Come avere Disney Plus gratis

Disney Plus è la piattaforma di video streaming a pagamento che ospita i film, le serie TV e i documentari di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. In Italia ha fatto il suo debutto a marzo 2020, registrando fin da subito grande interesse tra gli appassionati.

Pubblicità

All’inizio, per incentivare la sottoscrizione degli abbonamenti, Disney offriva una settimana di prova gratuita ai nuovi clienti. Due mesi più tardi il colosso statunitense faceva marcia indietro, cancellando i 7 giorni gratuiti. Questo però non significa che non ci sia un modo per risparmiare e vedere Disney+ senza pagare.

In questo articolo ti spiegheremo come avere Disney Plus gratis (o quasi) in modo legale.

La storia di Disney Plus

come avere disney plus gratis

Il lancio ufficiale di Disney Plus è datato al 12 novembre 2019. I primi Paesi ad accogliere la piattaforma di The Walt Disney furono Stati Uniti, Canada e Olanda. Dopo una settimana, il servizio venne attivato anche in Australia, Nuova Zelanda e Porto Rico.

Il giorno 24 marzo 2020 Disney+ debuttò in Italia, Austria, Svizzera, Germania, Spagna, Regno Unito e Irlanda, nel mese seguente in Francia e in India, mentre in Giappone è arrivato l’11 giugno dello stesso anno.

L’espansione in Europa proseguì il 15 settembre, quando il servizio sbarcò in Portogallo, Lussemburgo, Belgio, Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia, Islanda e Groenlandia.

Trascorsi i primi 12 mesi dal lancio negli Stati Uniti, Disney Plus ampliò il suo catalogo di contenuti multimediali attivando il portale Star. In Italia è arrivato il 23 febbraio 2021, aggiungendosi così ai brand Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic. Star include serie TV e film pensati per un pubblico più adulto.

Ad oggi, il servizio streaming di The Walt Disney Company è attivo in 60 Paesi in tutto il mondo, numero destinato a crescere nell’estate 2022, quando Disney Plus si accenderà anche in alcune nazioni dell’Europa orientale.

Come avere Disney Plus gratis

E ora, dopo una breve presentazione della sua storia, spieghiamo in maniera dettagliata come avere Disney Plus gratis. Nei capitoli che seguono parleremo della prova gratuita, delle offerte speciali proposte da diversi operatori, delle piattaforme che consentono di condividere l’abbonamento con altri utenti, delle carte regalo e delle opportunità derivanti dalla rete VPN.

Come vedere Disney Plus gratis con la settimana di prova

Al suo arrivo in Italia, Disney Plus consentiva agli utenti di provare gratis il servizio per 7 giorni. Alla scadenza della prova gratuita, si era liberi di disdire senza costi o di continuare a vedere i contenuti multimediali disponibili in catalogo pagando l’importo mensile o annuale dell’abbonamento.

Dal 19 giugno 2020 Disney Plus ha cancellato i 7 giorni di prova gratuita. Chiunque voglia abbonarsi tramite il sito ufficiale o via app (link Play Storelink App Store) deve necessariamente sottoscrivere subito il piano mensile da 8,99 euro al mese o il piano annuale da 89,99 euro ogni 12 mesi (con risparmio del 15%).

Se intendi però risparmiare sul prezzo dell’abbonamento, ti farà piacere sapere come avere Disney Plus gratis – o quasi – grazie a questi semplici “trucchi”.

Come avere Disney Plus con TIMVISION

Timvision Gold

Aderire a una delle offerte di TIMVISION è il modo più conveniente per non pagare del tutto o per buona parte il costo dell’abbonamento a Disney+. Ad esempio l’offerta TIMVISION Gold consente di vedere TIMVISION, Netflix, Disney+, DAZN e Infinity+ a 10,00 euro per i primi 3 mesi, e poi 29,99 euro al mese fino al 30 settembre 2022.

Di fatto, è come avere Disney Plus gratis. Perché? Soltanto il valore di 1 mese di DAZN è pari a 29,99 euro, a cui devi aggiungere poi altri 7,99 euro per Infinity+, almeno 7,99 euro per il piano base di Netflix, e altri 8,99 euro per Disney+, per un totale dunque di 54,96 euro.

