Le migliori app per chat anonima

Abbiamo a che fare giornalmente con le chat, dall’ormai onnipresente WhatsApp o Telegram per arrivare ad altre “oscure” applicazioni di messaggistica istantanea come Signal. Abbiamo anche una certa familiarità con le chat gratis presenti nei vari social network come Facebook, Instagram e TikTok.

Pubblicità

Si tratta di applicazioni dove si usa la propria identità, il nome o il numero di telefono e proprio per questo, non si tratta affatto di chat anonime.

In questo articolo vedremo invece tutte le piattaforme su cui si può chattare liberamente e in modo anonimo su una vera chat anonima senza fornire informazioni personali agli interlocutori. Queste applicazioni servono per chiacchierare senza impegno, per comunicare in segreto con qualche amico o semplicemente se si vogliono fare nuove conoscenze.

Nota – Se ci tenete all’anonimato in rete, dovreste anche nascondere l’indirizzo IP del dispositivo che usate (altrimenti si potrebbe risalire alla vostra utenza di internet).
Inoltre, se volete salvaguardare fino in fondo la vostra privacy pensate ad usare uno dei provider di rete VPN.

Chat anonime: le migliori app per iOS, Android

Generalmente, parliamo di app di chat anonime senza registrazione, anche se alcune di queste piattaforme prevedono comunque una procedura di registrazione iniziale tramite email.

Niente paura: si può tranquillamente usare una email temporanea che si autodistrugge e che non è collegata in alcun modo alla vostra identità. Grazie agli indirizzi email temporanei si può ottenere il link di verifica senza dover mai inserire nessun dato personale. Questi sistemi che vi abbiamo consigliato in varie occasioni, possono essere utili per registrarsi nei siti senza intasare la propria vera casella di posta di messaggi indesiderati.

Partiamo a questo punto con le applicazioni che abbiamo testato per voi e che potete installare facilmente sul vostro smartphone iOS o Android.

1. KIK messenger

Download: KIK messenger per iOS | Android (Gratis)

Kik messenger e chat anonima

Questa chat somiglia a WhatApp e Telegram, quindi sicuramente vi troverete subito a vostro agio. La registrazione avviene tramite mail ma potete sfruttare il consiglio che abbiamo dato nell’introduzione (utilizzarne una temporanea).

Una volta creato un account, potete chattare liberamente con gli altri utenti che sono identificabili semplicemente per il loro username. E’ facile trovarsi a proprio agio una volta interfacciati con una chat italiana. KIK è anche una delle chat preferite da chi vuole massaggiare ma mantenere la propria privacy.

E’ frequente che gli account di KIK vengano scambiati sulle chat di appuntamenti per continuare la conversazione più comodamente. In ogni caso, fate attenzione a inviare foto compromettenti su KIK perché non è assolutamente garantito che queste ultime, restino all’interno delle chat segrete. Se ci tenete alla privacy siete invitati a fare attenzione.

2. Wakie Voice Chat – Talk to Strangers

Download: Wakie Voice Chat per iOS | Android (Gratis)

Wakie per chat con sconosciuti

Si tratta di un’app molto interessante che da la possibilità di chattare con sconosciuti di vari paesi. Non sono molti gli italiani presenti ma si tratta di una community molto interessante ricca di persone da tutto il mondo.

Wakie potrebbe essere l’app che fa per voi perché rappresenta un’ottima occasione per chattare e allo stesso tempo impratichirsi con l’inglese attraverso nuove conoscenze. L’app inizialmente non è nata per tutelare chi scrive in modo anonimo. Tuttavia si possono nascondere tutti i dettagli del proprio profilo per parlare con gli altri in maniera del tutto anonima. Può essere tranquillamente usata anche per chiamate vocali.

Se volete unirvi alla vivace comunità di Wakie potete scaricare l’app di chat gratis direttamente dai link riportati in alto.

