Recensione Flexispot E8: La scrivania motorizzata adatta a qualsiasi esigenza

Anche il settore delle scrivanie, ha subito un’evoluzione notevole negli ultimi anni. Spesso trascuriamo la sua importanza nonostante la quantità di tempo che trascorriamo davanti a essa e a un computer. Proprio per quest’ultimo motivo, lavorare nella più completa comodità può fare la differenza e migliorare considerevolmente la nostra resa. Le scrivanie motorizzate sono la soluzione ideale per chi trascorre molte ore al computer e ricerca il massimo comfort salvaguardando la propria salute.

Pubblicità

Basti pensare che la maggior parte delle scrivanie ha un’altezza standard di circa 75 cm da terra, misura che può andare bene per una persona di altezza media, ma sicuramente non ideale per tutti e non facilmente risolvibile modificando la propria seduta. Inoltre altri fattori incidono sull’altezza ideale di una scrivania, come l’altezza di chi la utilizza, la posizione adottata e il tipo di sedia e l’altezza della sua seduta.

In questa recensione abbiamo testato la scrivania motorizzata FlexiSpot E8, capace di regolare la sua altezza in modo millimetrico, permettendo di lavorare sia da seduto che in piedi. Disponibile con questa e tantissime altri modelli di scrivanie prodotte da questo brand una vasta quantità di accessori che completano uno spazio di lavoro rendendolo il più produttivo e confortevole possibile. Da segnalare in questo periodo i Flexispot Brand Day con sconti fino al 33%.

Molti sottovalutano l’importanza di questo mobile da ufficio, ignorando le conseguenze che può portare sulla salute un piano di lavoro con altezza non idonea, come affaticamento muscolare e una posizione scorretta della schiena e delle braccia. Le scrivanie motorizzate pongono un rimedio definitivo a tutti questi problemi. Senza perdere altro tempo ti alla nostra recensione della scrivania motorizzata FlexiSpot E8.

Flexispot E8

Caratteristiche tecniche

Modello scrivaniaE8
ColoreBianco, Nero
Meccanismo di sollevamentoMotore
Altezza telaio regolabile60-125cm
Larghezza telaio regolabile110-190cm
Velocità di sollevamento3.8cm/sec
Memorie programmabiliSì, 4 memorie programmabili
Capacità di carico125kg
Piano lavoro consigliabile120-200cm (Larghezza) e 60-80 cm (Profondità)
Livello di rumore
< 50 db
CertificazioneFCC,UL,BIFMA
Garanzia7 anni

Unboxing e contenuto della confezione

La scrivania, se ordinata senza accessori aggiuntivi, arriva perfettamente imballata in due scatoli contenenti rispettivamente, il piano della scrivania e nel secondo la struttura da assemblare con le rispettive viti e bulloni, il pannello di controllo e il manuale di montaggio.

Nello specifico ecco cosa troviamo nello scatolo della struttura metallica:

  • 1 trave portante
  • 2 gambe motorizzate
  • 2 piedistalli
  • 2 staffe di supporto
  • 1 piastra nascondi cavi
  • 1 cavo di alimentazione
  • 1 pannello di controllo

Assemblaggio della scrivania

Per montare la scrivania sono necessari circa 20 minuti. L’operazione non presenta alcuna difficoltà in quanto è tutto illustrato nel manuale presente nella scatola contenente la struttura. Di seguito trovate tutti i passaggi per assemblare la scrivania.

1° Passaggio – Fissate le staffe alla trave utilizzando i 4 bulloni M6 (bustina A) da serrare con la chiave esagonale.

2° Passaggio – Fissate le gambe motorizzate alla trave utilizzando gli 8 bulloni M6x12mm (bustina D) da serrare con la chiave esagonale.

3° Passaggio – Fissate i piedistalli alle gambe motorizzate utilizzando gli 8 bulloni M6x16mm (bustina C) da serrare con la chiave esagonale.

4° Passaggio – Allargate la struttura facendola combaciare con i fori presenti sul piano (questa struttura è infatti adattabile per piani di diverse larghezze). Per allargare la struttura è necessario allentare con la chiave esagonale i bulloni posti sui binari della struttura. Fate combaciare i fori della struttura metallica con i fori del piano e fissateli con le viti (bustina E) con un cacciavite. A questo punto stringete con la chiave esagonale i bulloni che avevate precedentemente allentato.

5° Passaggio – Adesso dovremo montare il pannello di controllo con le viti (bustina E) con un cacciavite sulla parte frontale inferiore del piano dal lato che preferite utilizzando i fori già presenti. Collegate i cavi dei motori e del pannello di controllo.

6° Passaggio – Montate il pannello di copertura dei cavi tramite i 4 bulloni (bustina B) utilizzando la chiave esagonale.

A questo punto, finito l’assemblaggio completo della scrivania, potete rovesciarla e posizionarla nella sua destinazione finale, regolando se necessario i 4 piedini presenti.

Qualità costruttiva, Design e Prime impressioni

Flexispot E8 è una scrivania molto solida, con un’eccellente qualità costruttiva, dal design curato e dalle finiture eccellenti. Le linee sono morbide e moderne e ogni aspetto è curato nel minimo particolare. Tutti i materiali al tatto, donano una sensazione di qualità.

La stabilità della scrivania motorizzata è garantita dal robusto telaio tutto in metallo, dal peso di ben 31 Kg (peso che non comprende il piano), telaio che si è dimostrato robusto nei nostri test sia alla minima che alla massima altezza impostata. Inoltre i piedini regolabili tramite rotazione (2 sulla base di ogni gamba della scrivania), garantiscono una perfetta stabilità anche su pavimenti con piastrelle non perfettamente a livello fra loro.

