserire l’annuncio di vendita della tua casa, senza doversi rivolgere ad un’agenzia immobiliare. Qui di seguito ho elencato tutte le alternative migliori e affidabili per vendere casa:

Nella lista troverai sia siti d’annunci sia siti specializzati nella vendita di case online.

Una buona strategia per vendere casa è pubblicare l’annuncio su più siti, così da coprire il maggior numero di utenti. Infatti più utenti vedono il tuo annuncio, maggiori possibilità ci sono di riuscire a vendere subito la casa.

GiardiniShop