Le Migliori alternative a WeTransfer gratis

WeTrasfer è un servizio noto e molto apprezzato per la sua comodità, permette infatti con pochi click di caricare e scambiare tramite link file di grandi dimensioni. Purtroppo, la versione gratuita è limitata allo scambio di file grandi fino a 2 GB.

Pubblicità

Per questa ragione, sono in molti coloro che cercano valide alternative al servizio. In questo articolo vedremo proprio le migliori alternative a WeTransfer, quali sono le limitazioni sulle dimensioni dei file e come funzionano in dettaglio.

Le migliori alternative a WeTransfer

Quando si tratta di cercare le migliori alternative a WeTransfer, ci sono diverse piattaforme che meritano di essere considerate. Di seguito, tutti i servizi utili per la condivisione di file di grandi dimensioni.

1. FileMail

Filemail tra le migliori alternative a WeTransfer gratis

Si tratta di un servizio di condivisione file molto apprezzato che consente agli utenti di inviare file fino a 5 GB gratuitamente. Con un’interfaccia intuitiva e facile da usare, Filemail è divenuto la prima alternativa per chi deve scambiare file che non entrerebbero negli allegati di una semplice mail.

Ogni file può essere inviato sia direttamente tramite una comoda mail che conterrà il link, sia tramite semplice link. Una volta cliccato il destinatario potrà rapidamente scaricare il file. Gli utenti possono anche scegliere di aggiornare al piano Pro o Business per accedere a funzionalità aggiuntive come la crittografia, l’invio di file tramite link sicuri e la personalizzazione dell’aspetto della pagina di download.

2. Swisstransfer

Swisstransfer

SwissTransfer è un servizio di trasferimento 100% in hosting sviluppato in Svizzera che consente di inviare fino a 50 GB di dati in un’unica soluzione, senza registrazione preventiva e garantendo una protezione ottimale della privacy.

A differenza di WeTransfer, dove i file sono ospitati in modo sparso nel cloud globale, SwissTransfer assicura che tutti i dati siano archiviati in Svizzera, un Paese conforme al RGPD e rinomato per la sua rigorosa legislazione sulla privacy.

Alimentato dal cloud provider Infomaniak, SwissTransfer funziona esclusivamente da energia rinnovabile e in data center raffreddati esclusivamente con aria filtrata, senza aria condizionata. Con il suo servizio di trasferimento, Infomaniak offre gratuitamente tutte le funzionalità avanzate solitamente richieste dalle alternative: protezione con password, link di condivisione validi fino a 30 giorni e servizio disponibile in 5 lingue. Un ottimo servizio per condividere i file in tutta sicurezza.

3. SendGB

Sendgb tra migliori alternative a wetransfer

SendGB è senza dubbio una delle alternative migliori a WeTransfer in quanto è un servizio di condivisione file online comodo che permette agli utenti di inviare e ricevere file di grandi dimensioni con facilità e sicurezza.

Rispetto ad altri servizi simili, SendGB si distingue per la sua interfaccia semplice immediata e intuitiva, la disponibilità di una versione gratuita generosa (che permette l’invio di file di 5GB di dimensione massima) e l’assenza di registrazione obbligatoria.

Inoltre, offre funzioni avanzate come la crittografia end-to-end, la possibilità di impostare una password per i file condivisi e l’opzione di accelerare il trasferimento attraverso la tecnologia peer-to-peer. Grazie a tutte queste caratteristiche, SendGB si posiziona come un’ottima scelta per chiunque abbia bisogno di trasferire file voluminosi in maniera rapida e sicura.

4. SendAnywhere

Sendanywhere

SendAnywhere è un servizio di condivisione file multipiattaforma che utilizza la tecnologia peer-to-peer per offrire trasferimenti diretti, sicuri e veloci tra dispositivi. Disponibile su Windows, Mac, Android, iOS e come estensione per browser, SendAnywhere consente agli utenti di inviare file senza limiti di dimensioni utilizzando codici a 6 cifre, link o QR code.

