Come scaricare video da YouTube gratis

In questo articolo abbiamo raccolto tutti i migliori metodi attualmente disponibili per scaricare video da YouTube in modo gratuito e da qualsiasi dispositivo utilizzato (Computer, Tablet e Smartphone).

audible

In base alla quantità di video che devi scaricare, ti consiglieremo la soluzione migliore da adottare. I metodi disponibili sono tanti e puoi raggiungerli in modo immediato, tramite il menu qui sotto.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Scaricare video da YouTube online tramite sito

Metodo semplice e veloce che non richiede l’installazione di nessun software, ma che utilizza siti web (servizi online) per il download dei video nel formato desiderato.

Questo metodo è ideale se vuoi scaricare pochi video da YouTube, mentre ti consigliamo il software ByClickDownloader piuttosto che i siti, se devi scaricare un gran numero di video, per velocizzare quest’operazione.

audible

Di seguito, la lista dei migliori servizi online per scaricare video da Youtube:

Download4.cc (miglior sito)

Senza dubbio è il miglior servizio online per scaricare video da Youtube per i seguenti motivi: è rapidissimo, non ha pubblicità al suo interno, permette di scaricare video in diversi formati e qualità e permette di scaricare anche:

  • La sola traccia audio del video
  • Il solo video senza la traccia audio

Vediamo ora come si utilizza questo servizio online. Per prima cosa collegatevi al sito Download4.cc e successivamente:

  1. Incollate il link del video di Youtube nell’apposito spazio bianco come mostrato sotto in figura;
  2. Cliccate su “Download” e attendere qualche secondo;
  3. Cliccate con il tasto destro del mouse su “Download MP4” se si vuole scaricare il video o su “Download MP3” per la sola traccia audio del video;
  4. Dal menù a tendina che si apre cliccate su “Salva con nome;

Sito Scaricare Video Da Youtube

  1. Se volete scaricare il video o la sola traccia audio in una diversa qualità, cliccate su “Download Other Formats“, in questo caso troverete in basso (come mostrato nell’immagine sotto) diversi formati e risoluzioni disponibili. Anche in questo caso dovrete cliccare con il tasto destro del mouse sul corrispondente pulsante “Download” e cliccare su “Salva Link con nome” come mostrato qui sotto.

Risoluzioni e Qualità dei Formati Video da Scaricare su Facebook

Siti alternativi

  • Yt1s.com
    Buona alternativa al primo sito proposto, nessuna pubblicità, abbastanza rapido ma privo di particolari funzioni.
  • Szybkikonwerter.com
    Anche questo senza pubblicità e con una buona velocità di download, nonostante lo stranissimo nome.
  • Downvids
    Discreto servizio online, con un po’ di pubblicità non eccessivamente fastidiosa.
  • Clipconverter
    Permette di scaricare video e audio da Youtube in molti formati, con la possibilità di scegliere anche la parte di video interessata. Poca la pubblicità presente e, unica pecca, un po’ lento.
  • Yout
    Come clipconvert permette di scaricare i filmati presenti su Youtube o la sola traccia audio in molti formati, con la possibilità di scegliere anche la parte di video interessata.

Programmi per scaricare video da YouTube (Windows)

Come detto in precedenza, se hai intenzione di scaricare molti video da Youtube, o addirittura playlist e interi canali, il mio consiglio è quello di utilizzare uno dei programmi gratuiti che sto per suggerirti.

1. ByClickDownloader [miglior programma]

ByClickDownloader è sicuramente il migliore software non solo per scaricare, ma anche per convertire video da Youtube e da tantissimi altri portali di video streaming. Il programma ha centinaia di recensioni positive, è completamente in italiano e permette di scaricare facilmente qualsiasi video, playlist o intero canale YouTube. Il Link per scaricarlo è il seguente:

DOWNLOAD | ByClickDownloader

L’installazione del programma richiede meno di un minuto e, una volta avviato, puoi notare già da subito una favolosa funzionalità di questo programma: ogni volta che stai visualizzando un video Youtube sul tuo browser, si aprirà in basso a destra una finestra da dove con un solo click potrai scaricare la sola traccia audio, il video o addirittura l’intera playlist.

Questo programma inoltre ti permette di scaricare qualsiasi video da oltre 1000 portali, come Facebook, Instagram, VimeoDailyMotion che, dopo Youtube, sono tra i principali siti dove reperire video.

