Programmi per arredare casa

Sei stufo del solito disordine e dello stile dell’arredamento offerto dalla tua casa? Ancor prima di ristrutturare casa e di cambiare la disposizione di qualsiasi mobile o oggetto presente puoi effettuare una simulazione al computer, così da dare uno sguardo d’insieme su come sarà la casa con il nuovo arredamento o con la nuova disposizione, con tanto di simulatore 3D delle pareti.

Pubblicità

Scopri in questa guida i migliori programmi per arredare casa attualmente disponibili. Ti mostrerò sia i programmi che possono essere installati sul computer ed utilizzati offline (senza internet) sia i siti che offrono uno spazio creativo dove arredare la propria casa online.

I migliori programmi per arredare casa

Sweet Home 3D

SweetHome3D

Tra i migliori programmi gratuiti per arredare casa spicca sicuramente Sweet Home 3D. Il programma offre un ambiente completamente personalizzabile dove creare muri, porte, finestre ed infine completare l’arredamento con i mobili, gli elettrodomestici o con qualsiasi altra cosa necessaria per creare la stanza o la casa dei tuoi sogni.
Puoi scaricare il programma dal seguente link.

DOWNLOAD | Sweet Home 3D


HomeStyler

HomeStyler

Altro interessante sito per arredare casa utilizzando il computer è EasyHome Homestyler.
Con questo programma potrai creare ogni stanza della tua casa (rispettando misure e dimensioni), dopodiché potrai iniziare ad arredare con una grande quantità di mobili, elettrodomestici e arredi di ogni tipo.

Assolutamente spettacolare il foto-realismo con cui è possibile realizzare la casa, visitabile anche in visuale 3D. Il programma non è scaricabile ma puoi utilizzarlo direttamente online dal sito presente al seguente link.

LINK | HomeStyler


Planner5d

Planner5d

Se cerchi un programma completo per arredare ogni stanza della tua casa nella maniera più fedele possibile devi rivolgerti al servizio offerto da Planner5d. Con questo programma puoi creare i tuoi progetti dal nulla simulando le dimensioni della stanza e arredando secondo i tuoi gusti.

Disponibile anche come app per Android e iOS, così da poter completare i progetti anche in mobilità. Il programma è scaricabile dal seguente link, dove è possibile sfruttare il servizio anche direttamente dal browser Web senza scaricare nulla.

LINK | Planner5d


Situhome

situhome

Uno dei programmi migliori per foto-realismo dei dettagli è Situhome.

Questo programma ti permetterà di creare una qualsiasi casa dal nulla (anche basandoci su modelli predefiniti o sulle reali dimensioni della tua casa) e di abbellirla con gli arredi e gli oggetti che ritieni più interessanti prima di procedere alla ristrutturazione. Puoi scaricare Situhome dal seguente link.

DOWNLOAD | Situhome (pagina rimossa)


PlanningWiz

PlanningWiz

Se vuoi pianificare la ristrutturazione di ogni stanza della casa, devi affidarti ad un programma completo come PlanningWiz. Con questo servizio puoi avvalerti delle idee condivise dagli altri utenti e realizzare quindi la casa su misura per te utilizzando i numerosi oggetti d’arredo disponibili, con tanto di simulazione 3D della casa.

Nella creazione del tuo nuovo arredamento puoi farti aiutare dagli specialisti del sito, che (previo pagamento) ti possono aiutare ad esprimere il massimo potenziale nell’arredo e nel design di ogni stanza, così da sorprendere amici e parenti. Puoi utilizzare il servizio dal seguente link.

LINK | PlanningWiz


Altri siti per arredare casa

Ci sono tantissimi siti e programmi che possono essere utilizzati per arredare casa in 3D sul PC o tramite Internet; se i programmi o i servizi consigliati qui sopra non ti hanno convinto puoi visitare uno dei siti presenti nella seguente lista:

Altri programmi interessanti per progettare case in 3D puoi trovarli nella seguente guida:

Come progettare una casa in 3D

GiardiniShop