LE MIGLIORI APP IPHONE 2024 GRATIS

migliori app iphone 2014 gratis

Con questo articolo, presentiamo una lista delle migliori App per iPhone, indispensabili per chiunque abbia un device con sistema operativo iOS. Molte di queste App sono disponibili anche in versione iPad. L’idea è quella di arricchire questa lista di migliori App per iPhone anche con i vostri suggerimenti e con le vostre App preferite.
Questa lista presenta tutte App completamente GRATIS e testate dal team di GiardiniBlog e compatibili con l’ultima versione del sistema operativo di Apple. Cliccate sul nome per scaricarle da App Store su iPhone. Questo articolo verrà aggiornato frequentemente.

Pubblicità

Se avete bisogno di spazio, leggete: come liberare lo spazio su iPhone.

Le Migliori App iPhone suddivisi per genere:

  1. Ufficio & Produttività
  2. Social Network
  3. Musica, Video e Fotografia
  4. Streaming Video e Audio
  5. Acquisti Online
  6. News
  7. Viaggi
  8. Giochi

Ufficio & Produttività

  • Dropbox
    Famosa soluzione per dischi cloud che vi permette di avere spazio dove conservare i vostri file o foto, condividerli con i vostri amici e averli a disposizioni ovunque vi troviate e con praticamente qualsiasi computer o device esistente al mondo.
  • Documents di Readdl‪e
    Come si evince dal nome del programma, permette di conservare e gestire tutta una serie di formati di file e documenti diversi. Leggi documenti Office, annota PDF, conserva mail e prevede la sincronizzazione dei file con i più famosi cloud service online (Dropbox, iCloud, Google Drive, ecc.)
  • Evernote
    Applicazione molto diffusa e indispensabile per la produttività. Salva note su tutti i device, condividi foto, screenshot, usa tool per collaborare con altre persone.
  • IFTTT
    Automatizzate un gran numero di azioni collegando vari servizi offerti da questa App. La versione iPhone e iPad permette di eseguire automaticamente anche azioni legate alle vostre foto e alla vostra posizione geografica. Si interfaccia con tantissimi servizi (Email, instagram, Facebook, Calendari, etc.) e meriterebbe da solo un articolo intero.
  • Numbers
    Foglio di calcolo creato da Apple stessa. Sfrutta le funzioni di iCloud per lavorare in momenti diversi su più dispositivi. Se siete nuovi utenti è anche completamente gratis.
  • XE Currency
    Convertitore di valute con tassi di cambio in tempo reale (sempre che abbiate una connessione internet a disposizione). Grafica pulita e funzionale. Da scaricare soprattutto se prevedete un viaggio all’estero.
  • Yahoo Finanza
    Assolutamente indispensabile per chi segue il mondo della finanza e degli investimenti. Ricco di news e funzionalità per rimanere sempre aggiornati.

