Dove trovare Stickers per WhatsApp

Vuoi rendere più divertenti le chat con i tuoi contatti di WhatsApp inserendo dei fantastici adesivi (chiamati stickers)? In questo articolo ti spieghiamo dove trovare stickers per WhatsApp, così da inserirli nelle conversazioni con amici e parenti.

Ci sono stickers di tutti i tipi e per tutti i gusti, per esprimere qualsiasi reazione o stato d’animo. E se alla fine non riuscirai a trovare lo sticker giusto, ti diremo come fare per utilizzare gli sticker personalizzati per WhatsApp.

Pubblicità

Gli stickers su WhatsApp

Prima di tutto partiamo dall’ app WhatsApp. Tra le sue funzionalità, infatti, l’ app di messaggistica istantanea più famosa al mondo integra anche gli stickers.

Come trovare e aggiungere nuovi sticker:

  • Apri l’app WhatsApp.
  • Assicurati di selezionare il tab “Chat”.
  • Apri la conversazione con un contatto qualsiasi.
  • Seleziona l’icona della faccina nel campo “Messaggio”.
  • Fai tap sull’icona dell’adesivo (quella accanto a “GIF”).
  • Pigia sul pulsante “+” posizionato sotto l’icona del microfono per aprire i pacchetti di sticker disponibili al download gratuito.
  • Scorri dal basso verso l’alto per vedere tutti gli stickers. Quando hai scelto quello che ti piace di più, fai tap sull’icona della freccia in basso per avviare il download.
  • Una volta scaricato, il pacchetto di nuovi adesivi sarà aggiunto alla sezione dedicata agli adesivi su WhatsApp (accanto a “GIF”).

Nota: I nuovi pacchetti di stickers hanno un suo peso in termini di spazio; Questo peso in MB, concorre a occupare la memoria interna del telefono. In genere si tratta di pochi MB e dunque non dovresti avere problemi. Se invece hai un telefono con poca memoria, ti suggeriamo di liberare quanto più spazio possibile con le migliori app per pulire Android.

Come creare stickers per WhatsApp personalizzati

A fine novembre 2021 WhatsApp ha introdotto la funzionalità che consente di personalizzare pacchetti di adesivi senza la necessità di usare app di terze parti. Ad oggi è disponibile solo su WhatsApp Web, ma in breve tempo dovrebbe essere implementata anche su smartphone.

Invia adesivi per WhatsApp in questo modo:

  • avvia WhatsApp Web e apri una chat,
  • dopodiché clicca sull’icona della graffetta e seleziona la figura degli stickers;
  • l’applicazione ti farà scegliere un’immagine memorizzata nel computer, che sarà la base dell’adesivo personalizzato;
  • apportate le modifiche desiderate fai clic sull’icona di invio del messaggio per recapitare l’adesivo al tuo contatto.

Molto semplice, vero? Se però non hai immagini o adesivi personalizzati o vuoi qualcosa di più rapido e a portata di mano, fai affidamento sulle app che ti indichiamo qui di seguito sempre dedicate agli sticker per WhatsApp.


GIPHY

GIPHY è una delle app più conosciute per trovare GIF e stickers animati. Se intendi cercare adesivi da usare poi su WhatsApp per prima cosa completa la registrazione di un nuovo account su GIPHY se ancora non ne hai uno. A iscrizione completata esegui l’accesso con le tue credenziali e nella schermata iniziale dell’app pigia sulla categoria “Stickers”.

Subito dopo si apre una nuova pagina con tanti stickers divertenti e gratuiti per WhatsApp.

Per usare GIF e stickers animati di GIPHY da inviare su WhatsApp:

  • Scegli lo sticker che ti piace di più.
  • Dopodiché fai tap sull’icona dei tre puntini in alto a destra e tocca “Save GIF” per salvare l’adesivo nella galleria del telefono.
  • Ora apri una conversazione WhatsApp.
  • Tocca il simbolo della graffetta per aggiungere un allegato, seleziona “Galleria” e scegli l’adesivo appena scaricato.

L’app GIPHY è disponibile al download gratuito sia su Google Play Store che su App Store.

