App Android per creare GIF

Hai visto tutti i tuoi amici condividere le GIF, ossia le immagini animate, sui loro profili social o sulle chat, facendoti sbellicare dalle risate?

Anche tu puoi creare GIF uniche facilmente utilizzando delle app specifiche per il tuo dispositivo mobile, così da poterle condividere rapidamente su tutti i social a cui sei iscritto o sulle chat di WhatsApp.

In questa guida ti mostrerò le migliori App per creare GIF da Android in maniera del tutto gratuita.

App per creare GIF gratis

GIPHY CAM

La migliore app per creare GIF è sicuramente GIPHY CAM, scaricabile gratuitamente dal seguente link.

DOWNLOAD | GIPHY CAM

creare gif con GIPHY CAM

L’app permette di registrare subito un piccolo video con qualsiasi fotocamera del dispositivo e, al termine dell’acquisizione, realizzare immediatamente una GIF partendo dal video girato.
In fase di creazione puoi aggiungere qualsiasi tipo di effetto o sfondo, modificare alcuni aspetti della GIF (durata, loop, ecc.) e aggiungere anche delle emoji o degli oggetti per rendere ancora più divertente la GIF creata. Al termine basta salvarla in formato GIF nella memoria interna del telefono e condividerla.

Pubblicità

GIF Maker – GIF Editor

Altra ottima app per creare GIF è GIF Maker – GIF Editor, disponibile al seguente link.

DOWNLOAD | GIF Maker – GIF Editor

creare gif GIF Maker GIF Editor

La particolarità di quest’app è che permette di acquisire l’immagine da tantissime fonti: direttamente dalla fotocamera, da un video già registrato, da un’immagine presente nella memoria interna, registrando lo schermo del dispositivo, utilizzando una GIF già esistente (da GIPHY) oppure inserendo il link di un video preso da Internet. Qualsiasi sia la sorgente è possibile applicare effetti speciali, abbellimenti e modifiche per realizzare una GIF divertente e simpatica, pronta per essere condivisa in chat, su Instagram o su Facebook.


GIF Editor

Una buona alternativa alle app per creare GIF finora viste è GIF Editor, che puoi visionare dal seguente link.

DOWNLOAD | GIF Editor

creare gif con GIF Editor

L’app offre svariati strumenti professionali per modificare qualsiasi GIF e per crearne di nuove partendo da un video, da una foto o da qualsiasi altro video o immagine presente su Internet; in alternativa puoi utilizzare direttamente al fotocamera per creare il tuo video da convertire successivamente in GIF.
L’app è semplice da utilizzare: una volta selezionata la base da cui partire per la realizzazione della GIF, usa gli strumenti della barra inferiore per applicare nuovi effetti, testi, sfocature e nuovi sfondi, così da rendere la GIF unica nel suo genere. Al termine ti basterà salvare il file e condividerlo ovunque tu voglia.


Altre app per creare GIF su Android

Ci sono davvero tantissime app per creare GIF sul Google Play Store, puoi rendertene conto da solo eseguendo una ricerca con scritto “GIF Maker” o “GIF Editor”.
Se le app che ti ho consigliato sopra non sono di tuo gradimento, puoi provare una delle altre app per creare gif che ho raccolto nella lista qui in basso:

Provando una delle app di questo articolo sarai finalmente in grado di creare le tue GIF personalizzate e guadagnarti la stima di tutti i tuoi amici sui social o in chat personalizzando foto e video in libertà.

GiardiniShop