Parliamo di iLoveImg, un servizio online gratuito che permette la modifica immagini con dei semplici passaggi. In questo caso parliamo di modifiche base delle immagini (comprimere, ridimensionare e ritagliare immagini) ma anche di convertire le immagini in altri formati, tra i più comuni.
Non è necessario installare alcun programma aggiuntivo, tutto ciò che occorre è un programma di navigazione internet (Firefox, Chrome, Safari, Edge, Opera, ecc.) e ovviamente la connessione a internet.
Come usare iLoveImg per modificare immagini
iLoveImg permette di modificare immagini selezionandole dal proprio computer/dispositivo oppure selezionandole dalle immagini salvate su Google Drive o Dropbox. Inoltre è possibile caricare le immagini da modificare usando il drag & drop, cioè selezionare le immagini e trascinarle nella zona del sito dove è scritto “o rilascia le immagini qui”.
I servizi offerti da iLoveImg:
Comprimere immagine con iLoveImg

Ridimensionare immagine con iLoveImg

Ritagliare immagine con iLoveImg
Per ritagliare le immagini indicando il rettangolo di ritaglio in pixel. I formati supportati sono: JPG, PNG e GIF.
Convertire in JPG con iLoveImg
Per convertire immagini dal formato TIFF, PNG, GIF e RAW (ARW, CR2, NEF, ORF, PEF, RAF, RW2, SR2) in formato JPG.
Convertire da JPG con iLoveImg
Per convertire immagini dal formato JPG in formato PNG e GIF. In questa sezione è possibile anche creare immagini gif animate selezionando un gruppo di immagini, in formato JPG che verranno utilizzate per formare i fotogrammi dell’immagine animata.













