Migliori serie da vedere su Disney+

Abbiamo già parlato di Disney+ il nuovo servizio di streaming on demand lanciato dal colosso che ha fagocitato negli anni prima Pixar, poi Marvel, poi Lucas Arts (e i relativi diritti su Star Wars) e di recente FOX.

Insomma Disney è divenuta un colosso dell’intrattenimento ed ha deciso di portare il suo invidiabile catalogo su una piattaforma di streaming propria, Disney+ appunto.

Disney+ Disney Plus

In questo articolo che andremo aggiornando in futuro, indicheremo quali sono le serie che proprio non potete perdervi sul nuovo servizio. Se volete saperne di più su Disney+, vi rimandiamo all’articolo principale: Disney Plus: Come funziona, catalogo e abbonamenti

Ad oggi, le nuove serie presenti non sono tantissime. Eccovi le migliori:

Le migliori serie su Disney+

The Mandalorian

Serie da vedere su Disney+: The Mandalorian

Si tratta della prima serie live action dedicata all’universo di StarWars. La serie scritta da Jon Favreau, dal suo lancio, ha ricevuto un buon successo di critica e di pubblico. La prima stagione si compone di otto episodi mentre la seconda è già prevista per Ottobre.

La serie è ambientata nei pianeti più periferici della galassia e si colloca temporalmente dopo gli eventi del “Il Ritorno dello Jedi” nel periodo del crollo dell’impero e della nascita della nuova repubblica. Il protagonista è un cacciatore di taglie mandaloriano, interpretato da Pedro Pascal.

The Clone Wars

Serie da vedere su Disney+: The Clone Wars

In esclusiva per Disney Plus è stata lanciata una nuova stagione dell’apprezzata serie di animazione ambientata nell’universo di Star Wars. La serie si colloca dopo l’omonimo film, e segue le vicende di Obi Wan, di Anakin SkyWalker e della giovane Padawan di Anakin, Ahsoka Tano durante le lotte contro i separatisti per difendere la Repubblica. Il tutto si snoda attraverso sei appassionanti stagioni, a cui se ne è aggiunta di recente una settima in esclusiva per il nuovo servizio Disney.

Il mondo secondo Jeff Goldblum

Il mondo secondo Jeff Goldblum

Dopo ben due contenuti a tema Star Wars tocca ad una serie improbabile ma ben riuscita. Il noto attore di Jurassic Park e La Mosca ci farà da guida nello scoprire il fantastico che si annida nel nostro quotidiano.

La serie è prodotta da National Geographic ed ha 12 episodi; visto il grande successo di pubblico e di critica è già stata rinnovata per una seconda stagione. Se cercate un documentario diverso, divertente ed appassionate, allora “Il mondo secondo Jeff Goldblum” fa per voi.

The Imagineering Story

The Imagineering Story

Una docuserie che non potete perdevi se non siete mai stati in uno dei magici parchi Disney. Questa mini serie composta da sei episodi e vi porta dietro le quinte delle maggiori attrazioni, spiegando come il gruppo “Walt Disney Imagineering” si occupa della loro progettazione e costruzione.

Encore!

Serie da vedere su Disney+: Encore!

Si tratta di una serie originale, che nei fatti si avvicina più ad un reality. Adulti, che insieme hanno fatto un musical famoso da giovani, vengono riuniti per una settimana per rimetterlo in scena di nuovo. In questo sforzo sono coadiuvati da professionisti di Broadway. Se i musical sono la vostra vita, dovreste dare una chance ad “Encore” ed ai dodici episodi della sua prima stagione.

One Strange Rock: Pianeta Terra

One Strange Rock: Pianeta Terra

Se vi piacciono i prodotti con immagini spettacolari non potete perdervi questa serie di spettacolari documentari prodotta dal regista Darren Aronofsky e condotta dall’attore Will Smith. “One Strange Rock: Pianeta Terra” è sicuramente un prodotto di alto livello, sia dal punto di vista produttivo che da quello dei contenuti. La serie si compone di dieci magnifici episodi, non perdeteveli.

Pixar tra la gente

Pixar tra la gente

Si tratta di divertenti corti che hanno per protagonisti gli iconici personaggi PIXAR catapultati nel nostro mondo. Il risultato è di pregio anche se purtroppo si tratta di soli cinque brevi episodi da cinque minuti ciascuno.

I Simpson

I Simpsons

Sono senza dubbio uno dei fenomeni di costume contemporanei, la simpatica famiglia gialla parodia sagace della società americana è un classico senza tempo. Sono ben 500 gli episodi inseriti sul Disney Plus nostrano (30 stagioni). Chi se li è persi può recuperarseli comodamente in alta definizione. Purtroppo gli episodi più vecchi sono disponibili solo in 16:9 che taglia parte del geniale contenuto originale.

DuckTales (2017)

DuckTales su Disney+

I paperi più amati della TV sono tornati in una versione tutta nuova ed aggiornata, che ha generato molto interesse fra il pubblico ed ha incantato la critica. La nuova versione aggiornata è molto piacevole da seguire sia per chi si ricorda le mitiche serie classiche che per i più giovani.

Non mancano mai piacevoli e non banali citazioni a tutto l’immaginario pop. Una terza stagione è in preparazione, attualmente sono disponibili le prime due che offrono dieci episodi ciascuna.

Serie classiche su Disney Plus da recuperare

Ci sono alcune perle degli anni novanta che erano davvero difficili da reperire e che adesso hanno trovato la loro casa su Disney+.

Darkwing Duck e serie da recuperare su disney plus

Eccovi una breve lista di quelle che vi consigliamo di recuperare:

  • DuckTales gli amati paperi con le loro avventure nella versione classica, sono sempre un bel vedere. Gli episodi erano scritti in maniera intelligente, ed ancora a distanza di anni sanno intrattenere;
  • Darkwing Duck è il fortunato spin off dove Paperino diventa una esilarante parodia di Batman, se siete stati giovanissimi negli anni 90 sicuramente lo ricorderete;
  • Gargoyle si tratta di una serie animata di primi anni 90 incredibilmente ambiziosa, Disney cercò di affrontare tematiche più difficili e adulte. La serie durante le sue tre stagioni riesce ancora ad intrattenere e a far riflettere.

Ci sono più serie disponibili nel catalogo americano?

La risposta è sì, per questioni di diritti sono presenti più serie, più film e più episodi (ad esempio di “The Mandalorian” ed “Encore!” sono già presenti tutti gli episodi) si spera che presto arriveranno anche da noi.

Le stesse VPN utilizzabili per sbloccare il catalogo americano di Netflix funzionano alla grande anche con Disney Plus. Se volete saperne di più consultate la nostra apprezzata guida VPN.