Le migliori Estensioni per Netflix, app e tanto altro

Netflix è senza ombra di dubbio, uno dei migliori servizi di streaming on-demand per contenuti e qualità dei video trasmessi, molti dei quali sono disponibili in qualità UltraHD 4K con HDR. Stessa cosa però non si può dire della sua interfaccia che lascia spesso a desiderare, in particolare per gli utenti desiderosi di sfruttare al meglio tutte le sue caratteristiche.

Pubblicità

In questa guida abbiamo raccolto tutte le migliori estensioni Netflix per browser e qualche trucchetto utile così da liberare a pieno le potenzialità della piattaforma quando viene utilizzata da PC o da mobile.

Scorciatoie da tastiera per Netflix

Se utilizzi molto Netflix da PC, ti torneranno sicuramente utili alcune delle scorciatoie da tastiera che puoi utilizzare per controllare il video trasmesso senza l’ausilio del mouse. Le scorciatoie attive su Google Chrome sono:

  • Invio o barra spaziatrice: che mette il video in pausa o play;
  • Freccia a sinistra: torna indietro il video di 10 secondi;
  • Freccia a destra: manda avanti il video di 10 secondi;
  • Freccia su: alza volume;
  • Freccia giù: abbassa volume;
  • M: disattiva l’audio;
  • F11: riproduce il video a schermo intero (Full screen);

Queste sono sicuramente le scorciatoie più utili che puoi utilizzare mentre vedi un video su Netflix.

Estensioni per Netflix

In questo paragrafo ti mostreremo le migliori estensioni Netflix per Google Chrome che puoi provare, così da rendere l’esperienza davvero unica nel suo genere, come:

Video Adjust for Netflix

Grazie a questa estensione potrete regolare al meglio i parametri video. Puoi scaricarla dal link qui in basso:

DOWNLOAD | Video Adjust for Netflix

video adjust netflix estensione

Inoltre potrai controllare la luminosità, la saturazione e il contrasto di tutti i video trasmessi in streaming su Netflix, così da adattarli perfettamente alle caratteristiche del tuo monitor e alla luce nella stanza in cui ti trovi. L’interfaccia è molto semplice, le impostazioni vengono automaticamente salvate e applicate, una volta impostate per la prima volta, anche ai video successivi.


RateFlix

Permette di osservare le valutazioni dei film prendendo i dati da IMDb, Rotten Tomatoes e Metacritic su Netflix. Comodissima per evitare film e serie tv sconosciuti di bassa qualità proposte da Netflix, che in questo caso appariranno con una valutazione bassa.

DOWNLOAD | RateFlix

ratefix netflix estensione

La valutazione viene mostrata accanto a dove normalmente viene mostrato il voto Netflix. Inoltre la troviamo anche nella barra di riproduzione di ciò che stai guardando e accanto a ciascun episodio elencato durante la navigazione episodi di una serie TV.


Netflix Party

Estensione perfetta per chi vuole vedere Netflix con amici che si trovano in un’altra casa, sincronizzando ciò che si sta vedendo. Puoi scaricare Netflix Party dal link qui in basso:

DOWNLOAD | Netflix Party

party migliori estensioni netflix

Abbiamo dedicato un articolo completo a Netflix Party. Leggi Netflix con gli amici via internet con Netflix Party.

Quest’app è l’ideale per gruppi di amici o fidanzati, che vogliono vedere qualcosa su Netflix, senza spostarsi, ma ognuno da casa propria, magari a causa di in una giornata di maltempo o per l’eccessiva distanza. Avrete la possibilità di vedere lo stesso film o serie tv esattamente in modo sincronizzato da ogni luogo in cui viene riprodotto. Oltre a sincronizzare il video, avrete a disposizione anche una comoda chat di gruppo, in cui dire la propria su ciò che si sta vedendo.


Netflix Skipper

Chi ama vedere più puntate di seguito, sa che all’inizio di ognuna di esse si presenterà la classica sigla o introduzione che a lungo andare può stancare. Per i più pigri che voglio evitare di saltare manualmente la sigla, quest’app è perfetta. Puoi scaricarla da qui:

DOWNLOAD | Netflix Skipper

skipper migliori estensioni netflix

Anche se molte volte le sigle sono vere e proprie opere d’arte, in questo caso potrete saltare subito all’inizio del video, risparmiando secondi importanti “skippando” spezzoni ripetitivi che già conoscete.


