Migliori siti per trovare case vacanze e appartamenti in affitto

Necessiti di una pausa dallo stress del lavoro o dalla solita routine? In questi casi serve una bella vacanza, magari in un appartamento in affitto in una località turistica, balneare, sciistica o comunque ben accessoriata per ospitare vacanzieri.

Invece di affidarci a qualche agenzia di viaggio che hanno commissioni anche piuttosto onerose, puoi cercare la tua prossima casa vacanza o appartamento direttamente online.

In questa guida ho raccolto i migliori servizi online per affittare case vacanze e appartamenti, in modo da essere pronti per le prossime vacanze risparmiando anche qualcosa.

Migliori siti per affittare case vacanze e appartamenti

All’insegna del risparmio, di seguito una lista dei più conosciuti e affidabili siti web che possono aiutarti nella ricerca della tua casa per le vacanze. La concorrenza in quest’ambito è molto forte e si distinguono varie soluzioni per servizi offerti all’utente finale.

Pubblicità

CaseVacanza.it

CaseVacanza migliori siti per casa vacanze

Uno dei migliori siti per cercare subito una nuova casa vacanze in montagna o al mare è CaseVacanza.it. Questo sito ti mostrerà tutte le case che possono essere affittate con la possibilità di scegliere il periodo di soggiorno e contattare direttamente il proprietario per stipulare un accordo.

Per iniziare la ricerca è sufficiente digitare il posto dove andare, scegliere la data e il numero di persone che utilizzeranno la casa vacanza, poi fare clic su Cerca per vedere tutti i risultati.

LINK | CaseVacanza.it


Homelidays

la tua vacanza con Homelidays

Ve vuoi cercare un appartamento in affitto in grandi città italiane e europee puoi affidarti a Homelidays, altro grande sito specializzato con oltre 1 milione di case vacanza disponibili. Puoi effettuare una nuova ricerca direttamente dalla home inserendo il luogo dove andare, la data di arrivo e di partenza e il numero di persone che intendono alloggiare nella casa vacanza o nell’appartamento.

LINK | Homelidays


Subito.it

Annunci Case vacanza Subito

Il portale di condivisione annunci più famoso in Italia permette di accedere subito a tante offerte per case vacanze. E’ sufficiente visitare la sezione dedicata all’affitto di case per vacanze oppure cercare nella barra di ricerca “casa vacanza” o “appartamento affitto”. A questo punto, aggiungere l’indicazione della città in cui cercare.

Ottimi anche i filtri disponibili in alto nella sezione dedicata, così da poter separare tutti i risultati per prezzo, numero di locali e metratura. La sezione dedicata alle case vacanze è disponibile cliccando sul link riportato sotto.

LINK | Subito.it Case vacanza


Airbnb

Case vacanze Airbnb

Uno dei migliori siti per affittare case vacanza all’estero e in Italia è Airbnb, società nata in USA e in rapida espansione in tutto il mondo. Con Airbnb potrai trovare la casa dei tuoi sogni per trascorrere delle vacanze incredibili. Entrerai in contatto direttamente con il proprietario e potrai così concludere l’affare di persona o con altri sistemi di comunicazione. E’ molto comodo parlare direttamente in chat per ricevere tutte le info che ci servono.

LINK | Airbnb

HomeAway

HomeAway

Se vuoi prenotare online la tua nuova casa vacanza puoi affidarti a HomeAway, uno dei migliori servizi online in affitto e appartamenti nelle grandi città turistiche. Nella home ti basterà inserire le informazioni essenziali (luogo, permanenza e numero di persone) e scegliere così tra tantissime case vacanze e appartamenti da sogno! Puoi raggiungere la home del sito direttamente dal link qui in basso.

LINK | HomeAway


Altri siti per affittare case vacanze e appartamenti

Oltre ai siti che ti ho segnalato qui in alto puoi utilizzare uno dei siti presenti nella lista che ho stilato qui in basso, dove troverai tanti altri servizi, così da allargare la ricerca della “casa perfetta” da affittare per le vacanze. I siti da tenere d’occhio sono:

Se alla casa vacanza vuoi affiancarci anche i costi per un volo low cost, posso consigliarti di leggere la seguente guida per trovare i voli necessari a prezzi convenienti: Trova voli low cost

GiardiniShop