Ace Stream: partite di calcio in streaming gratis in HD

Il calcio è il nostro sport nazionale, e ci tiene incollati agli schermi con le gare di campionato di tutte le categorie, con quelle di Champions ed Europa League, e con quelle dei campionati esteri.

Purtroppo in molti paesi e nel nostro è molto difficile seguire tutto il calcio con un singolo abbonamento, e raramente le partite vengono mandate in chiaro.

In molti per aggirare il problema del multi abbonamento si sono buttati prima sulle liste IPTV pubbliche e poi sulle pericolose liste IPTV private. Le prime offrono sì, a volte, anche i canali sportivi ma sono instabili e collassano durante le gare con maggiore pubblico, le seconde sono affidabili ma utilizzarle costituisce un grave reato.

Pubblicità

La soluzione preferita dai pirati per godersi le partite senza scucire un centesimo, spesso con buona qualità e senza lag e buffering è Ace Stream. Si tratta di un protocollo basato su torrent pensato per lo streaming. Essendo basato su torrent con l’aumento degli utenti collegati lo streaming migliora e diviene più fluido e stabile, a posto di collassare come avviene con le IPTV.

Questo articolo è stato redatto a solo scopo informativo e illustrativo. La redazione di Giardiniblog.it condanna la pirateria informatica e non intende alimentarla in alcun modo. Fruire e/o scaricare materiale coperto da copyright senza averne diritto è un reato. Giardiniblog.it non si assume alcuna responsabilità sull’uso illegale che potrebbe derivare dall’uso di siti, app, software e servizi terzi elencati in questo articolo.

Ecco un breve indice, di ciò che tratteremo in questo articolo:

  1. Ace Stream è legale e cosa si rischia?
  2. Come funziona Ace Stream?
  3. Ace Stream su Android
  4. Vedere Ace Stream su Mac
  5. Le migliori fonti di link per i flussi di Ace Stream

Usare Ace Stream è legale e cosa si rischia?

Utilizzare Ace Stream per vedere le gare è un grave reato, noi non vi consigliamo di seguire i pirati. Piuttosto di optare per l’interessante nuovo servizio pay per view.

Inoltre Ace Stream, essendo tecnicamente basato sul protocollo torrent, soffre dei suoi stessi limiti e falle. Espone gli indirizzi IP (e quindi l’identità di tutti gli utilizzatori). Per queste ragioni tutti i siti internazionali che ne parlano e alcuni siti che offrono lo streaming delle partite, consigliano di utilizzare un buon servizio VPN referenziato no logs, come CyberGhost VPN o NordVPN.

Un buon servizio VPN per Ace Stream deve avere le stesse caratteristiche di una buon servizio per torrent, vi invitiamo a consultare l’articolo dedicato.

Come funziona Ace Stream?

Ace Stream è stato rilasciato nel 2013 dopo aver iniziato la propria vita come progetto pilota chiamato TorrentStream. Il precedente nome dice molto della natura del protocollo, nato per permettere lo streaming libero e distribuito di video.

Utilizzare Ace Stream e quindi vedere i flussi video è particolarmente semplice, basta dotarsi del client ufficiale (che consiste in una versione modificata di VLC).

acestream vedere

Il client è ufficialmente disponibile solo per Windows e Android. Dopo averlo installato basta cliccare sul link di un flusso per farlo caricare e poi partire.

Riguardo ai link, sotto abbiamo dedicato un apposito paragrafo alle migliori fonti.

Ace Stream su Android: installazione ed utilizzo

Su Android, dove è disponibile un client ufficiale il funzionamento dell’app è leggermente diverso. Ecco la ragione di questo paragrafo dedicato, per vedere i flussi Ace stream anche su questa piattaforma, basta:

  • installare il client ufficiale l’app Ace Stream Media  (nota anche come Ace Engine), che si trova a questo indirizzo sul Play Store;
  • installare un buon player video, trovo MXPlayer migliore di VLC;
  • trovare un link al flusso della partita premere e partirà il pre-buffering;

Ace Stream su Android

  • una volta concluso si aprirà una finestra di dialogo che vi chiederà quale player utilizzare (scegliere quello che si è installato nel punto precedente);
  • a questo punto potrete godevi lo streaming.

Ace Stream al momento funziona anche senza fare alcun login, se dovessero sorgere problemi potete semplicemente entrare con il vostro account Google. In ogni caso è un’app completamente gratuita.

Se volete vedere le partite in streaming anche tramite la rete mobile, e non solo tramite WiFi, bisogna attivare l’apposita opzione nelle impostazioni. Bastano, pochi semplici passaggi bisogna:

  • aprire l’app Ace Stream Media;
  • nella schermata principale premere sull’icona con tre puntini posta in alto a destra;
  • scegliere la voce Settings, e poi mettere la spunta alla voce Mobile network data access.

Consigliamo di abilitare questa opzione solo se avete una tariffa con molti GB di dati inclusi.

Ace Stream Media è uno dei metodi che più spesso viene utilizzato dai pirati sui Tv-box Android, per vedere le gare in HD direttamente e facilmente sul proprio televisore.

Ace Stream su Mac

Come abbiamo detto sopra il client di Acestream è ufficialmente disponibile solo per Windows e Android. Fortunatamente anche sul sistema di Apple è presente un modo semplice rapido ed affidabile per utilizzare questi comodi flussi.

Ace Stream su Mac con Soda Player

Si tratta di Soda Player una comoda applicazione per la riproduzione di video gratuita perfettamente compatibile con Ace Stream.

Soda Player è nata per permettere una buona riproduzione dei contenuti in streaming su rete torrent, non solo partite ma anche film, serie e video in genere. L’applicazione è disponibile anche per Windows e su entrambe le piattaforme supporta il cast verso Chromecast e Apple TV.

L’installazione è semplicissima basta scaricare l’eseguibile e eseguire la procedura canonica.

Le migliori fonti di link per i flussi di Ace Stream

Ecco la lista di quelli che universalmente sono ritenuti i i migliori siti per trovare flussi P2P per vedere le partite e gli eventi sportivi (come le gare di F1 e moto GP). Spesso i portali vengono bloccati e cambiano indirizzo il metodo più pratico per raggiungerli è cercarne il nome su Google.

I più noti sono:

  • Arenavision
  • LiveTV
  • Livefootballol
  • Avezy Sport
  • Rojadirecta

Nell’ultimo anno, a volte hanno fatto capolino anche flussi con telecronaca in italiano.

Se i siti non risultano raggiungibili è consigliabile cambiare i DNS e dotarsi dei migliori server DNS internazionali (ovvero quelli di CloudFlare e di Google).

Il nostro approfondimento su Acestream si è concluso, continuiamo a raccomandarvi di evitare di fare i pirati perché è illegale e pericoloso, oltre a esserci ottimi servizi come DAZN e NowTV.

GiardiniShop