Oltre a questa comoda e utile funzionalità, il software è molto completo dal punto di vista del download e gestione dei video e musica e privo di pubblicità.
Avviato il programma, ti apparirà come nell’immagine sotto:

Programma Per Scaricare Video Da Facebook

La parte superiore con i vari bottoni raccoglie le impostazioni principali. Vediamole insieme.

  1. Scegli cartella: qui puoi scegliere la directory dove salvare i tuoi video o la musica che vuoi scaricare.
  2. Scegli formato: da qui puoi scegliere il formato dei video (Mp4) e il formato audio (Mp3).
  3. Scegli la qualità: qui puoi decidere la qualità con la quale il video deve essere scaricato tra Migliore, Normale e Preferita, con quest’ultima opzione puoi scegliere la risoluzione specifica che preferisci.
  4. Scaricare: cliccando su Incolla Url (ti ricordo che prima devi aver copiato il link Youtube del video che ti interessa), partirà subito il download del video.

Puoi tranquillamente utilizzare la versione Free di ByClickDownloader, ma se vuoi ancora più funzionalità e caratteristiche puoi acquistare, a un costo bassissimo via Paypal, una licenza Premium e sfruttare il programma al massimo, senza limiti di tempo. La versione Premium di ByClickDownloader è molto spesso in promozione e per tutte le caratteristiche che ha risulta essere molto economica.

Puoi acquistare una chiave per la versione Premium al seguente link:

LINK | ByClickDownloader – Premium

Tra le varie funzionalità di questo ottimo programma voglio mostrarti come scaricare intere Playlist da Youtube oppure scaricare interi Canali direttamente sul tuo computer.

1.1 Come scaricare Playlist da YouTube

Sempre utilizzando il programma appena descritto, copia il link di una playlist YouTube di tuo interesse, per esempio:

https://www.youtube.com/playlist?list=PLlEv6bzC5CHBKbVZH3a_PAKc5_PBt9TJ1

e clicca sul programma su “Incolla Url“. Comparirà una finestra di ByClickDownloader in cui verrà visualizzata l’intera playlist di YouTube da scaricare.

come scaricare playlist da youtube
Scegli la qualità del video, il formato e cartella di destinazione sul tuo computer. Elimina la spunta ai video della playlist che non vuoi scaricare e clicca sul pulsante “Scarica“.
Il programma metterà in coda per il download tutti i video presenti nella playlist o quelli che hai scelto manualmente di scaricare.

1.2 Come scaricare interi Canali da YouTube

Copia l’url del canale di cui vuoi scaricare tutti i video, ad esempio:

https://www.youtube.com/channel/UCSugTOPbfBDTPkyOGrQW0RQ

E poi clicca su “Incolla Url“. Come per le playlist, il programma ti mostra tutti i video del canale da poter scaricare.

Scaricare Playlist Da YoutubeTogli la spunta ai video che non vuoi scaricare, configura le impostazioni di qualità e formato e clicca sul bottone “Scarica.

1.3 Funzionalità avanzate per video di YouTube

Oltre alle funzionalità Premium di cui ti ho parlato sopra, ByClickDownloader racchiude tutta una serie di caratteristiche più avanzate:

  • Conversioni di formati Video.
  • Download dei video da oltre 1000 portali.
  • Download dei sottotitoli da video di YouTube.
  • ID3 tag personalizzati per file musicali in formato MP3.
  • Taglio della musica per l’utilizzo degli MP3 da YouTube come suonerie del cellulare.

Insomma un programma completo al 100% che ti consiglio caldamente di provare.


2. 5KPlayer

Il secondo programma che vediamo è un media player a tutti gli effetti che tra le tante funzionalità offre anche la possibilità di scaricare video da Youtube (oltre che da tanti altri siti). Puoi scaricare il programma dal link seguente:

DOWNLOAD | 5KPlayer

Dopo averlo scaricato, installato e avviato il programma, dalla schermata principale potrai scegliere la funzionalità che vuoi utilizzare. Per scaricare il video da Youtube basta cliccare sulla scritta “Youtube“:

5kplayer youtube

  1. Ora non devi far altro che inserire il link del video Youtube che vuoi scaricare nell’apposito campo;
  2. Clicca successivamente sull’icona a destra del campo per analizzare il link:

5kplayer video da scaricare

Oppure, avendo già copiato l’URL del video, puoi cliccare direttamente sul tasto “Incolla URL e analizza“.

