Netflix: controllare aggiornamenti al catalogo film e serie TV

Netflix è ormai un fenomeno di massa anche nel nostro paese ed il suo catalogo è ormai abbastanza nutrito per quanto riguarda le serie ed un poco meno per quanto riguarda i film.

Proprio per questo Netflix si impegna ad acquisire sempre più diritti ed ogni settimana ad aggiungere alla libreria titoli nuovi. Per questa ragione non è sempre semplice stare dietro alle nuove uscite. In questo articolo vedremo come monitorare il catalogo dei film ed essere aggiornati sulle nuove aggiunte.

Controllare le novità direttamente da Netflix

Questa soluzione è valida se si possiede un account. In questo caso basta cliccare su questo indirizzo che permette di di andare su una sezione un po’ nascosta che permette di avere la lista di tutte le aggiunte avvenute nell’ultima settimana.

Monitorare aggiornamenti catalogo Netflix

Questa sezione è molto diversa dalla categoria nuovi arrivi che si trova in home; quella infatti mostra solo i contenuti che secondo gli algoritmi di Netflix potrebbero interessarvi.

Per monitorare efficacemente le novità in catalogo non serve per forza avere un account, basta utilizzare i comodi portali di cui parleremo nel prossimo paragrafo.

I migliori siti per monitorare il catalogo dei film di Netflix

whatsnewonnetflix.com

Monitorare aggiornamenti catalogo Netflix: Whatsnewonnetflix

Si tratta di un ottimo portale internazionale che ha una sezione per ogni versione nazionale di Netflix. L’utilizzo è semplicissimo, basta andare a questa pagina e vedere i nuovi film rilasciati. Se c’è un film di vostro interesse basta cliccarci su e poi premere sul pulsante rosso “Watch on Netflix” per avviarne lo stream.

Il sito consiglia una VPN per poter avere accesso al catalogo di film Netflix di altri paesi (come quello USA). Noi ne abbiamo provata una valida allo scopo e davvero economica: PrivateVPN. Per altre VPN dedicate a Netflix stranieri (Stati Uniti ma anche altre regioni), fate riferimento alla guida alle VPN per Netflix.

Netflix Lovers

Monitorare aggiornamenti catalogo: Netflix Lovers

Si tratta di un comodo sito italiano che contiene tutto il catalogo Netflix (sia per quanto riguarda le serie TV che per quando riguarda i Film e i cartoni animati). Il portale che è semplice e ben realizzato offre anche una pagina tutta dedicata ai nuovi film in uscita, dove si può vedere giorno per giorno quali sono state le aggiunte al catalogo.

Allflicks

Attenzione: Questo portale, pur essendo indicato in molti articoli relativi all’argomento, ha cambiato nome: ora si chiama reelgood ed ha subito un grande restyling. Purtroppo non è più disponibile il filtro per selezionare i contenuti presenti sulla versione italiana del catalogo di Netflix. Conviene quindi optare per le alternative di cui abbiamo parlato sopra.

Il nostro approfondimento si è concluso, ci auguriamo di avervi indicato tutte le migliori soluzioni per essere sempre aggiornati su tutte le novità del catalogo di Netflix.