Social Network

  • Facebook
    Stranota App per l’uso del più grande social network. L’App viene aggiornata continuamente con l’aggiunta di funzionalità. E’ possibile integrarla nativamente per l’uso con i device iOS.
  • ArtStation
    Applicazione dedicata al social network per artisti che lavorano in ambito cinema, gaming e intrattenimento. Gestite il vostro profilo, oppure controllate gli splendidi lavori pubblicati su questa piattaforma tramite l’App disegnata appositamente per device iOS.
  • Instagram
    Social network dedicato a fotografie e video. Famoso per la quantità di filtri da utilizzare per modificare e pubblicare le vostre foto. Permette la sincronizzazione dei contatti Facebook e Twitter per trovare altri amici che lo usano.
  • TikTok
    Relativamente nuovo e molto popolare fra i giovani; permette di realizzare video brevi normalmente dedicati al ballo, oppure video educativi o divertenti. Ha superato 1 miliardo di utenti in tutto il mondo. La caratteristica dei video è una durata compresa fra i tre secondi e il minuto.
  • Messenger
    App separata da Facebook ma dedicata esclusivamente alla messaggistica istantanea sul noto social network. Scaricatela se volete inviare e comunicare direttamente con i vostri amici su Facebook.
  • Signal
    App dedicata alla messaggistica istantanea “sicura”. Signal è realizzata sfruttando tecnologie open source. E’ considerata l’App più importante per proteggere la privacy e comunicare con gli altri.
  • Skype
    Programma molto usato e da avere per rimanere in contatto con tutti i vostri amici e per effettuare chiamate tramite connessione dati mobile. Si sincronizza con la vostra rubrica. Aggiornato continuamente, perfette di effettuare anche videochiamate in maniera gratuita con altri utenti Skype.
  • Steam
    App indispensabile per gamer (almeno quelli PC, Mac). Formate gruppi, comprate giochi PC e Mac e mantenete i vostri contatti con questo client ufficiale per Steam.
  • Telegram
    Programma di messaggistica istantanea che si distingue da WhatsApp per la sua velocità estrema e per le funzioni dedicate alla sicurezza. E’ possibile creare messaggi che si auto-distruggono e criptare ogni sorta di conversazione privata fra due persone. Funziona molto bene anche nelle sue varianti desktop (Windows, Mac, Linux).
  • Twitter
    Applicazione del famoso social network. Graficamente splendida e ricca di funzioni. Si integra con iOS.
  • Viber
    Programma che tramite la vostra rubrica perfette di effettuare chiamate in maniera gratuita. E’ un client di messaggistica istantanea per inviare foto, video.
  • WhatsApp
    Programma di messaggistica istantanea fra utenti che sfrutta la connessione dati del vostro iPhone. Un must-have per tutti gli utenti smartphone, ha avuto una crescita esponenziale e praticamente lo usa ormai chiunque.
  • YouTube
    Famoso programma di Google per la condivisione dei filmati in formato video. Permette di eseguire tutte le operazioni che fate normalmente con la versione desktop

Musica, Video e Fotografia

  • Adobe Photoshop Express
    Il fotoritocco a portata di tap! Editate e modificate le vostre foto gratuitamente con l’applicazione ufficiale di Adobe Photoshop. Migliorata tantissimo dalle sue prime iterazioni e adattata perfettamente all’uso su smartphone e tablet.
  • Super Guida TV
    Palinsesti dei migliori canali televisivi italiani e stranieri. Permette di avere informazioni su orari e trasmissioni televisive del giorno corrente e dei sette giorni successivi. Funziona anche offline e quindi senza connessione dati.
  • iMovie
    Stupendo programma di Apple per il montaggio video che permette di elaborare file video direttamente dal vostro iPhone / iPad. Completamente gratuito per i nuovi utenti.
  • Shazam
    L’App per eccellenza per riconoscere qualsiasi canzone attraverso l’uso del microfono. Avvicinate l’iPhone alla fonte musicale per ottenere nel giro di pochi istanti il titolo della canzone, l’autore, link ai video su youtube e altre informazioni.
  • TelevideoMobile
    Con quest’App avete a disposizione sempre e in qualsiasi momento il televideo su iPhone. Completo di tutto.
  • VLC for Mobile
    Versione iOS del famoso software per la visualizzazione di formati Video. Legge praticamente tutti i tipi di formati video esistenti e permette il trasferimento dei filmati tramite computer in maniera agevole.

Streaming

  • Amazon Prime Video
    App di servizi video in streaming, permette di sfruttare il vostro abbonamento ad Amazon Prime (quello a pagamento annuale) per vedere film e serie TV dal vostro iPhone. Non ha ancora una libreria vasta come quella del suo concorrente più diretto (NetFlix) ma il catalogo si sta ampliando e rinnovando.
  • Netflix
    pplicazione gratis che permette di vedere (e da poco anche salvare sul vostro device) i contenuti di Netflix. Chiaramente dovrete avere un account e un abbonamento attivo al famoso servizio di streaming video ma l’app è concepita per gestire comodamente la vostra libreria video e tener traccia delle serie TV o film che state vedendo.
  • SkyGo
    Applicazione dedicata agli abbonati Sky. Permette di vedere un gran numero di canali di Sky direttamente sul proprio device iOS (iPhone o iPad). La versione per iPad permette anche l’uso di SkyOnDemand. Assolutamente da avere se siete abbonati Sky.
  • TeamViewer
    Disponibile anche nella sua incarnazione HD per iPad, TeamViewer permette la gestione remota del vostro computer con visualizzazione dello schermo. Ottima come applicazione per fornire supporto ad altri utenti.