Il programma impiegherà qualche secondo per analizzare il link inserito, dopodiché comparirà un riquadro con il video inserito con indicati il titolo, la qualità video rilevata, lo spazio che occupa il file e il tasto “Scaricare“. Cliccando su quest’ultimo partirà il downloade del video da Youtube:

5kplayer scaricare video youtube

Cliccando sull’icona dell’ingranaggio (a destra dell’immagine di anteprima del video) è possibile selezionare anche in quale risoluzione fare il download del video da Youtube tra le varie risoluzioni disponibili.


3. 4K Video Downloader

Il terzo software che ti consiglio è 4k Video Downloader, con meno funzionalità rispetto al primo programma, ma fa comunque il lavoro essenziale che a noi interessa.
Lo puoi scaricare dal seguente link:

DOWNLOAD | 4k Video Downloader

Una volta scaricato e installato il programma, la schermata iniziale sarà questa:

4K Video Downloader - Video in 4K gratis

Di seguito i tre passaggi per scaricare qualsiasi video:

  1. Seleziona dal sito di YouTube il link del video che vuoi scaricare.
  2. Sposta il cursore del mouse sul link, clicca con il tasto destro del mouse e nel menu che appare clicca su “Copia”.
  3. Apri il programma 4K Video Downloader e clicca su “Incolla URL”.

copiare link e scaricare video youtube

Si aprirà una finestra dove potrai selezionare se scaricare il video (Scarica Video) o scaricare l’audio del video (Estrai Audio):

Se hai scelto di scaricare il video, dopo aver selezionato la qualità e il formato (ed eventualmente se scaricare anche i sottotitoli del video), seleziona la cartella dove vuoi salvarlo cliccando su “Sfoglia” e clicca su “Download”.

scaricare video youtube tramite 4k video downloader

Se hai scelto di estrarre la traccia audio del video in questione, seleziona il formato, la qualità e la cartella dove scaricare il file audio e poi clicca su “Estrai”.


4. aTube Catcher

Il quarto software che ti propongo è aTube Catcher che, oltre YouTube, permette anche di scaricare video da altri siti: Dailymotion, Porntube e tanti altri, in tutto ben 60 servizi di video sharing.
Anche questo programma è gratis e semplicissimo da utilizzare. Puoi scaricarlo dal sito ufficiale dal seguente link:

DOWNLOAD | aTube Catcher

Fai partire l’installazione del programma e fai attenzione durante l’installazione alle richieste di installazione di programmi aggiuntivi, dove ti invito a cliccare su “Declino” per non ritrovarti con programmi non richiesti.

Ecco come appare il programma all’avvio:

come scaricare video da youtube usando atube catcher
Oltre a scaricare video da YouTube e/o dagli altri servizi video, questo software può convertire i video scaricati in moltissimi formati: XVID, VCD, SVCD, DVD, 3GP, MP3, MP4 per iPod, MP4 per PSP, ecc.
Per ottenere i video e salvarli sul tuo computer, la procedura è semplice:

  1. Incolla nella barra URL l’indirizzo del video da scaricare
    (per esempio l’indirizzo da inserire sarà simile a questo: https://www.youtube.com/watch?v=r8OipmKFDeM).
  2. Scegli il formato in base all’uso che vuoi farne (cambierà anche l’estensione del file video).
  3. Clicca sul bottone “Scarica”.

A questo punto inizierà il processo per scaricare il video, al termine del quale troverai il file scaricato nella cartella inserita nella voce Salva come.
Nel caso in cui il video sia disponibile in varie qualità di definizione è possibile selezionare la qualità che si preferisce, se non si seleziona nulla, dopo qualche secondo, inizierà il download automatico del video nella qualità massima disponibile.

scaricare video con hd atube catcher


5. YouTube Downloader HD

Il quinto software che ti propongo è YouTube Downloader HD che è un programma dedicato ai video di YouTube ancora più semplice, dalla grafica ridotta al minimo indispensabile, per eseguire facilmente l’operazione che ci interessa.

