Come aggirare il blocco della condivisione Netflix con NordVPN

Quasi la totalità degli utenti di Netflix ha condiviso l’account con persone all’esterno del proprio nucleo familiare, a volte con amici e a volte con estranei lontani centinaia di km. Interi servizi sono nati e hanno fatto fortuna con la condivisione dell’account Netflix – per esempio Together Price, Spliiit oppure GamsGO che hanno sopperito all’aumento del costo dell’abbonamento.

Pubblicità

Tutto ciò è terminato quando Netflix ha imposto l’utilizzo dell’account solo a persone conviventi che si connettono dallo stesso posto, introducendo un blocco della condivisione delle password. Ciò ha creato un certo malumore fra gli abbonati che si sono visti privati della preziosa possibilità di condividere l’account che spesso faceva parte anche del tier più costoso in 4K.

Gli utenti non si sono dati per vinti, escogitando metodi per aggirare la fastidiosa limitazione. Vedremo uno dei modi più efficaci per aggirare il blocco della condivisione degli account.

Questo articolo è stato redatto a solo scopo informativo e illustrativo. Non è nostra intenzione incentivare la condivisione di account Netflix, pertanto decliniamo ogni responsabilità su l’utilizzo delle informazioni qui presenti.

Come fa Netflix a bloccare la condivisione della password

Prima di parlare di come aggirare il blocco per la condivisione dell’account Netflix, occorre capire in dettaglio come funziona.

aggirare blocco condivisione

Netflix utilizza una serie di metodi per tracciare gli utenti e bloccare la condivisione di account. Innanzitutto, la piattaforma monitora l’indirizzo IP di ogni utente che accede al servizio. Se notano che un account viene utilizzato da indirizzi IP in località geografiche molto diverse in un breve lasso di tempo, potrebbero sospettare che l’account sia condiviso tra utenti che non vivono nella stessa casa, violando così i termini di servizio.

Oltre a questo, Netflix tiene traccia dei dispositivi utilizzati per accedere al servizio. Se vedono un numero eccessivo di dispositivi associati a un singolo account, potrebbero sospettare che l’account sia condiviso. La piattaforma ha anche la capacità di monitorare i pattern di visione. Se vedono che diversi profili su un account stanno guardando contenuti in orari simili ma in località diverse, potrebbero sospettare che l’account sia condiviso.

Per bloccare la condivisione di account, il noto servizio di streaming può prendere una serie di misure. Possono mostrare una schermata di avviso all’utente, chiedendo di verificare l’account tramite un messaggio di testo o un’email inviata all’indirizzo registrato. Se l’utente non può verificare l’account, Netflix può limitare o bloccare l’accesso. In alcuni rari casi, il colosso dell’intrattenimento potrebbe anche decidere di chiudere un account se ritiene che sia stato condiviso in modo inappropriato.

Però Netflix ha dichiarato di capire che gli utenti possono guardare il servizio in diverse località (ad esempio, mentre viaggiano) e che non tutte le attività sospette portano automaticamente a misure punitive. L’obiettivo principale di Netflix è garantire che le persone che utilizzano il servizio siano quelle che hanno effettivamente pagato per esso.

Visto come funziona, ora possiamo approfondire come aggirare il blocco e continuare a godersi l’account Netflix senza fastidiose limitazioni.

Come aggirare il blocco della condivisione con NordVPN

Il metodo più efficace per aggirare la limitazione per coloro che abitano molto distanti è utilizzare un’apposita opzione disponibile su NordVPNuna delle migliori VPN.

Meshnet Nord Vpn

La funzionalità che ci interessa di NordVPN si chiama Meshnet ed è un modo per ingannare, non solo Netflix ma anche altri servizi facendogli credere che uno o più dispositivi si connettono dalla stessa rete anche se in realtà possono trovarsi anche dall’altra parte del mondo e in posizioni geografica completamente diverse.

Meshnet è disponibile solo con NordVPN, che è un ottima VPN no log a cui abbiamo dedicato una recensione completa che è anche utile per risparmiare visto che viene aggiornata di frequente con le offerte.

