Scaricare musica da Telegram gratis

La musica accompagna le nostre vite, i nostri momenti importanti, a volte lo studio o l’allenamento e spesso i nostri periodi di relax. Per questa ragione abbiamo dedicato molti articoli all’argomento: abbiamo parlato delle migliori applicazioni per scaricare musica, dei migliori servizi di streaming musicale e dei migliori siti per il download di mp3. Oggi dedichiamo invece un approfondimento a come scaricare comodamente musica gratis da Telegram.

Pubblicità

Abbiamo già parlato sulle nostra pagine di come il noto programma di messaggistica sia divenuto la patria della condivisione di materiale di vario tipo. Ogni giorno nascono anche nuovi canali e gruppi dediti allo scambio di file digitali.

A tal proposito unisciti al nostro canale di offerte Amazon su Telegram, dove pubblichiamo ogni giorno oltre 60 offerte di elettronica e non solo, un ottimo modo per risparmiare sui tuoi acquisti, con codici sconto esclusivi e avvisi su offerte lampo da non perdere.

I migliori bot per scaricare musica da Telegram

Sono diversi i bot che permettono di scaricare velocemente brani in mp3 e che allo stesso tempo vi risparmiano la pubblicità che è molto comune invece sui portali online.

Leggi anche: Bot Telegram: cosa sono, come installarli e dove trovare i migliori

Moltissimi di questi bot cercano per voi musica sul noto social VK (che è l’equivalente russo di Facebook). Sul sito (e quindi sui bot) sono presenti milioni di brani in mp3, sia liberi dai diritti e sia coperti da licenza. Ovviamente, vi invitiamo a scaricare solo brani che sapete essere di libero utilizzo e ascolto e se vi piace ascoltare musica gratis potete comunque sostenere i vostri artisti preferiti ascoltandola in streaming.

Dopo questa breve premessa eccovi i tre bot più apprezzati per scaricare musica da Telegram:

Si possono aggiungere i bot cliccando sui link sopra o utilizzando la barra di ricerca presente su Telegram in versione desktop o in versione mobile.

Come si utilizzano i bot per scaricare musica?

L’utilizzo di questi bot è nella pratica sempre analogo, quindi descriveremo per voi l’uso di Vkm_bot (il primo segnalato in lista) perché è anche tradotto in italiano.

Vkm_bot come si usa per scaricare musica

Una volta aggiunto Vkm_bot si può procedere all’utilizzo.

Ecco come fare per scaricare musica:

  • aprire Telegram
  • cliccare sul link sopra oppure cercare il nome nella casella ricerca per entrare in Vkm_bot
  • premere quindi sul pulsante in basso “Avvia
  • appariranno le istruzioni; il bot viene comandato tramite alcuni input testuali. Ecco i principali: “/song” per cercare una canzone utilizzando il suo nome (o parte di esso) o “/artist” per eseguire la ricerca usando quello dell’artista ( non temete il completamento automatico è sempre pronto ad aiutarvi), “/settings” serve per accedere alle impostazioni
  • eseguita la ricerca, spunterà una lista di brani che potrebbero essere di nostro interesse, ognuno individuato da un numero e appariranno anche dei tasti con dei numeri nella nostra conversazione e potremo usarli per andare al brano che ci piace
  • quindi potremo scegliere se premere sul tasto “Scarica (su mobile è individuato da una piccola freccia verso il basso) oppure su quello Riproduci (su mobile individuato dal tasto grande con il simbolo Play) oppure se inserire un cuore o se rimuoverlo (il cuore serve per inserire un brano nella nostra playlist)
  • una volta scaricato, se vogliamo fare apparire il brano nel nostro player musicale, su Android e iOS occorre premere sui tre puntini accanto al nome della canzone e fare un tap sulla voce “Salva nella musica

A questo punto basterà andare nell’app per la riproduzione della musica locale sul proprio smartphone per trovarvi i brani musicali scaricati e per poterli ascoltare tutte le volte che si vuole anche in assenza di rete.

Come cercare ulteriori canali per scaricare musica su Telegram?

I bot che abbiamo indicato sopra potrebbero nel corso dei mesi essere sostituiti da altri simili perché la situazione su Telegram è abbastanza “fluida”. Per trovare sempre nuovi bot dedicati alla musica sulla nota chat, basta utilizzare la barra di ricerca in alto e sfruttare le seguenti parole chiave:

  • Vk mp3” (VK è il nome del noto social russo ricco di mp3)
  • Download music
  • Mp3 gratis
  • Download musica
  • Download mp3

Se volete diventare dei veri maestri nell’utilizzo di Telegram vi invitiamo a consultare il nostro apprezzato post di trucchi dedicati.

GiardiniShop