Condividere l’account Disney Plus

Una volta tolta la prova gratuita della durata di 7 giorni, utilizzare Disney Plus gratis è diventato più difficile. E se non hai particolare interesse ad attivare l’offerta TIMVISION Gold di TIMVISION, ma allo stesso tempo vuoi ancora sapere come avere Disney Plus gratis, permettici di presentarti un altro metodo che può fare sicuramente al tuo caso: condividere l’account Disney+ con altri utenti.

I siti di riferimento sono Spliiit e Together Price, attivi già da tempo e che hanno dimostrato di essere piattaforme serie e affidabili anche per altri servizi streaming, inclusi Netflix, YouTube Premium e Spotify.

Spliiit

Spliiit

Con Spliiit è possibile condividere il proprio abbonamento Disney Plus o partecipare a un gruppo di condivisione, ottenendo in questo modo un considerevole risparmio.

Se intendi condividere il tuo account con altri utenti, puoi risparmiare fino a 6,75 euro al mese rispetto al prezzo ufficiale di 8,99 euro al mese richiesto da Disney. Nel caso invece tu decida di sottoscrivere un abbonamento condiviso, arrivi a pagare soltanto 2,75 euro al mese anziché 8,99 euro.

Importante: i prezzi sono indicati in modo trasparente semplicemente digitando la parola “disney+” nel menu di ricerca posizionato al centro della schermata principale di spliiit.com.

Per saperne di più, sia su come funziona in concreto il sito sia sulla sua sicurezza, ti invitiamo alla lettura del nostro approfondimento sulla recensione di Spliiit.

Together Price

Together Price

Together Price è il primo sito ad essere approdato in Italia che consente di condividere l’account di servizi in abbonamento. Dopo di lui ne sono arrivati tanti altri, pochi però sono riusciti a pareggiare l’affidabilità e l’esperienza d’uso della piattaforma originale.

Grazie a Together Price puoi condividere il costo dell’abbonamento a Disney Plus con altri 3 utenti, risparmiando così ben oltre il 50% sul prezzo mensile o annuale del servizio. Al momento, la condivisione del piano Disney Plus su Together Price consente di spendere meno di 3 euro al mese per guardare i contenuti multimediali della piattaforma streaming.

Vuoi conoscere meglio questo servizio? Leggi allora la nostra recensione completa su Together Price.

Condividere Disney Plus con gli amici

In alternativa a Spliiit e Together Price, per risparmiare sull’abbonamento di Disney Plus puoi sempre condividerlo con amici o parenti. A questo proposito, ti ricordiamo che Disney Plus consente agli abbonati di guardare i contenuti multimediali disponibili in catalogo su 4 schermi contemporaneamente.

L’ideale dunque è condividere l’abbonamento a Disney+ prendendo in considerazione fino a 4 persone: in questo modo si potranno dividere i costi per 4 e pagare soltanto 2,24 euro al mese anziché 8,99 euro.

Come avere Disney Plus gratis con buoni e carte regalo

Disney Plus Card

Un ulteriore modo per vedere Disney Plus gratuitamente è sfruttare i buoni disponibili online oppure farsi regalare per il compleanno o sotto le feste di Natale una Disney+ Card, la carta regalo ufficiale di Disney Plus che consente di ottenere un abbonamento annuale a 89,99 €.

Per trovare gli sconti su Internet è sufficiente aprire il motore di ricerca Google e digitare la parola chiave “disney plus buono regalo”. Le carte regalo Disney+ sono invece acquistabili presso i punti vendita autorizzati presenti in Italia: per scoprire quello più vicino a casa tua collegati al sito epayitalia.it e digita nel campo di ricerca il nome della città dove risiedi.

Vedere Disney Plus con una VPN

Se è vero che il periodo di prova gratuito è stato cancellato in Italia, questo non significa che Disney Plus abbia adottato la stessa politica anche negli altri Paesi; ad esempio, in Giappone i nuovi abbonati possono ancora usufruire della prova gratuita.

Come fare allora a usufruire del periodo promozionale attivo nel Paese del Sol Levante? Semplice, utilizzando una rete VPN che consente di simulare la posizione nella nazione asiatica.

Pertanto ti invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata al funzionamento di una rete VPN e l’approfondimento su come sbloccare tutto il catalogo di Disney+.

GiardiniShop