Migliori store online cinesi affidabili

Siamo in un mondo globalizzato ed Internet ci permette facilmente di fare acquisti in ogni parte del mondo. Fra le varie parti del pianeta, è la Cina uno dei paesi ad attirare maggiormente l’attenzione dei tecnofan, vuoi per l’emergere di interessanti e forti brand come Xiaomi, Huaweii e Oppo, vuoi per la presenza di molti prodotti tecnologici a prezzi particolarmente competitivi.

Molti store cinesi, consci dell’interesse di noi occidentali (europei ed americani), hanno studiato ed offerto spedizioni per aggirare la dogana (che con i suoi balzelli poteva vanificare il risparmio) e aperto magazzini anche nel nostro continente per la stessa ragione e per abbassare i tempi di spedizione.

Ecco i migliori negozi cinesi online da cui si può acquistare con una certa sicurezza:

I migliori store cinesi online

Gearbest

Gearbest

Si tratta di uno dei negozi cinesi online molto valido ed affidabile, vende soprattutto smartphone, tablet, smart watch, TV box, portatili, cuffie, dronicamere sportive. Sono moltissimi gli utenti italiani che hanno fatto acquisti da questo store. Tanto che il sito ormai offre una spedizione tramite priority line verso il nostro paese senza dogana. Inoltre Gearbest ha aperto una pagina in italiano, che offre garanzia di due anni e assistenza nella nostra lingua anche tramite live chat.

Il sito supporta il pagamento tramite Paypal (ciò offre ai clienti una doppia garanzia quella del negozio e la protezione acquirenti del noto servizio). Le spedizioni tramite priority line di solito impiegano due settimane per giungere da noi (10 giorni lavorativi) se volete sapere di più sui tempi di consegna potete consultare la pagina dedicata.

Se siete dei Geek o dei tecnofan e state cercando un affare, Gearbest è uno dei primi negozi cinesi online a cui dare un’occhiata ed a cui accordare fiducia.


GrossoShop

GrossoShop

Si tratta probabilmente dello store che vende il numero maggiore di telefoni importati. Il sito ha due magazzini, uno in Cina e uno in Italia. Quello in Cina è gestito da personale italiano, quindi sarà più semplice venire a capo di qualsiasi problema.

Il sito offre due tipi di spedizione, una rapidissima dei prodotti presenti sul magazzino italiano e una più lunga ma sempre tramite corriere e senza dogana per i prodotti provenienti dal magazzino Cinese.

Grossoshop offre assistenza diretta in Italia e garanzia di due anni su tutti i suoi prodotti.

Si può acquistare pagando comodamente tramite Paypal, carta di credito, oppure bonifico. Ha prezzi molto concorrenziali, soprattutto per i prodotti provenienti dal magazzino cinese. Se state cercando il vostro nuovo smartphone e volete risparmiare Grossoshop può essere la scelta vincente.


Honorbuy

Honorbuy

Si tratta di uno dei siti migliori da cui acquistare smartphone cinesi, offre affidabilità e soprattutto spedizione dall’Italia. Quindi non si rischia in alcun modo di pagare la dogana e gli ordini vengono recapitati con celerità (di solito in 3-4 giorni lavorativi).

Il sito offre una garanzia completa di due anni sui suoi prodotti ed ha un buon servizio clienti.

Honorbuy accetta pagamenti tramite Paypal, bonifico bancario e carta di credito. In generale consigliamo il primo metodo tanto per essere coperti anche dalla ottima protezione acquirenti di Paypal.

Quindi se cercate un portatile affidabile e conveniente da cui comprare il vostro prossimo smartphone Honorbuy merita sicuramente una visita.


GeekMall

GeekMall

Si tratta di un altro ottimo sito in italiano, simile a GearBest, molto affidabile e completamente dedicato all’elettronica cinese. Oltre agli smartphone e ai tablet, vende anche Smart Watch, TV Box, Fitness Band e Action Cam.

I commenti degli utenti sono molto positivi sul negozio e sulla sua serietà, è disponibile un efficiente servizio di assistenza nella nostra lingua.

Lo store inoltre offre 2 anni di garanzia italiana su tutti i prodotti e spedizione senza dogana tramite corriere (hanno magazzino in Italia).

I pagamenti possono essere effettuati tramite Paypal per il massimo della sicurezza. Se state cercando un gadget tecnologico GeekMall potrebbe valere una visita.


AliExpress

AliExpress

Si tratta dell’Amazon orientale, in cui si trova di tutto e spesso a prezzi più bassi rispetto a quelli ottenibili in qualunque altro store online. E’ imbattibile soprattutto per i piccoli gadget e i pezzi di ricambio. Ma ha un catalogo veramente infinito, si va dagli smartphone agli elettrodomestici, passando da abbigliamento, cosmetici, accessori, giocattoli, droni e qualsiasi altra cosa vi venga in mente.

Il sito funziona come un misto fra Amazon ed eBay, molti hanno un negozio e vendono i loro prodotti. Una volta conclusa la transazione si può procedere al pagamento, purtroppo non è possibile pagare con Paypal, ma si ha un’ottima protezione clienti. La protezione clienti copre sia in caso di mancata ricezione che di prodotto non conforme.

Per la spedizione si consiglia di optare per quella più lenta e non tracciata (non viene bloccata praticamente mai dalla dogana) soprattutto se si superano i 22 dollari di valore, ed è spesso offerta gratuitamente.

Per i prodotti acquistati su questa piattaforma non c’è da aspettarsi nessuna garanzia, per questo la sconsigliamo per l’acquisto di smartphone, tablet e prodotti per cui potreste necessitare di assistenza.

Potete raggiungere il sito e il suo immenso catalogo a questo indirizzo.


Tiny Deal

Tiny Deal

Si tratta del principale concorrente di AliExpress, anche in questo caso abbiamo un catalogo potenzialmente infinito. Su questo sito è possibile pagare con Paypal per andare sul sicuro, è possibile scegliere fra vari tipi di spedizione, quella non tracciata è sempre gratuita.

Per gli acquisti più grossi è consigliabile pagare leggermente di più per scegliere la spedizione da deposito UE così da non correre nessun rischio con la dogana.

Date un’occasione a Tiny Deal ed al suo imponente catalogo.


TomTop

TomTop

Si tratta dell’ennesimo negozio cinese online, abbastanza noto ed apprezzato. Si distingue per le ottime offerte e per il fatto che possiede molti depositi in vari paesi europei, dai quali è semplice ricevere la merce velocemente e senza alcun rischio di dogana.

L’assistenza risponde anche in italiano ma è chiaro che non si tratta esattamente della sua lingua madre. Il portale accetta anche pagamenti tramite Paypal quindi su questo fronte si è abbastanza sicuri e protetti.

Se volete dare una chance a TomTop e alle sue offerte potete raggiungere il sito a questo indirizzo.


Geekbuying

Geekbuying

Un altro store cinese con interfaccia tradotta in Italiano ed un magazzino nel nostro paese, anche questo store cinese online è molto affidabile e permette pagamenti tramite Paypal. Ha un discreto catalogo di prodotti che somiglia a quello di Gearbest.

Per supporto pre e post acquisto è possibile rivolgersi al servizio clienti tramite live chat.

Se volete dare un’occhiata alle offerte di Geekbuying basta collegarsi alla pagina.

Il nostro approfondimento sui migliori negozi online cinesi si è concluso, non possiamo che augurarvi buoni acquisti.

Please wait...