Creare Meme personalizzati: le migliori App Android e iOS e siti online

I meme non sono altro che immagini (a volte provenienti da film, serie tv o personaggi famosi), accompagnate da frasi divertenti. Questo fenomeno è spopolato su social network e app di messaggistica, diventando in poco tempo virale. Il termine “meme” deriva dal greco “mímēma” che vuol dire “imitazione

Pubblicità

Capita spesso di condividere qualche meme che ci ha fatto ridere con gli amici, ma ancora più divertente può essere crearne di nuovi a partire dalle nostre foto o dalle nostre esperienze. In questo articolo tratteremo tutte le migliori app e siti online per creare memes.

Prima però vi lasciamo a una piccola raccolta con ad alcuni dei meme più famosi:

Le migliori app per creare meme su Android e iOS

Meme Generator Free (per Android e iOS)

meme generator free

Si tratta di un’app gratuita, con moltissime immagini disponibili e super semplice da utilizzare, basta un poco di creatività per creare meme dal sicuro effetto. L’app è davvero completa, apprezzata e curata. Subito dopo l’avvio si potrà selezionare uno degli innumerevoli modelli, oppure importare una propria foto o scattarla. Bastano pochi tap per realizzare il proprio meme, bisogna: scegliere un modello, inserire il testo (e se si vuole qualche adesivo) e infine con un tocco salvare il risultato o condividerlo direttamente sui social. Scaricare questa splendida app è semplice (la trovate gratis con pubblicità) su Play Store e App Store.

Memasik (per Android e iOS)

mamasik meme

Si tratta di un’app semplice da utilizzare ma molto efficace, permette di ottenere ottimi risultati e di esprimere ancora meglio la propria creatività. Funziona in modo molto semplice, chi realizza storie su Instagram probabilmente si sentirà a casa, viste le somiglianze. Qui non abbiamo basi, ma una infinita collezione di pacchetti di adesivi, che contengono le immagini che poteremo usare per i nostri meme. Gran parte dei pacchetti sono gratuiti, ma alcuni richiederanno l’acquisto tramite punti. Anche questa app è gratis con pubblicità su Play Store e App Store.

Memedroid (solo per Android)

memedroid per meme

Se vi serve un po’ di ispirazione, oppure semplicemente volete farvi qualche risata, Memedroid fa al caso vostro. Si tratta infatti di un’app veloce e gratuita che permette agli appassionati di meme di condividere le proprie creazioni, e di votare quelle altrui. Inoltre, c’è anche la possibilità di utilizzare il comodo editor incluso (Meme Factory) per le proprie creazioni. Anche quest’app è gratuita con pubblicità, potete scaricarla dal Play Store.

Meme Generator by MemeCrunch (solo per iOS)

memegenerator ios

Si tratta probabilmente della migliore app della categoria per iOS, è comoda da utilizzare, offre moltissime immagini, e offre un’interfaccia pulita, semplice ed elegante. Per queste ragioni è particolarmente amata, inoltre è completo il supporto ad iCloud. L’app è gratuita, sempre con pubblicità, su App Store.

Meme Creator (solo per Android)

memecreator crea meme

Probabilmente l’app che in questa raccolta offre più immagini, ben più di 500 (divisi per categorie: Animali, Celebrità, Consigli, Cartoni animati, Nuovi e altre) e più di venti stili per le scritte associate. Se volete liberare al massimo la vostra creatività, questa è l’app che fa per voi. L’app è gratis con pubblicità sul Play Store.

I migliori siti per creare meme

Un metodo alternativo alle app per chi crea meme in gran quantità, viene dato dai tantissimi siti presenti in rete, che permettono di creare meme online gratis. Ecco i migliori da noi scelti:

Imgflip.com

migliori siti per creare meme

Per creare meme stupendi, in poco tempo e facilmente, Imgflip è il sito ideale. Sono già disponibili alcune delle immagini più famose e utilizzate (si possono cercare anche nello spazio “Search all memes“) o volendo si può caricare una propria immagine cliccando su “Upload your own image“.

In fine non vi resta che aggiungere il vostro testo personalizzato per completare il meme. Per salvare ciò che avete creato, basta fare tasto destro con il mouse sull’immagine e cliccare sulla voce “Salva immagine con nome“. Questo piccolo trucchetto vi permetterà di avere la foto senza il watermark, che comparirà invece se cliccate su “Generate Meme“.

Nei meme creati con questo servizio online, inoltre si può cambiare il colore del testo e del bordo dello stesso, aggiungendo anche, se necessario, ulteriori campi in cui scrivere. Tra i meme generator o meme creator, questo è sicuramente uno dei migliori servizi.

iloveimg.com

creare meme con siti online

Un altro servizio online per creare meme molto valido è iloveimg, sito un po’ meno intuitivo ma con tutte le voci in italiano. Anche qui basta caricare una propria immagine (anche da drive o dropbox) o selezionarla tra quelle disponibili (cliccando su “Seleziona template meme“). Inserite il testo che preferite (testo che è possibile modificare in posizione, font, grandezza, etc.) e cliccate su “Genera Meme“.

Potete a questo punto scaricare il meme generato (che sarà senza watermark) o condividerlo direttamente su un social network.

Memegen.it

creare meme online memegen

Memegen è un sito molto rapido per creare meme, che offre fin da subito una gran galleria di immagini tra cui scegliere. Successivamente dovete inserire il testo, che rispetto agli altri servizi precedentemente citati è meno personalizzabile e modificabile. Cliccando in fine su “Create Meme” avrete il risultato pronto da condividere o salvare semplicemente cliccando con il tasto destro del mouse sull’immagine e selezionando la voce “Salva immagine con nome“.

Leggi anche: Come creare un calendario personalizzato con foto

GiardiniShop