Importante: tramite l’applicazione GIPHY puoi anche creare uno sticker animato fai da te. Se non hai ancora fatto pratica, prova a trarre spunto dalle migliori app Android per creare GIF e scarica altri sticker.

Suggerimento: GIPHY – insieme anche ad altri servizi come Tenor, Bitmoji e Mojitok – è integrato nella tastiera Samsung. Se dunque usi uno smartphone Samsung, puoi cercare gli stickers per WhatsApp direttamente dalla tastiera. Per farlo è sufficiente aprire una chat su WhatsApp, toccare sul campo “Messaggio”, fare tap sull’icona delle impostazioni, quindi pigiare su “Selezionate i contenuti di terzi da usare” e spostate la levetta da sinistra a destra accanto alla piattaforma che desideri (in questo caso “GIPHY” e Tenor).


Sticker Maker for WhatsApp

Sticker Maker for WhatsApp è tra le app consigliate da WhatsApp per trovare stickers gratis o crearne di nuovi. Rientra nel lungo elenco delle app che fanno riferimento al progetto WAStickers: l’abbiamo scelta perché rispetto alle altre disponibili riesce a ottenere un punteggio altissimo nelle recensioni degli utenti (4,7/5), a conferma della bontà dell’applicazione.

Oltre a offrire la possibilità di creare adesivi personalizzati, Sticker Maker for WhatsApp include una ricca selezione di stickers gratuiti suddivisi in comode categorie: Memes, Cats, Celebrities, Cartoons, Games, Original, Animals, Politics, Love, Holidays, Anime, TV/Movie, Art, Emojis, Food, Text.

Dopo la scelta degli adesivi, per aggiungerli a WhatsApp è sufficiente un tap su “Aggiungi a WhatsApp”: il download e la disponibilità su WhatsApp sono immediati.

Al momento l’app Sticker Maker for WhatsApp è disponibile esclusivamente su Google Play Store.


Sticker.ly

Sticker.ly è un punto di riferimento per milioni di utenti in tutto il mondo e trovare stickers per gratuiti per WhatsApp è un gioco da ragazzi.

Uno dei principali punti di forza dell’app è l’incredibile quantità di adesivi disponibili: tra meme, buongiorno, stickers animati, matrimonio e black humor c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Per usare gli adesivi di Sticker.ly su WhatsApp scarica prima di tutto l’app, quindi scegli se registrare un nuovo profilo usando un account Facebook o un account Google. A iscrizione completata accedi alla schermata iniziale dell’applicazione, contenente una selezione di adesivi già personalizzata in base al profilo usato in precedenza per registrare un nuovo account. Se vuoi scegliere invece gli adesivi più popolari, vai su “Tendenze”.

  • Ora non ti resta che scegliere uno dei tanti stickers disponibili,
  • poi seleziona “Aggiungi a WhatsApp” ,
  • fai tap su “Consenti” per permettere a Sticker.ly di accedere alle foto e ai contenuti multimediali sul tuo dispositivo.
  • Infine pigia su “Add” per confermare la scelta e conservare l’adesivo nella sezione Stickers di WhatsApp.

Nota: anche Sticker.ly integra la funzione che consente di creare uno o più stickers fai da te partendo da un’immagine conservata nella galleria del telefono. Trovi idee e consigli pratici nell’approfondimento su come creare meme personalizzati.

L’app Sticker.ly è disponibile gratuitamente sul Play Store per Android e su App Store per iPhone / iPad.

Conclusioni

Il nostro approfondimento su dove trovare stickers per WhatsApp termina qui. Come già scritto, WhatsApp suggerisce anche altre app per aggiungere Stickers da utilizzare nelle chat di WhatsApp. Se con le App che ti abbiamo indicato non hai trovato gli stickers che volevi, puoi provare con le altre app suggerite o affidarti alla tua fantasia e creare stickers personalizzati.

Prima di andare, sullo stesso argomento trattato quest’oggi ti invitiamo alla lettura dell’articolo su come trovare immagini simili. Un’altra nostra guida che potrebbe farti molto comodo è quella sui migliori siti per modificare le immagini.

GiardiniShop