Vai alle offerte NordVPN

L’opzione Meshnet è disponibile anche gratis, ti basta registrare un account, e accedere (puoi farlo anche tramite Google).

Una volta che avete un account NordVPN (anche gratuito) si può procedere con la guida.

Passo 1: Crea la tua Meshnet e invita gli utenti

La procedura non è troppo complessa e la cosa interessante è che una volta creata le volte successive il collegamento sarà molto più semplice, ti basteranno un paio di tap.

Nordvpn Vpn

Sul computer o sul dispositivo che usi in casa, devi scaricare il client di NordVPN adatto al tuo sistema, lo trovi nella pagina download di NordVPN.

Una volta scaricato l’eseguibile ti basta cliccarci per farne partire l’installazione, quando è terminata puoi procedere facendo l’accesso.

Una volta che sei dentro il client, devi cliccare sulla seconda icona in alto a sinistra e poi attivare l’opzione corrispondente alla funzionalità Meshnet che di default è disattivata.

Attiva Meshnet Di Nordvpn Per Aggirare Blocco Condivisione

Clicca quindi su “Continua” ogni volta che si rende necessario e premi alla fine su “Attiva Meshnet“.

Funzionalita Meshnet

Una volta attivata la funzione Meshnet, vedrai che la parte inferiore dell’interfaccia del client è divisa in due sezioni: 1) i tuoi dispositivi e 2) dispositivi esterni.

Premi a questo punto su “Dispositivi esterni” e poi su “Collega dispositivo esterno“. Quindi inserisci l’indirizzo email dell’utente con cui vorresti condividere Netflix, per invitarlo a unirsi alla tua rete locale virtuale e poi clicca su “Spedisci invito“. Ti apparirà, quindi, un messaggio che ti avvisa che l’invito ha validità massima di 72 ore.

La tua parte è finita, ora la palla passa all’utente che hai invitato.

Passo 2: Unirsi alla Meshnet

A questo punto è il momento dell’utente invitato che deve cliccare sul link ricevuto tramite mail e se non possiede ancora un account deve registrarne uno gratuito sul sito di NordVPN.

Può registrarsi inserendo un indirizzo email e una password o cliccare su “Accedi con Google” o “Accedi con Apple“.

A questo punto, deve premere sul pulsante “Scarica” o “Scarica l’app mobile” corrispondente al sistema operativo su cui vuole installare NordVPN e utilizzare l’account Netflix condiviso (può rifare la procedura su tutte le piattaforme su cui usa Netflix). La funzione è valida anche su Android TV e su qualunque device su cui si può installare NordVPN.

Dopo aver scaricato e installato NordVPN sul dispositivo, deve avviare l’app NordVPN e premere su “Hai già un account? Accedi“. Quindi inserire le credenziali del proprio account ed entrare. Se apparisse un banner che invita all’acquisto, può semplicemente chiuderlo cliccando sulla x in alto.

Meshnet Nord Vpn Creare Rete

Anche lui deve andare nella sezione “Meshnet“, e premere su “Attiva Meshnet” e poi su “Consenti“.

Se tutto è andato bene, nella pagina iniziale troverà un messaggio che lo avvisa che ha ricevuto un invito, a questo punto gli basterà premere su “Rispondi” e poi su “Accetta l’invito”. A questo punto, gli basterà andare alla schermata principale e cliccare su “Instrada il traffico”. Infine, nella scheda “Dispositivi esterni” dovrà premere su “Instrada tutto il traffico“.

Meshnet Attiva Per Netflix

Anche lui ha terminato. Da questo momento in poi, quando vedrà Netflix sarà sufficiente avviare prima il client NordVPN e di connettersi alla rete Meshnet creata.

In questo modo, abbiamo aggirato il blocco della condivisione delle password perché tutti i dispositivi coinvolti, fanno parte della stessa rete “locale” e quindi dello stesso gruppo familiare. Buona visione e buona condivisione dell’account e della password di Netflix.

GiardiniShop