Il servizio garantisce un trasferimento protetto dei dati, mantenendo la privacy degli utenti e riducendo la dipendenza dai server centralizzati. Grazie alla sua facilità d’uso e alle numerose opzioni di condivisione, SendAnywhere si rivela un’alternativa efficace a WeTransfer per chi necessita di condividere file di grandi dimensioni in modo rapido e sicuro.

5. Jumbo MailJumbomail

Jumbomail entra di diritto in questa classifica che riguarda le migliori alternative a WeTransfer. Si tratta di un servizio davvero molto simile a FileMail: il funzionamento è analogo, come lo sono le opzioni disponibili, solo che stavolta il limite per singolo file per gli utenti gratuiti è di 2 GB. Insomma, Jumbo Mail è senza dubbio una valida e semplice alternativa a WeTransfer.

6. Surge Send

Surgesend

Si tratta di un ottimo servizio di trasferimento file online che si concentra sulla velocità e la sicurezza del trasferimento dati. Surge Send utilizza un sistema di crittografia end-to-end per garantire la massima sicurezza dei dati trasmessi, proteggendoli da accessi non autorizzati.

È davvero comodo perché si possono caricare gratis file fino a 5 GB e inviarli a destinatari specifici tramite un link sicuro generato dal servizio. Surge Send offre anche la possibilità di personalizzare la password di accesso ai file condivisi, in modo da garantire la massima sicurezza dei dati trasmessi.

7. Google Drive

Drive Inviare File

Google Drive è il servizio di cloud storage offerto da Google che permette di archiviare e condividere comodamente file online. Anche se questo servizio non è specificamente progettato per il trasferimento di file di grandi dimensioni come WeTransfer, può essere utilizzato in modo simile per inviare comodamente file di grandi dimensioni ad altri utenti.

Per farlo, basta caricare il file su Google Drive, quindi condividere il link del file con il destinatario tramite email o messaggistica istantanea. In questo modo, il destinatario potrà accedere al file e scaricarlo dal proprio account Google Drive.

È possibile impostare anche le autorizzazioni di accesso al file per garantire che solo il destinatario designato possa visualizzarlo e scaricarlo. Il cloud di Google, inoltre, offre anche un’apprezzata opzione per condividere i file con altre persone che non hanno un account Google.

8. MediaFire

Mediafire Inviare File

MediaFire in modo analogo a Google Drive è un servizio di cloud storage che consente di caricare e condividere file online. Anche in questo cao può essere adattato per funzionare come WeTransfer.

Per farlo, basta caricare il file su MediaFire, una volta terminato l’upload condividere il link del file con il destinatario tramite email o messaggistica istantanea. In questo modo, il destinatario potrà accedere al file e scaricarlo direttamente dal sito web del servizio.

MediaFire supporta molti tipi di file e offre anche la possibilità di proteggere i file condivisi con una password. Inoltre, anche questo servizio cloud offre un’opzione per condividere i file con altre persone che non hanno un account MediaFire.

Come per gli altri il servizio è disponibile sia in versione gratuita con limitazioni sia in versione completa con funzionalità avanzate.

9. Telegram

Telegram Inviare File

Telegram è un’app di messaggistica istantanea, ormai molto famosa e diffusa (merito anche dei suoi canali offerte, news, streaming, etc, oltre a funzionalità innovative rispetto a Whatsapp) che offre anche la possibilità di condividere file di grandi dimensioni, fino a 2GB. Questa funzionalità, di cui abbiamo parlato già nell’articolo dedicato ai trucchi per Telegram, lo rende una delle migliori alternative a WeTransfer gratis per l’invio di file pesanti.

Per inviare un file tramite Telegram, basta selezionare il contatto o la chat a cui si desidera inviare il file e quindi toccare l’icona della clip per allegare il file. Nota: è possibile anche inviare file a se stessi, creando una sorta di cloud personale. Una volta caricato il file, il destinatario che potrà scaricarlo direttamente dalla chat sul suo telefono o computer.

Telegram offre anche la possibilità di proteggere le chat con password, in modo da garantire la sicurezza dei dati trasmessi. Inoltre, Telegram utilizza una crittografia end-to-end per proteggere le conversazioni e i file caricati, garantendo la massima sicurezza dei dati trasmessi.

GiardiniShop