I migliori siti per comprare scarpe online

Non sei rimasto soddisfatto dei prezzi per le scarpe nei negozi della tua città? Hai un numero di scarpe “introvabile”? Cerchi un nuovo modello per essere sempre alla moda? Qualsiasi sia la tua necessità puoi visitare uno dei siti per comprare scarpe online presenti nella seguente guida. Con il giusto occhio e il giusto prezzo riuscirai a fare un vero affare!

Pubblicità

Lo svantaggio di comprare scarpe su negozi che sono disponibili via internet è che non puoi misurarle al piede finché non arrivano a casa (grande vantaggio invece dei negozi fisici). Quando devi acquistare una calzatura online assicurati che il numero sia corrispondente a quello presente sul tuo ultimo paio di scarpe e affidati solo a negozi online che offrono il reso gratuito, così da poter restituire i modelli troppo stretti o troppo larghi senza perdere ulteriore denaro.

Migliori siti per comprare scarpe online

Amazon

Amazon è uno dei migliori siti per comprare scarpe online, con un catalogo costantemente aggiornato e le migliori marche per calzature sempre presenti, a cui si è aggiunto di recente anche Find, un marchio firmato Amazon Moda.

Per poter comprare e cercare delle scarpe con Amazon puoi inserire il tipo di calzatura che cerchi insieme alla marca nella barra di ricerca presente nella home del programma.

home di amazon

Puoi sfruttare le categorie offerte da Amazon per trovare il paio di scarpe che cerchi. Non esiste una categoria per tutte le scarpe, ma nella sezione Abbigliamento, scarpe e gioielli puoi scegliere le scarpe da acquistare in base al sesso e all’età.

Se cerchi delle scarpe da donna puoi visitare la categoria Moda donna di Amazon e in seguito selezionare uno dei tipi di calzatura disponibili sotto la sezione “Scarpe” oppure puoi vedere tutti i tipi di scarpe utilizzando il seguente link.

LINK | Scarpe da donna Amazon

scarpe da donna

Anche per le scarpe da uomo esiste ovviamente la categoria Moda uomo di Amazon dove puoi selezionare uno dei tipi di calzatura disponibili nella la sezione “Scarpe” o usare il link qui sotto per arrivare direttamente nella sezione giusta.

LINK | Scarpe da uomo Amazon

calzatura amazon categoria

Hai un bambino/a o un neonato? Puoi acquistare le calzature per bambini e neonati utilizzando uno dei seguenti link e scegliendo il modello e il tipo di calzatura.

LINK | Scarpe bambina Amazon

LINK | Scarpe bambino Amazon

LINK | Scarpe prima infanzia maschile Amazon

LINK | Scarpe prima infanzia femminile Amazon

Una volta trovato il modello di scarpe a cui sei interessato assicurati che sia presente il tuo numero di scarpe nella sezione taglia (vengono usate le misure italiane) prima di procedere all’acquisto.

come comprare scarpe su amazon

Zalando

Zalando è un sito specializzato nella vendita di abbigliamento e accessori per qualsiasi età, con politiche di reso estremamente convenienti. Sempre più persone acquistano scarpe su Zalando e potrebbe essere il momento giusto per quel paio di scarpe che avevi adocchiato mesi fa in negozio ad un prezzo molto alto.

Zalando offre una sezione riservata alla vendita delle scarpe, basta visitare il seguente link:

LINK | Scarpe Zalando

negozio online scarpe

Guarda le calzature di cui necessiti o che ti piacciono di più, utilizzando una delle categorie presenti di lato a sinistra, suddivise in base a sesso ed età e cliccare su una delle immagini presenti al centro della pagina.

Su Zalando ti consiglio scegliere la taglia prima di procedere a qualsiasi ricerca di calzature, così da vedere solo i modelli compatibili con il tuo piede e non ritrovarti al momento della consegna con delle cattive sorprese. Una volta scelta la categoria puoi decidere subito la taglia tra i filtri disponibili, come visibile nell’immagine in basso.

scarpe da uomo

Altri siti per comprare scarpe online

Oltre a questi due grandi store, puoi acquistare scarpe su internet utilizzando i siti ufficiali delle marche più famose! Trovi la lista dei marchi più importanti che possiedono un negozio da cui è possibile l’acquisto via web qui nel seguito:

Qualora non ci fosse il marchio che cerchi, una semplice ricerca su Google dovrebbe essere sufficiente per scovare lo store online specifico per il produttore, così da non acquistare da intermediari con la sicurezza di acquistare scarpe originali al 100%.

Per acquistare scarpe da negozi online è possibile anche orientarsi verso alcuni rivenditori fisici che abbiamo raggruppato nella seguente lista: