Modificare foto online

Ormai sono numerosi i siti online che permettono di modificare foto, con ottimi risultati, in modo accurato e senza installare nessun programma sul vostro PC. Bastano pochi click per caricare le proprie foto e sfruttare i comodi strumenti per correggerle.

Pubblicità

Ecco le migliori soluzioni che il web attualmente ha da offrire per la modifica foto online:

Migliori siti per modificare le foto online

Pho.to

modificare foto online

Uno dei migliori editor fotografici presenti online, tra i pochi in lingua italiana, con un’interfaccia intuitiva. Potete utilizzare questo servizio cliccando su questo link Pho.to.

Una volta cliccato su questo link, puoi caricare la foto da modificare direttamente dal tuo computer o da Facebook e applicare una delle tante opzioni di modifica presenti sulla sinistra.

In alto inoltre trovi altre sezioni interessanti che sono:

  • Effetti divertenti, dove è possibile effettuare una quantità incredibile di fotomontaggi, anche molto elaborati, ma semplici da eseguire, sicuramente con un gran effetto visivo.
  • Viso ritocco, dedicata come potete ben intuire dal nome a migliorare foto in cui è presente il viso di una persona.
  • Istante Fix, per correggere i colori spenti e il cattivo bilanciamento del colore, rimuovere il rumore digitale, correggere scarsa nitidezza / sfocatura,rimuovere gli occhi rossi nelle foto di persone e tanto altro ancora
  • Fumetti, per effettuare Foto caricature e foto in cartoni animati in un clic.

Fotor

Modificare foto online

Si tratta di un ottimo editor di foto gratuito disponibile online e come applicazione per Windows, Android e iOS, bastano pochi click per caricare le proprie istantanee e poi per modificarle.

Fotor non permette solo di correggere le foto con i suoi potenti strumenti, ma anche di creare interessanti collage, permette anche di decidere se condividere le proprie instantanee a pagamento così da monetizzare la propria passione per la fotografia.

Fotor offre diversi strumenti molto potenti: la funzione di rimozione dello sfondo dalle dagli scatti, l’HDR, l’ottimizzazione automatica degli scatti, l’effetto mosaico, la possibilità di ridimensionare le nostre foto e tagliarle, e davvero molto altro.

Purtroppo fra le lingue non è disponibile l’italiano ma l’utilizzo di Fotor è fortunatamente abbastanza immediato, basta: recarsi sul sito, cliccare sul pulsante “Edit a photo“, quindi cliccare sul pulsante col “+” al centro della schermata (o trascinarci una foto) per aprire la nostra istantanea.

Fotor supporta persino i file in formato RAW, una volta caricata l’immagine si potranno utilizzare i potenti tool a disposizione cliccando sulla barra alla sinistra dello schermo.


Pixlr X

Modifica foto online

Questo è senza dubbio uno dei tool online più potenti ed impressionanti, ed è pure tradotto nella nostra lingua. Non supporta come Fotor i file Raw ma per il resto non gli manca nulla, è un editor davvero completo anche nella sua versione gratuita.

Permette di modificare le foto con pochissimi click, ed è una soluzione di utilizzo immediato, basta caricare la propria immagine, utilizzare uno o più tool nella barra destra e scaricare il risultato. Insomma se vi serve un editor veloce e potente Pixlr X fa al caso vostro, potete raggiungere il sito direttamente a questa pagina.


Polarr

modifica foto

Si tratta di un editor di foto impressionante, che offre un buon numero di strumenti gratuiti davvero potenti. Come molti altri servizi Polarr riserva alcuni strumenti agli utenti premium.

Polarr è semplice da utilizzare la sua interfaccia è davvero minimale ed è completamente tradotta nella nostra lingua, bastano pochi click per dare più carattere alle vostre foto e per scaricare il risultato. Potete raggiungere Polarr cliccando su questo link.


PhotoPea

modificare foto

Se cercate un tool avanzato, che va ben oltre l’editing basico, ma che è più orientato ai ritocchi PhotoPea fa al caso vostro. Chi ha utilizzato Photoshop il noto software di photo editing si troverà subito a proprio agio. PhotoPea infatti ha una simile distribuzione degli strumenti e tool simili.

Questo servizio supporta un grosso numero di formati immagine, supporta anche i file di Photoshop conservando i livelli. Se non si è pratici con gli editor di foto ci si potrebbe sentire sopraffatti dalle tante opzioni e tasti, ma l’interfaccia completa.

In ogni caso PhotoPea è un servizio impressionante, che non fa per nulla rimpiangere un comune editor installato su computer. Se volete provarlo basta andare sul suo sito.


Google Foto

editing foto

Si sempre l’ottimo servizio di Google, offre anche alcuni strumenti online per l’editing fotografico. Bastano pochi passaggi per modificare la propria foto per migliorarla o per dargli un tocco più artistico.

L’utilizzo di Google Foto è molto semplice, noi gli abbiamo già dedicato una guida approfondita. Una volta caricati i propri scatti dal telefono, o facilmente qualsiasi altro scatto dal PC, basta trascinarlo nella finestra del servizio, si sarà pronti a modificarlo.

Fare delle modifiche è semplice: basta cliccare sulla foto, quindi andare in alto sul tasto modifica, e poi utilizzare i pochi e semplici strumenti a disposizione. Google Foto è gratuito, potete accedere al servizio a questo indirizzo.


Img2Go

edit foto

Se si cerca un editor di foto online semplice e gratuito allora Img2Go fa per voi. Il servizio offre tutti gli strumenti principali e una semplice interfaccia nella nostra lingua.

Bastano pochi click per poter caricare i propri scatti, per usare gli effetti, e per correggere i settaggi. Una volta ritenuto il risultato di nostro gusto si può procedere al salvataggio e allo scaricamento della foto. Se volete provare Img2Go basta recarvi a questo indirizzo.


Befunky

modificare immagini

Se invece siete alla ricerca di uno strumento più semplice da utilizzare, somigliante un po’ alle molte app a cui siamo abituati su smartphone, allora Befunky fa al caso vostro. La Web application funziona in modo semplicissimo: basta collegarsi al sito, caricare i propri scatti, utilizzare i molti e semplici strumenti, e infine scaricare il risultato.

Alcune degli strumenti fondamentali sono gratuiti da usare, purtroppo sono numerosi quelli che richiedono la sottoscrizione dell’abbonamento premium. Se volete anche voi provare Befunky basta collegarvi alla pagina web del servizio.


Fixthephoto

modifica immagini

Al contrario dei siti precedentemente proposti, se non riesci a ottenere i risultati sperati e non desideri modificare le foto da solo o installare programmi sul tuo laptop o smartphone, tramite questo servizio online puoi affidare le tue foto a un team di esperti che possono eseguire una profonda correzione del colore, ritocco del viso, ritocchi di fascia alta, disegno digitale o persino restauro di foto.

Tempi di consegna rapidi, tariffe economiche e risultati realistici sono garantiti. Consigliato per chi vuole ottenere risultati degni di nota. Per provare questo servizio è sufficiente cliccare su questo link Fixthephoto.

GiardiniShop