Modifica immagini online: i migliori siti

Se hai bisogno di modificare immagini prima di postarle sui social o inviarle agli amici, ma non hai un’applicazione che ti soddisfi, puoi ottenere tutto questo e molto altro attraverso alcuni siti di fotoritocco online, che in molti casi non hanno nulla da invidiare ai blasonati software per PC utilizzate quanto meno per effettuare modifiche basilari e intermedie.

Pubblicità

Tutti i servizi online proposti sono gratuiti; puoi trovare in alcuni di questi al massimo qualche banner pubblicitario poco invasivo. Senza perdere altro tempo ecco i migliori siti per modificare immagini online gratis.

PhotoFancy

Il primo sito che sto per presentarti si chiama PhotoFancy, ed è accessibile all’url photofancy.it. Si tratta di un servizio online di modifica immagini molto completo che consente di eseguire tutte le operazioni di fotoritocco classico (luminosità, saturazione, rotazione, ritaglio, etc.) più alcune speciali come l’aggiunta di effetti, cornici e smileys. Il suo uso è estremamente intuitivo:

  1. in alto a sinistra nella pagina trovi la voce “carica una tua immagine“, da cui potrai procedere all’upload della foto che ti interessa;
  2. a questo punto, usando la barra laterale, puoi sbizzarrirti a usare tutti gli effetti che desideri;
  3. Per salvare il risultato, premi su “Download immagine” all’estrema destra della schermata.

PhotoFancy modificare foto online

Photopea

Con Photopea, che trovi all’indirizzo photopea.com, siamo decisamente in un altro mondo: si tratta di un sito con enormi potenzialità di modifica delle immagini, forse più adatto per chi ha già utilizzato programmi di fotoritocco professionale come Photoshop (di cui sembra la fotocopia), che consente di fare virtualmente di tutto, compreso importare ed esportare nel formato PSD (PhotoShop Document);

Gli utenti più esperti sicuramente saranno interessati a questo servizio online vista la grande quantità di funzioni. Il sito è ottimizzato per PC ma funziona discretamente da mobile e la sua interfaccia è identica a quella di un’app per PC. Per impostare la lingua italiana, (inizialmente è presente quella Inglese), clicca in alto sul menù “More“, successivamente su “Language” e poi su Italiano;

A questo punto sul banner al centro dello schermo, se devi modificare un’immagine in tuo possesso clicca su “Apri da computer” oppure se devi creare un’immagine da zero, clicca su “Nuovo progetto“. Utilizzando i tasti alla tua sinistra, potrai modificare a piacimento l’immagine in tuo possesso.

Sarebbe impossibile elencare tutte le funzioni di questo sito, ti basti sapere che oltre al salvataggio in PSD e PSB (accessibile tramite il menù “Archivio” o “File“), esso consente anche l’esportazione in JPG, PDF e in tutti i maggiori formati digitali.

Photopea editing foto

Iloveimg

Molto completo è anche il servizio offerto da Iloveimg, una suite online che ti permette di modificare le tue immagini a 360 gradi, che ultimamente si è dotata anche di un completo editor interno.

  1. Una volta avuto accesso alla pagina iniziale del sito cerca la voce “Photo Editor” che trovi al centro dello schermo;
  2. quando sei entrato nell’editor, carica liberamente l’immagine che vuoi modificare, e salvala attraverso il pulsante “Save” in bella vista in basso a destra;
  3. ricorda che, se devi fare piccole operazioni (ad esempio solo ridimensionare una foto) puoi servirti semplicemente dei tool della pagina iniziale, che consentono di comprimere, convertire, ritagliare, e fare molte altre operazioni senza bisogno di ricorrere all’editor.

Iloveimg editor foto

Befunky

Altrettanto allettanti sono le possibilità offerte dal sito Befunky, che offre un editor piuttosto completo, che offre molte funzioni oltre alla possibilità di effettuare dei veloci collage. Purtroppo non è presente la lingua italiana. Il funzionamento del sito è molto intuitivo nonostante la complessità delle operazioni possibili:

  1. Una volta avuto accesso al sito, premi sul pulsante “Get Started“;
  2. nella finestra che si aprirà, seleziona la voce “Edit a Photo” per modificare una foto;
  3. nell’editor, in alto, troverai la voce “Open“, che ti consentirà di caricare e modificare liberamente l’immagine di tuo interesse. Sempre accanto alla voce “Open” troverai anche quella “Save” (Salva).

Befunky modifica foto

Pho.to

Assai più semplice, ma non per questo meno potente, il servizio offerto da Pho.to al link funny.pho.to per aggiungere effetti a una foto o editor.pho.to per modificare una foto. Si tratta di un sito molto intuitivo che, una volta scelto uno scenario, ti consente di caricare ed inserirvi le tue foto, ad esempio per creare una coppia di volti affiancati per San Valentino, o un’immagine con una cornice simpatica. Il sito funziona in maniera facilissima:

  1. seleziona lo scenario che desideri;
  2. carica la foto o le foto nella pagina che si aprirà e, poi attendi che sia completato il processo di elaborazione;
  3. una volta ottenuto l’effetto voluto (basta attendere qualche secondo) per scaricare semplicemente l’immagine definitiva cliccando sul pulsante “Salvare e condividere” presente sulla pagina.

Pho.to modificare foto online gratis

Fixthephoto

Se sei proprio negato con le modifiche da apportare a un’immagine, in alcuni casi potresti avere bisogno di qualcuno che lo faccia al posto tuo in maniera professionale: una vera e propria operazione di fotoritocco, insomma, che necessiti di personale qualificato e di un risultato tecnicamente apprezzabile.

In questo caso il sito di fotoritocco a pagamento Fixthephoto, potrebbe fare al caso tuo: una volta creato l’account, versato il pagamento e caricata l’immagine con le istruzioni per il tecnico, dovrai solo attendere il risultato. Infatti, alle condizioni di contratto attuali, Fixthephoto garantisce il 100% di soddisfazione dei propri clienti, offrendo la possibilità di contestare e rifare il lavoro già svolto qualora non dovesse piacerti. I servizi disponibili sono molteplici ed includono, attualmente, almeno le seguenti voci:

  1. fotoritocco viso;
  2. snellimento corpo;
  3. tonificazione corpo;
  4. rimozione acne;
  5. ridefinizione labbra;
  6. restauro vecchie fotografie,

E molto altro. Non ti resta che provare uno dei pacchetti in vendita (il cui prezzo varia attualmente tra i 2 e i 25€ a foto) per ottenere da un professionista il lavoro che difficilmente potrai realizzare da solo con un tool online.

fixthephoto

Potrebbe interessarti anche la lista dei migliori 45 siti per scaricare immagini senza copyright.

GiardiniShop