DOWNLOAD | Youtube Downloader HD

Quella che vedi qui sotto è l’interfaccia del programma:

scaricare video youtube downloader hd

Semplicemente non devi fare altro che:

  1. Copiare l’indirizzo del video che vuoi scaricare da YouTube (si trova in alto, nella barra bianca del browser, quando sei sulla pagina del video di YouTube).
  2. Selezionare la qualità del video che si vuole scaricare (Video Quality), per esempio HD o Full HD (cosa non valida per tutti i video, dipende dalla qualità con cui l’autore ha caricato il video su YouTube).
  3. Incollare l’indirizzo nel campo Video URL.
  4. Se non va bene quella preimpostata, cambiare la cartella in cui salvare il video YouTube da scaricare cliccando sul bottone Browse.
  5. Cliccare sul bottone “Download”.

A fine download ti ritroverai il video di YouTube nella cartella indicata in precedenza.
È disponibile anche la versione portabile del programma (cioè funzionante senza dover essere installato), utile per usarla da una chiavetta USB.

Programmi per scaricare video da YouTube (MAC)

Airy YouTube Downloader è l’applicazione per Mac dedicata specificamente al download dei video su YouTube, scaricabile al seguente link:

🔥Scarica Airy Free 🔥

Il software è presente in una versione gratuita di prova con cui potrete scaricare 2 filmati o 2 diverse tracce audio e poi decidere in seguito se acquistare di una licenza per la versione completa (capace di scaricare anche playlist e una quantità infinità di video e brani) oppure rimuoverlo.

Avviato il programma su Mac, solo la prima volta dovrete effettuare il login usando un account Google, questo passaggio non è obbligatorio ma vi servirà a bypassare le restrizioni dovute all’età.

login google per bypassare youtube

Ora, dopo questo semplice passaggio, possiamo finalmente utilizzare Airy Free semplicemente copiando e incolla qualsiasi URL YouTube. Il programma ci permette di scaricare:

  • Singoli file Video
  • Interi Canali di YouTube
  • Intere Playlist

Possiamo anche incollare una serie di URL da YouTube per scaricare più video insieme contemporaneamente anche se non appartengono a una playlist:

lista video da youtube

I video possono essere scaricati in qualsiasi formato: da MP4 HD (720p) o inferiori fino alla nuova risoluzione 8K.

risoluzione e video youtube airy mac

Per far partire il download dei video di YouTube dovete solo scegliere la risoluzione e poi cliccare sul bottone “Download

lista video scaricati da youtube su macI file verranno salvati di base nel seguente percorso /Users/<UTENTE>/Downloads/Airy/ ma volendo possiamo personalizzare questo parametro da “Airy > Preferences”.

Il programma risulta velocissimo per scaricare i video in quanto li scarica direttamente dal sito di YouTube senza passaggi su altri siti. Airy Free vi permette, inoltre qualora lo vogliate di mettere in pausa i download e riprenderli quando volete.pausa su download video da youtube

Potete inoltre scaricare in parallelo i sottotitoli di un particolare video, se questi sono presenti, in formato .SRT, funzione che torna utile qual’ora vogliate vedere un video in assenza di connessione internet.

Potete velocizzare il tutto ed effettuare le stesse operazioni, sfruttando l’integrazione di Airy nel browser web con cui navigate, seguendo questi passaggi:

  1. Aprite il menu “Airy > Integrate into Browser”
  2. Trascinate il bottone nella barra dei preferiti
  3. Cliccate sul bottone quando trovare un video di YouTube che volete scaricare

Questo vi permetterà di avere sempre un bottone “Open in Airy” pronto per il download durante la visione di un video dal sito di YouTube usando Chrome, Firefox, Safari oppure Opera. Per rimuovere la funzione, dovete semplciemente cestinare il bookmark creato trascinando il bottone tra i preferiti.

🔥 Scarica Airy Free 🔥

Se volete la sola traccia .MP3 del video, potete scegliere il formato file al momento del download.

Estensioni per browser per scaricare video da YouTube

Se invece vuoi scaricare video da youtube usando un’estensione per browser segui le istruzioni indicate qui di seguito.