Acquisti Online

  • Amazon Mobile
    Uno dei più famosi negozi online del mondo; servizio clienti eccellente, una grande quantità di articoli di ogni tipo a prezzi competitivi. App complementare al sito che funziona molto bene e attraverso la quale possiamo effettuare acquisti, tracciare i nostri ordini, leggere le recensioni dei prodotti, etc.
  • Ebay
    Aste online sul famoso store Ebay sempre a portata di mano. Troverete articoli nuovi e usati e potrete vendere qualsiasi cosa direttamente dal telefono. Ottimo per tenere messaggi e aste a cui state partecipando o gestire il vostro negozio virtuale.
  • Groupon
    Se siete alla ricerca di offerte vicine alla vostra posizione geografica e volete usare dei coupon, sicuramente Groupon è l’app più famosa che vi permette di restare aggiornati sui coupon più diffusi. Migliaia di negozi / gestori / ristoratori offrono coupon su questa piattaforma.
  • Just Eat
    App molto popolare nel mondo della ristorazione. Permette di ordinare cibo e bevende da ristoranti e pizzerie nella vostra zona con consegna a domicilio.
  • Glovo
    Servizio di corriere a richiesta molto popolare. E’ possibile richiedere on-demand qualsiasi servizio di trasporto ai rider in giro per la città.

News

  • Feedly
    Lettore di Feed RSS che ha preso il posto dell’ormai defunto Google Reader. Consigliato a quelli che vogliono tenersi aggiornati e seguono svariati siti / network. Presenta gli articoli in formato rivista, migliorandone anche la leggibilità. Potete salvare articoli per leggerli in un secondo momento, aggiungere canali di YouTube e molto altro.
  • Pocket
    Salvate gli articoli che trovate navigando sul web e leggeteli comodamente con questa App disponibile anche sul web. E’ possibile un suo utilizzo completamente offline per avere articoli completi anche quando non disponete di connessione ad internet.

Viaggi

  • AroundMe
    Esplorate il mondo attorno a voi, trovate bar, ristoranti, cinema, bancomat, etc. Sfrutta Google Maps per le indicazioni stradali / pedonali.
  • Google Maps – GPS e Ristoranti
    Celebre App per la navigazione stradale (e non) e per cercare punti di interesse. Da usare anche come alternativa all’applicazione Mappe / Maps inclusa nell’iPhone. Supporta anche il salvataggio offline delle mappe per evitare di usare connessione dati durante gli spostamenti.
  • The Weather Channel
    L’App più completa per le previsioni meteo. Funziona in base alla propria posizione geografica o con ricerca delle previsioni per zona, città. Presenta splendidi sfondi e assolutamente semplice da utilizzare.
  • TripAdvisor
    App che porta TripAdvisor nelle vostre mani. Essenziale per chi viaggia e vuole conoscere posti nuovi, luoghi o recensire attività e locali. Ottima per andare all’estero e perfetta anche per chi vuole vivere la propria città.
  • Trova il mio iPhone
    Applicazione di Apple per trovare i propri device iOS. Si integra con iOS e fornisce operazioni di gestione remota del device. La posizione del vostro iPhone è disponibile anche dal web. Indispensabile per ritrovare un iPhone rubato o smarrito.

Giochi

Per la parte dedicata ai Giochi, non perdete il nostro articolo dedicato e sempre aggiornato con I Migliori Giochi iPhone Gratis!

Non ci siamo dimenticati nemmeno degli utenti Android :D Leggete Migliori App Android gratis e ovviamente anche Migliori Giochi Android Gratis

GiardiniShop