3. Ablo – Amici in tutto il mondo con cui puoi chattare

Download: Ablo per iOS | Android (Gratis)

Le app per chat anonime: Ablo

Se l’idea dietro Wakie vi piace ma non vi sentite abbastanza ferrati nelle lingue, questa applicazione potrebbe fare al caso vostro. Ablo traduce automaticamente i messaggi permettendovi di chattare con gente di tutto il mondo. L’app è una vera chat libera che permette di iniziare una conversazione con una persona a caso.

Se non siete particolarmente timidi, è anche possibile fare delle videochiamate. E’ una delle app che permette di chattare comodamente dal proprio computer anche tramite il sito ablo.live.

4. Connected2.me – Chat & Fu‪n

Download: Connected2.me per iOS | Android (Gratis)

Connected 2 Me chat casuale

Connected2.me è un’applicazione interessante ispirata ad Instagram e Snapchat tramite la quale è possibile iniziare a messaggiare senza creare account e senza registrazione. Un nuovo account è richiesto per inviare le storie (ma si può sempre usare il trucco della registrazione tramite email temporanea).

L’app ha due apprezzate funzioni:

  • è possibile trovare altre persone vicine alla nostra posizione
  • permette di chattare in maniera casuale con un altro utente connesso

Connected2.me è utilizzata da molti ragazzi e ragazze anche solo per flirtare un po’, come avviene nelle app per incontri.

5. KakaoTalk Messenger – chat con sconosciuti

Download: KakaoTalk Messenger per iOS | Android | Windows | macOS (Gratis)

Kao Talk Messenger unisciti ai gruppi di discussione via chat

Si tratta di un’app di messaggistica strutturalmente simile a KIK ma disponibile anche per Windows e Mac. Ci si ritrova anonimamente a gestire le chat per argomenti di discussione. Molto popolare in Korea del Sud, offre la possibilità di effettuare chiamate vocali e video e utilizza una grande quantità di emoticon. Su KakaoTalk è permesso anche lo scambio di file.

L’app è una chat libera ed è frequentata anche da diversi italiani. KakaoTalk presenta una nutrita ed accogliente comunità di fan della musica JPOP.

6. MeetMe – Meet new People

Download: MeetMe per iOS | Android (Gratis)

Meet.me e fai nuove conoscenze

MeetMe è nata come soluzione per incontrare persone e si è evoluta in una delle app migliori per chattare in modo anonimo, con oltre 100 milioni di iscritti.

L’applicazione è molto completa e sta a voi decidere quanto mostrare agli altri utenti della vostra persona. Ci sono anche giochi da fare del genere arcade o casinò per legare e stringere amicizie con gli altri utenti. Oltre alla chat semplice è possibile conoscere di un profilo le visualizzazioni che ha ricevuto, quanti “ammiratori” possiede e quanti regali gli/le sono stati recapitati.

Come su molte app di questo tipo, è possibile trovare molti fake oppure bot (programmi che simulano un interlocutore umano), quindi siete invitati a prestare attenzione.

Se volete entrare nella community di MeetMe, è sufficiente scaricare l’app gratis.

7. Whisper – App chat anonime

Download: Whisper per iOS | Android (Gratis)

discussioni e invio di immagini hot su Whisper

E’ una vera community online di persone che, mantenendo l’anonimato e in pieno rispetto della privacy, si divertono a intraprendere discussioni interessanti. Sono in molti a dedicarsi anche allo scambio di immagini hot oppure talk legati al sesso. Whisper è letteralmente la traduzione di “sussurro” e si può usare per condividere pensieri e desideri con perfetti sconosciuti senza rivelare la nostra vera identità.

Sono milioni gli utenti iscritti e moltissimi gli argomenti di cui si può parlare. Purtroppo gli italiani sono pochi e l’app è in lingua inglese. In ogni caso è anche una buona soluzione per fare pratica con la diffusa lingua, come già abbiamo consigliato di fare con Wakie.

 

Vi ricordiamo che tramite il trucco della mail temporanea potete anche iscrivervi mantenendo l’anonimato a tutte le principali app per chattare in modo anonimo. Qualora foste interessati a specifiche app per gli incontri, potete consultare il nostro articolo dedicato alle migliori app e siti di appuntamenti.

GiardiniShop