Canali Telegram da seguire: I migliori di Luglio 2019

Ci è già capitato di parlare di Telegram, la principale alternativa a WhatsApp attenta alla privacy (vedi altre alternative WhatsApp). Questa forte attenzione alla privacy permette di mantenere l’anonimato e quindi offre un ottimo scudo ai pirati, inoltre su Telegram è semplicissimo realizzare dei gruppi e dei bot.

Tutte queste caratteristiche hanno reso in breve tempo quest’app di messaggistica il paradiso dei pirati e dei contenuti al limite della legalità. Esistono, infatti, canali per quasi ogni cosa: dal seguire gli articoli dei vostri siti preferiti, al tracciare i pacchi, passando per attività meno legali come vedere serie in streaming o scaricare libri.

I canali possono essere divisi in gruppi e bot; i primi prevedono una partecipazione degli utenti i secondi sono automatizzati. In questo nostro approfondimento parleremo sia dei primi che dei secondi.

migliori canali telegram

Attenzione: questo è un articolo informativo; i canali esistono e diffondono spesso contenuti e materiale pirata. Vi incoraggiamo a rispettare la legge italiana e quindi a non scaricare né a diffondere materiale protetto da diritti di copyright

Come iscriversi ad un canale su Telegram?

Entrare a fare parte di un canale su Telegram è semplicissimo, basta cliccare sul link e una volta giunti nel canale premere sul pulsante “Unisciti”.

I gruppi spesso non accettano utenti anonimi e, per non essere espulsi, assicuratevi di avere una foto profilo e soprattutto un nome utente.

Per impostare un nome utente (username) su Telegram, sono necessari pochi passaggi:

  • aprire l’app, e premere sul tasto menù (quello con tre segmenti paralleli);
  • fare un tap su “Impostazioni”, e poi su “Username”;
  • inserire quindi il proprio nome utente e confermare con il tasto con spunta in alto a destra.

I migliori canali italiani per Telegram

I migliori canali per lo streaming di Serie TV Film e Anime

  1. Serie Tv Italia

Un canale (in realtà è un bot) il cui nome è tutto un programma. Contiene i link per vedere in streaming tutte le serie TV, anime e cartoni del momento in italiano e in inglese con i sottotitoli (subita). L’utilizzo è semplice: una volta aggiunto il bot, premere sui pulsanti che il bot propone per muoversi fra le serie e trovare il link dell’episodio che si vuole visionare. Confermare l’apertura del link con il browser web per iniziare a vedere l’episodio.

2. Le tue serie TV

Un altro splendido canale per chi ama le serie TV. All’interno si trovano tutti gli episodi in italiano e subita (per le serie non ancora disponibili nella nostra lingua) che possono essere scaricati con un tap. A differenza del canale di cui abbiamo parlato in precedenza, questo non è adatto allo streaming ma solo al download rapido. Cliccate su “Entra” per accedere al vero canale una volta cliccato sul link sopra.

3. I tuoi film

Dagli stessi autori del precedente, un canale con ben 5000 film (spesso anche in alta definizione) da scaricare con un tap. Anche questo canale non è adatto alla visione in streaming ma solo al download rapido. Il catalogo è ampio; per utilizzare al meglio il canale è consigliato sfruttare la funzione cerca di telegram. Cliccate su “Entra” per accedere al canale una volta cliccato sul link.

4. L’Antro del Nerd : Anime & Manga

Completa il trittico dei canali del gruppo, quello dedicato agli anime e ai manga. Al solito al suo interno troverete tutti gli episodi degli anime e manga più amati e basterà un tap per scaricarli.

I migliori canali telegram per libri, quotidiani e riviste

  1. Ebook

Un canale completamente gratuito, veloce e pratico dove sono disponibili moltissimi ebook di ogni genere. Basta un tap per scaricare direttamente il libro in formato epub. Il canale è mantenuto da volontari, si consiglia di consultare il regolamento prima dell’utilizzo.