A seconda se utilizzi Chrome o Firefox scegli l’estensione specifica, che trovi qui sotto:

Procedura con Chrome

Google ha bloccato tutte le estensioni disponibili per Chrome che permettono di scaricare video dal suo portale, ma comunque sono disponibili estensioni di terze parti che permettono di farlo. Per poterle usare devi installare per prima cosa l’add-on disponibile a questo link:

LINK | Tampermonkey

Cliccare prima su “Aggiungi” e successivamente su “Aggiungi estensione”. Una volta installato Tampermonkey, ora passiamo all’installazione dello script, ovvero Youtube links che ti permetterà di scaricare video in diverse risoluzioni e formati. Ecco il link per installarlo:

LINK | Youtube Links

Clicca su “Installa questo script” e successivamente su “Installa”.

Ora ti basta semplicemente caricare un video e sopra compariranno tutti i formati video e audio in cui è possibile scaricarlo. Cliccando su uno di questi formati partirà il download.

estensione chrome per scaricare video e audio gratis

Puoi sfruttare questa estensione anche quando effettuerai una ricerca video su Youtube, in quanto nei risultati comparirà in alto a sinistra di ogni video, un rettangolino con scritta la risoluzione massima del video, non devi far altro che:

  1. Posizionati con il mouse sopra questo rettangolino e si apriranno tutte le risoluzioni e formati disponibili per il download
  2. Clicca con il tasto destro del mouse sul formato desiderato
  3. Clicca nel menù a tendina che si apre, sulla voce “Salva link con nome”.

step per salvare filmati tramite estensione chrome

 

Procedura con Firefox

Per il browser Mozilla Firefox l’estensione che ti consiglio è Video DownloadHelper, scaricabile qui:

LINK | Video DownloadHelper

Aprendo questo link, clicca sul pulsante “Aggiungi a Firefox” e successivamente su “Installa”.

Ora apri con Firefox il video YouTube che vuoi scaricare e successivamente

  1. Clicca sull’icona di Video DownloadHelper che trovi in alto a destra nella barra degli strumenti di Firefox
  2. Posizionati con il mouse sulla risoluzione vide che intendi scaricare e clicca sul bottone che si trova a destra con una freccia.

estensione firefox per scaricare video youtube

A questo punto ti comparirà la voce “Scarica”

App per scaricare video da YouTube (Android)

Se vuoi scaricare video da YouTube tramite smartphone o tablet Android, le applicazioni disponibili sono molte, ma non le troverai sul Google Play Store, in quanto violano la licenza di YouTube.

Le app che voglio suggerirti sono cinque:

1) YouTube Downloader

La prima è YouTube Downloader. Per installarla dovrai prima andare nelle Impostazioni del tuo smartphone/tablet e verificare che sia abilitata la voce “Origini sconosciute” nel menù Impostazioni > Sicurezza.

Una volta seguito questo passaggio, puoi scaricarla dal sito ufficiale tramite il seguente link e le istruzioni sotto illustrate:

LINK | Youtube Downloader per Android

  1. Per scaricare dal sito l’applicazione clicca su “download lastest build”.
  2. Una volta scaricata puoi procedere all’installazione semplicemente aprendo il file scaricato e a fine installazione clicca su “Apri”.
  3. Nella barra in alto della ricerca inserisci il titolo del video che ti interessa scaricare scegliendolo fra i risultati comparsi.

app android per scaricare musica da youtube

Del video selezionato puoi scegliere con quale qualità vorrai scaricarlo (maggiore sarà la qualità, maggiore sarà lo spazio occupato, esempio 480p è migliore di 360p), solitamente la qualità migliore è la prima in alto, in questo caso MP3 – 480p. Oppure se vuoi solamente la traccia audio puoi estrarla semplicemente cliccando sulla voce “MP3”. A questo punto come si vede sotto a destra partirà il download.

scegliere il formato in cui scaricare la musica da youtube

2) [NON PIÙ DISPONIBILE] KeepVid Android
La seconda applicazione che ti consiglio si chiama KeepVid Android. Applicazione fatta molto bene, che ti permetterà di scaricare video da tantissimi altri portali oltre Youtube.

3) TubeMate
4) Snaptube
5) Videoder

App per scaricare video da YouTube (iPhone senza Jailbreak)

Per iPhone e i device iOS, esistono diversi programmi con cui è possibile scaricare video da YouTube. Quello che vi consigliamo è Documents di Readdle. La procedura potrebbe sembrare macchinosa ma una volta imparata è facile da replicare.

