Freedsound nuovo indirizzo del sito originale Maggio 2024

In questo articolo, che sarà aggiornato costantemente, trovi il nuovo indirizzo di Freedsound, il famoso portale per scaricare musica, canzoni ed MP3 gratis da internet e da YouTube gratuitamente e in modo rapido. Il portale permette anche di scaricare i video da YouTube e scegliere se scaricare solo l’audio in formato Mp3 (con la sola traccia audio) o l’intero video in formato Mp4 (formato video).

Per navigare su questo portale, il nostro consiglio è di usare un servizio VPN per proteggere la privacy (tra i migliori consigliamo CyberGhost VPN) in modo da ottenere navigazione più sicura e anonima, permettendo di bypassare tutti i blocchi che i provider possono inserire e riuscendo quindi a connettersi ai siti che altrimenti sarebbero bloccati. I servizi VPN sono altamente consigliati, molto comodi, ma comunque non obbligatori.

Questo articolo è stato redatto a solo scopo informativo e illustrativo. Scaricare e condividere abusivamente da Internet materiale audiovisivo protetto da diritto d’autore è un reato, non è nostra intenzione incentivare la pirateria, pertanto decliniamo ogni responsabilità su l’utilizzo delle informazioni qui presenti.

Freedsound nuovo indirizzo aggiornato

Qui in basso trovi l’indirizzo aggiornato per accedere a Freedsound e scaricare un video o la sola traccia audio di un video o scaricare musica in mp3 cercando direttamente il contenuto di interesse.

https://freedsound.live/it/

Il link indicato qui sopra è l’indirizzo ufficiale del portale e verrà sempre aggiornato in questo articolo. Se un altro indirizzo non funziona, prova subito l’indirizzo riportato sopra o continua a leggere.

Freedsound non funziona

Se il collegamento indicato in questo articolo non dovesse funzionare e continui ad avere problemi per collegarti al sito, oppure ricevi il messaggio “Impossibile raggiungere il sito” è molto probabile che il tuo provider ha bloccato l’accesso al sito e quindi a quella pagina. Prosegui con la lettura dell’articolo per risolvere in modo definitivo il problema e poter accedere nuovamente a Freedsound e al suo dominio.

Come accedere a Freedsound

Il sito Freedsound offre una piattaforma Web gratis che permette di scaricare musica e video senza alcuna registrazione e senza alcun programma. Potrai scaricare video YouTube in formato MP3 ed MP4 fino a 1080p, salvandoli sul tuo PC o smartphone, permettendoti di ascoltare musica o vedere i video quando vuoi, anche quando non sei collegato ad Internet.

Utilizzare Freedsound è molto semplice, basta inserire il contenuto che ti interessa trovare  nel campo di ricerca che trovi sul sito di Freedsound, oppure selezionare il link del video di YouTube che ti interessa e inserirlo nel campo di ricerca, e premere il tasto “Invio”. La nuova schermata elencherà la musica o il video trovato con i pulsanti “MP3” (per scaricare in formato audio) e MP4 (per scaricare in formato video).

Freedsound Homepage

Se continui ad avere problemi a raggiungere il sito di Freedsound, puoi provare con una di queste soluzioni.


Browser

Se hai problemi ad accedere su Freedsound, per prima cosa conviene provare ad utilizzare un altro browser per andare sul sito, inoltre conviene cancellare cache e i cookie memorizzati sul browser. Una volta effettuate queste modifiche puoi provare di nuovo ad accedere.


VPN

Come già suggerito ad inizio articolo: il metodo definitivo e sempre funzionante per accedere, è quello di utilizzare una VPN. Con una VPN puoi navigare in sicurezza e prendere misure di prevenzione per evitare che qualcuno possa scoprire la tua identità online.

Abbiamo raccolto le migliori VPN nel nostro famoso articolo: Le Migliori VPN di Maggio 2024.


Cambiare DNS

Se tuttavia non hai intenzione di utilizzare una VPN, puoi accedere abbastanza facilmente a Freedsound anche cambiando i DNS, utilizzando un DNS differente rispetto a quello configurato in automatico dal provider della connessione internet. Spesso cambiare i DNS è un’attività risolutiva per chi non riesce ad accedere Freedsound; inoltre è sempre possibile modificare i DNS su PC, Mac, smartphone o direttamente sul router.

Alcune guide dedicate per cambiare i DNS:


Attenzione:
È consigliabile utilizzare sempre link ufficiali e verificati, come quelli che riportiamo sulle nostre pagine.

Spesso vengono diffusi link simili all’originale Freedsound che fanno andare su siti fake; nel migliore dei casi, faranno solo perdere tempo in quanto non sono presenti tutte le funzionalità presenti sul sito ufficiale, in altri casi invece può essere più pericoloso in quanto potresti imbatterti in malware.

Alternative a Freedsound

Anche se Freedsound è considerato tra i migliori portali per scaricare musica e video da Internet e da YouTube, esistono alcune alternative a Freedsound altrettanto valide, che trovi nel nostro articolo: Tutti i metodi per scaricare video da Youtube.

GiardiniShop