2. eBooksItalia

Si tratta di un canale molto vivo in cui si trovano pubblicati ogni giorno nuovi libri, basta un tap per scaricarli direttamente da telegram in formato epub. La partecipazione al gruppo è semplice: per effettuare una ricerca basta usare l’apposita funzione di Telegram all’interno del canale inserendo il nome dell’autore o del libro. Per unirsi e utilizzare il bot basta cercare su telegram “eBooksItalia” (senza le virgolette), premere sul primo risultato e poi sul pulsante “Unisciti”.

3. eDiCoLa-WapPoSa

Sul canale ogni giorno arrivano quotidiani e riviste freschi, ha moltissimi utenti che lo apprezzano per la facilità d’uso e perché è completamente gratuito. Basta un tap per scaricare il quotidiano che vi interessa scannerizzato in pdf.

4. Edicola Italia

Vi piace tenervi informati tramite quotidiani e riviste? Allora, questo è il canale che fa al caso vostro, con tutte le uscite delle riviste nostrane; basta un tap per scaricarle direttamente in formato pdf.

Migliori canali IPTV e streaming calcio

Telegram è divenuto luogo di intermediazione preferenziale per coloro che vendono liste IPTV, noi abbiamo parlato ampiamente del fenomeno delle liste IPTV private nella nostra guida. I canali di questo tipo sono moltissimi e per trovarli basta fare una ricerca su Telegram usando l’apposita funzione e scrivendo “IPTV” (senza virgolette). Utilizzare queste liste è un grave reato, vi invitiamo a non comprarle nemmeno su Telegram.

Tutti i gruppi di questa sezione contengono invece liste pubbliche e semplici link allo streaming. Rimane valido l’avviso all’esordio di questo articolo e non vi incoraggiamo ad utilizzare questo materiale. Per proteggere la vostra privacy, vi consigliamo l’uso di una VPN referenziata e testata: le migliori VPN di Luglio 2019.

  1. Evil king media

Evil king è il nome della leggendaria app e prima addon di Kodi ricca di liste IPTV. L’app è un aggregatore delle migliori liste pubbliche. Il canale serve a distribuire le versioni aggiornate dell’applicazione e per informare dei disservizi e delle liste migliori presenti.

2. Football live streaming

Un canale davvero utile per chi vuole vedere lo sport e il calcio in streaming. Per ogni evento sportivo vengono postati diversi link (si consiglia di utilizzare con un browser che blocca la pubblicità). Inoltre ogni giorno vengono postati i principali quotidiani sportivi in PDF.

3. Streamok official – sport link

Si tratta di un’altra alternativa validissima se si vogliono trovare link funzionanti per vedere gli eventi sportivi in streaming. Il canale è gratuito e molto apprezzato dagli utenti.

Altri canali che meritano una speciale menzione

  1. GiardiniBlog

Siamo presenti anche su questa chat con il nostro canale ufficiale. Se vi piace essere sempre aggiornati sulle nostre guide e su qualche offerta farà sicuramente al caso vostro. Di sicuro non sarà un canale che vi riempirà di notifiche.

2. Poracci in viaggio

È un sito che offre anche un canale Telegram con le migliori offerte per viaggi. Se vi piace partire e non volete spendere un capitale potrebbe fare al caso vostro. Combinano voli e hotel per realizzare pacchetti molto basici ma super economici.

3. Trackbot

Si tratta di un comodissimo canale che offre la possibilità di tracciare gratis le proprie spedizioni. Il bot una volta inserito il codice di tracciamento della spedizione controllerà per noi la sua posizione e ci avviserà degli aggiornamenti.

4. Bacheca offerte attivabili

Se volete stare aggiornati sulle offerte mobili e di telefonia fissa, questo bot farà al caso vostro, aggiornandovi tempestivamente sulle promozioni per risparmiare al massimo.

Il nostro approfondimento sui migliori canali Telegram si è concluso. Ci auguriamo di avervi aiutato a scoprire un nuovo interessante mondo!

Please wait...