Never Ending Netflix

Come altre estensione, permette la riproduzione automatica dell’episodio successivo, saltando le sequenze di titoli e altri messaggi fastidiosi, come il popup che ti chiede “sei Ancora qui?” che compare dopo 8 ore di visione.

DOWNLOAD | Never Ending Netflix

Never Ending Netflix

Inoltre permette di cercare tra oltre 3000 generi e disabilitare la riproduzione automatica in home page degli spettacoli.


Enhancer for Netflix, Crunchyroll

Sfoglia il catalogo di serie tv e film utilizzando le categorie segrete, che sfruttano le liste ordinate per genere e tipo di film. Puoi scaricarla da qui:

DOWNLOAD | Enhancer for Netflix, Crunchyroll

Enhancer for Netflix Crunchyroll estensione

Questa estensione mostra inoltre trailer e molto altro sulla pagina Netflix. I film e gli spettacoli guardati vengono oscurati utilizzando la cronologia di ciò che abbiamo già visto.


Super Netflix

Questa estensione ti aiuta a cambiare la qualità dei video su Netflix, controlla la velocità, carica i sottotitoli personalizzati e molto altro. Scarica questa estensione da qui:

DOWNLOAD | Super Netflix

Super Netflix estensione

Il cambio della velocità di riproduzione può essere inoltre utile per chi vuole imparare una lingua straniera usando Netflix. Anche Super Netflix permette di saltare l’intro in automatico e modificare la luminosità, contrasto e saturazione.


FindFlix: Netflix Secret Category Finder

Con un’interfaccia maggiormente curata rispetto ad altre estensioni, Findflix permette di cercare rapidamente film e serie TV su Netflix, anche tramite le categorie nascoste di Netflix. Per scaricare questa estensione, clicca sul link qui sotto:

DOWNLOAD | FindFlix: Netflix Secret Category Finder

findflix migliori estensioni netflix

Come controllare nuove uscite su Netflix

Non riesci a tenere il passo di tutte le nuove uscite su Netflix? In questo caso puoi farti aiutare da alcuni siti e app per smartphone, così da sapere in anticipo se la tua serie preferita è stata aggiunta a Netflix oppure se è uscita una nuova puntata della serie TV che aspetti da tempo.

AllFlicks

AllFlicks

Attenzione! Questo servizio è stato acquisito da ReelGood (di cui trovate la descrizione sotto) e non è più disponibile.

Con questo sito potrai scoprire subito tutte le nuove aggiunte a Netflix Italia. Otterrai un catalogo sempre aggiornato su film, serie TV e documentari aggiunti dagli autori di Netflix e accessibili dall’Italia per tutti gli abbonati.

LINK | AllFlicks


ReelGood Netflix Roulette

ReelGood Netflix Roulette

Con questo sito potrai affidarti al caso per scegliere il nuovo film o serie TV da vedere. Potrai scegliere il genere, il tipo di contenuto, vedere quante stelle è stato valutato e avviare lo “Spin” che sceglierà casualmente dall’immenso database di Netflix. Non tutti i film o le serie TV estratte sono disponibili su Netflix Italia ma puoi comunque fare un tentativo! Il sito è raggiungibile al link presente qui in basso.

LINK | Reelgood Netflix Roulette

App aggiuntive per Netflix su mobile

Vuoi rimanere informato sulle ultime novità uscite su Netflix direttamente sul tuo smartphone? Allora ti consiglio di scaricare l’app chiamata Upflix, disponibile gratuitamente sia per Android sia per dispositivi Apple ai seguenti link:

DOWNLOAD | Upflix (Android)

DOWNLOAD | Upflix (iOS)

Upflix

Tutte le novità inserite nel catalogo di Netflix Italia, verranno aggiunte all’app, con la possibilità di ricevere una notifica per le serie e i film a cui sei più interessato (o di cui attendi trepidante un nuovo episodio!).

Puoi filtrare in modo efficace per genere, valutazione o per assonanza l’intero database di Netflix ed avviare il contenuto automaticamente sul tuo smartphone o tablet è sufficiente che l’app ufficiale Netflix sia presente sullo stesso device.

Per chi vuole vedere Netflix su qualcosa di più grande di un classico monitor per computer, ma non ha una Smart TV, date un’occhiata alla nostra guida sui migliori TV Box per Netflix.

GiardiniShop