Arenavision: guida rapida ed alternative gratis disponibili

Arenavision è uno dei siti più interessanti ed utilizzati per trovare flussi P2P da usare con Ace Stream, metodo preferito dai pirati per vedere le partite di calcio gratis. Infatti su Arenavision sono disponibili ben 44 canali che trasmettono eventi sportivi anche in HD da ogni parte del mondo.

Nei paragrafi seguenti, troverete la guida completa per sapere tutto ciò che riguarda il portale in questione.

Arenavision ha chiuso? Come Accedere?

Il sito non ha affatto chiuso, ma il suo nome di dominio, su segnalazione dell’autorità giudiziaria viene spesso rimosso dai server DNS degli operatori nostrani. Quindi anche se il sito è lì e perfettamente funzionante, se provate a raggiungerlo vedrete la pagina “Impossibile raggiungere il sito” (come da screen).

impossibile aprire arenavision

Sui server DNS degli operatori nostrani sono in molti i siti bloccati; per accederci, il trucco consiste nel cambiarli con valide soluzioni internazionali: quelli di Google, di Cloudflare, o di OpenDNS. Queste soluzioni permettono di aggirare il blocco DNS e di navigare anche più veloci (i server DNS italiani non si distinguono di certo per rapidità).

Quindi per sbloccare il sito basta cambiare i DNS. Abbiamo dedicato una guida all’argomento. Una volta modificati i DNS, basterà cercare su Google “Arenavision” e premere sull’indirizzo (evitiamo di mettere il link diretto perché a causa dei blocchi varia spesso).

Arenavision

Un’altra soluzione pratica ed ancora più efficace contro qualsiasi blocco territoriale, è utilizzare un servizio VPN. Un buon servizio, referenziato e senza log, permette di navigare e scaricare velocemente, evitare ogni censura e nascondere il proprio indirizzo IP (salvaguardando così la propria privacy).

Abbiamo dedicato un apprezzato articolo ai migliori servizi VPN di questo tipo e ne abbiamo recensiti diversi, come NordVPN, IPVanishHidester e SurfShark.

Come si utilizza Arenavision?

Usare il sito è davvero semplice: in primo luogo bisogna possedere un client capace di riprodurre i flussi Ace stream. Per configurare correttamente i vostri dispositivi per la ricezione vi invitiamo a consultare la nostra guida.

A questo punto basta raggiungere la pagina come spiegato nel paragrafo precedente ed andare nel menù in alto alla voce “Events Guide”. Questa è la pagina che contiene tutto il palinsesto. Scorrete fino a trovare l’evento di interesse per vedere esattamente su quali canali tv sarà trasmesso ed in quale lingua.

Arenavision guida eventi

Una volta individuato il canale sarà il momento di raggiungerlo: basta andare di nuovo sopra nel menù del sito e selezionarlo. Aperto la pagina del canale si dovrà premere su “Open in devices” per far partire in automatico il pre-caricamento del flusso.

Se non dovesse partire in automatico, basterà andare sulla voce “Open in devices” di prima, cliccare con il tasto destro e nel menù contestuale premere su “Copia indirizzo link”. Una volta ottenuto l’indirizzo del flusso, avviare Player, premere quindi su “Media” e poi su “Open Ace Stream Controller ID”. Nella finestra che si apre incollare l’indirizzo e cliccare su “Riproduci”.

Ace-Player: vedere i canali di Arenavision

Arenavision purtroppo non è utilizzabile da mobile, il sito non è responsive, ed i menù non funzionano correttamente. Per utilizzare i canali di Acestream anche su Android e iOS è meglio utilizzare le alternative di cui parleremo nel prossimo paragrafo.

Quali sono le migliori alternative ad Arenavision?

La prima alternative è certamente Avezy Sport. Contiene tutti i flussi di Arenavision a portata di click o di tap. Il sito preleva i flussi P2P aggiornati e li fonde con il calendario eventi. Ha un’interfaccia davvero semplice e minimale, ottima anche da mobile e telecomando tv:

Avezysport alternativa ad Arenavision

Raggiungere il sito è semplice, basta andare a questo indirizzo o ricercare il suo nome su Google. Se risultasse irraggiungibile, bisognerebbe modificare i propri DNS come spiegato nel primo paragrafo di questa guida che state leggendo.

Per Android, una alternativa simile è l’app Arena4viewer, gratuita, aggiornata e di semplice installazione che permette con un tap di avviare ogni canale. Potete saperne di più consultando il sito ufficiale.

Altri ottimi portali alternativi dove reperire i flussi di Acestream sono:

  • Livefootballol – si tratta di un portale in lingua inglese sempre aggiornato e ricchissimo di flussi;
  • Rojadirecta – è il mitico sito di calcio in streaming, offre anche un buon numero di flussi P2P;
  • LiveTV – è senza dubbio un altro sito in lingua inglese, molto interessante per chi ama lo streaming P2P;
  • Redstream – si tratta di un altro sito interessante, che negli eventi più importanti offre anche dei flussi Acestream per seguire le gare.

A volte questi siti vengono bloccati e cambiano indirizzo, potete trovarli cercando velocemente il loro nome su Google.

Arenavision è legale?

No non lo è, per questo viene periodicamente bloccato, il portale è illegale perché non manifesta interesse per i diritti. Quindi permette di vedere gli eventi anche a coloro che non hanno pagato per farlo.

Ovviamente, cambiare i propri DNS ed accedere semplicemente al sito non costituisce reato. È altrettanto ovvio che violando i diritti di qualcuno, vedendo in streaming alcuni eventi si commettere reato.

Per quanto i canali di Arenavision siano buoni, vi ricordiamo inoltre che non avrete la telecronaca in italiano, e sarà difficile avere uno streaming perfetto.

Infine, chi utilizza dei canali P2P non sta facendo del semplice streaming, ma durante la visione nel mentre ricondivide aggravando la propria posizione di fronte alla legge. Alcuni noti siti internazionali, e la vulgata online invitano a fregarsene e a dotarsi di un servizio VPN per essere irrintracciabili. Noi invece ci teniamo ad invitarvi fortemente ad abbandonare la pirateria, ed ad utilizzare le alternative legali (che fortunatamente esistono, come NowTV e Dazn).

L’utilizzo di questi siti è moralmente accettabile solo se si vuole seguire un evento non visibile in altro modo nel nostro paese e di cui nessuno ha acquisito i diritti per la riproduzione sul nostro territorio.

Please wait...