Il modello che abbiamo testato in questa recensione ha un piano in Noce Scuro, colore elegante e finitura liscia, con una struttura metallica con gambe ovali di colore nero. Il piano ha misure rispettivamente di 140×70 cm. Sul sito Flexispot potete scegliere tra tantissimi modelli di scrivanie motorizzate. Inoltre potete scegliere anche fra diversi colori del piano, diverse misure, tre diversi colori per la struttura e un’enorme quantità di accessori da abbinare alla scrivania.

Flexispot E8 60 Cm
Flexispot E8 impostata alla minima altezza di 60 cm

La struttura è dotata di motori in ogni gamba che permettono di regolare l’altezza da un minimo di 60 cm, fino a un massimo di 125 cm, tramite il pannello di controllo che può essere montato tramite i fori predisposti sul lato anteriore sinistro o destro della scrivania. Il sistema a doppio motore è in grado di raggiungere una velocità di sollevamento di 3,8 cm/s.

La possibilità di lavorare anche in piedi, permette l’utilizzo di questa scrivania in diversi ambiti diversi dal solito standard, come nella progettazione o nel disegno o semplicemente per lavorare alzati per chi preferisce alternare questa posizione al classico lavoro da seduti.

Flexispot E8 125 Cm
Flexispot E8 impostata alla massima altezza di 125 cm

La scrivania può sollevare fino a un massimo di 125 kg. Ho testato personalmente la potenza dei motori, col mio peso di poco superiore ai 90 Kg, siedendomi sulla scrivania, che mi ha sollevato tranquillamente senza difficoltà fino all’altezza massima, con un rumore molto contenuto, che Flexispot dichiara inferiore ai 50 decibel.

Il pannello di controllo per regolare l’altezza della scrivania è molto intuitivo e semplice da usare, permette inoltre di memorizzare 4 diverse altezze con precisione millimetrica, con step minimi di 1 mm. Questo fa si che in pochi secondi è possibile impostare l’altezza fra uno dei 4 setting memorizzati. Il pannello dispone di 7 pulsanti e di una porta USB-A che si può utilizzare come porta di ricarica.

Una delle caratteristiche che mi ha maggiormente impressionato è il sistema anti-collisione integrato nelle gambe motorizzate, sistema che blocca la discesa o salita della scrivania nel momento in cui incontra un ostacolo di qualsiasi tipo, sistema su cui può essere impostata anche la sensibilità.

Ho testato questa funzione  sollevando al massimo la scrivania e provando a farla scendere con un ostacolo sotto. La scrivania una volta toccato l’ostacolo si è fermata ed è tornata indietro di qualche cm. È presente inoltre un sistema di blocco del pannello di controllo per tutelare movimenti non voluti da parte ad esempio di bambini. Quando il blocco è attivo questa spia sara accesa con una colorazione blu.

Flexispot E8 Piano Cavi

Questa scrivania permette inoltre di nascondere i cavi sfruttando la copertura avvitata sulla parte centrale inferiore della struttura, lasciando uno spazio aperto per nascondere i cavi in ​​bella vista.

Dove acquistare Flexispot E8 e giudizio finale

 

Flexispot E8 è acquistabile direttamente sul sito ufficiale del produttore. Tramite il link qui sotto potete trovare maggiori informazioni sulle configurazioni disponibili e il suo relativo prezzo.

.gbButton{background-color:#00a9e4;-moz-border-radius:10px;-webkit-border-radius:10px;border-radius:10px;border:1px solid #003e9c!important;display:inline-block;cursor:pointer;color:#fff!important;font-family:Arial;font-size:20px;padding:8px 25px!important;text-decoration:none!important}.gbButton:hover{background-color:#1a5978;border:1px solid #003e9c!important}.gbButton:active{position:relative;top:1px}

Link acquisto Flexispot E8

Da non perdere gli sconti e le offerte lampo presenti in questo periodo primaverile che possono arrivare fino al 33% di sconto.

Vi consiglio inoltre di seguirci sul nostro Canale di Offerte Telegram, dove non mancheremo di segnalarvi, quando saranno disponibili, sconti su questo prodotto oltre a tante altre interessanti offerte.

Flexispot E8

Giudizio finale

Flexispot E8 si è rilevata un’ottima soluzione per coloro che ricercano un perfetto comfort durante l’utilizzo del computer per lavoro, hobby, o tantissimi altri interessi, con la possibilità di lavorare anche in piedi a seconda della necessità.

La struttura molto robusta, i potenti motori di questa scrivania, che dispongono di funzioni utili come il rilevamento anticollisione, il design curato, i materiali di qualità e la vasta scelta di accessori, rendono questo prodotto ideale per ogni tipologia di ambiente e gusto.

Non abbiamo trovato difetti in questo prodotto, che consigliamo caldamente anche in virtù del prezzo che è allineato o leggermente superiore a una scrivania da ufficio di buona qualità ma senza motori. Inoltre alcuni modelli presenti sul sito Flexispot sono dotati anche  di ulteriori caratteristiche molto interessanti con il piano per ricarica wireless e vari accessori come cassetti integrati nella scrivania o cassettiere separate e tanto altro ancora.

L’impressione data da Flexispot è sicuramente di una scrivania che durerà per un bel po’ di tempo, dalle sensazioni premium e una qualità indiscutibile. Da non dimenticare inoltre i 7 anni di garanzia.

GiardiniShop
RASSEGNA PANORAMICA
Design
Qualità dei materiali
Rumorosità
Possibilità di personalizzazione
Rapporto qualità/prezzo