LINK | Documents iOS

Copia il link del video Youtube che ti interessa scaricare dall’applicazione di YouTube o dal browser con cui hai aperto il video.

Esempio: https://youtu.be/CEBZInHRCHs

Il procedimento è semplice ed è l’unico modo per aggirare la politica di YouTube per il download dei video:

  1. Apri all’interno di Documents la parte che riguarda il browser web (accessibile in basso a destra) e scrivi come url: https://it.savefrom.net/
  2. Incolla a questo punto il link del video di YouTube che vuoi scaricare (con un lungo tap e poi scegliendo “Incolla” e attendi qualche istante.
  3. Scegli la qualità del video che vuoi scaricare (o lascia quella predefinita) e clicca su “Download”.

usare app per scaricare video da youtube con iPhone (AppStore)

  1. Puoi rinominare il file, lasciando la sua estensione originale (es) .mp4 e il percorso all’interno del programma dove il filmato verrà salvato.
  2. (Facoltativo) È possibile spostare il filmato appena scaricato nel rullino. Per farlo, parti sempre dall’app, apri il percorso Download e clicca sui tre puntini e poi su “Sposta”. Scegli Documenti e poi Rullino. Clicca in basso la barra blu per spostarlo definitivamente nel rullino dell’iPhone.

sposta in rullino i filmati di youtube salvati

App per scaricare video da YouTube (iPhone con Jailbreak)

Se hai un iPhone o iPad con Jailbreak e lo store Cydia installato, l’operazione sarà molto semplice e non richiederà molti passaggi, ma solo l’installazione di un tweak.
Dalla repository beta.unlimapps.net scarica YouTube++ (se non sai nulla a riguardo delle repository, controlla le migliori repo Cydia).

Questo tweak modifica l’app ufficiale di YouTube inserendo al suo interno diverse opzioni sulla schermata principale. Cercando un qualsiasi video, ti basterà:

  1. Cliccare sul bottone “Download”
  2. Selezionare la qualità Video
  3. Cliccare su “Export Media”

scaricare musica da youtube ios cydia jailbreak

Tutti i video e musica che scarichi appariranno in una nuova sezione. Seleziona il file video scaricato, clicca sui tre puntini a destra ed esporta il video nel programma Musica di Apple.
Hai quindi a disposizione tutta la musica che vuoi sull’applicazione ufficiale!

Scaricare video da YouTube modificando il link

Se vuoi scaricare un video o una canzone da youtube nel minor tempo possibile, senza installare programmi o utilizzare siti, questo è il metodo più veloce in assoluto.

Devi semplicemente aggiungere to nel link di youtube e premere Invio sulla tua tastiera, vedi esempio sotto:

metodo veloce per scaricare video youtube - youtubeto

e nella finestra che si apre cliccare su “MP4 HD” se vuoi scaricare il video in alta definizione, “MP4” se vuoi scaricare il video in bassa definizione che occuperà meno spazio o “MP3” se vuoi scaricare solo la traccia audio del video.

selezionare il formato MP3, MP4 o MP4 HD da scaricare

Scaricare video da YouTube con sottotitoli

Per scaricare i sottotitoli di un video YouTube, dovrete utilizzare ByClickDownloader ovvero il primo programma che abbiamo citato fra quelli disponibili per Windows nel primo paragrafo di questo articolo. Scaricate normalmente un video come indicato sopra e successivamente facendo tasto destro nel video su ByClickDownloader cliccate sulla voce “Download Subtitle“.

scaricare video da youtube con sottotitoli

Successivamente vi verrà chiesto di scegliere la lingua del sottotitolo del video Youtube da voi scaricato. A questo punto partirà il download, niente di più semplice.

Cos’è l’abbonamento a YouTube Premium

Anche Youtube stessa sa benissimo che in tantissimi sono interessati a scaricare video da Youtube e per questo motivo propone l’abbonamento a Youtube Premium, con il quale è possibile guardare video senza pubblicità, in background e scaricarli sul proprio dispositivo.

Youtube Premium ha un costo di € 11,99, compreso in esso un periodo di prova di 1 mese, con tariffe ridotte se sei uno studente universitario o se acquisti un piano famiglia di 5 persone, con un notevole risparmio unitario.

youtube premium costi

Quando YouTube permette di scaricare video?

Scaricare video da Youtube è una pratica contraria ai termini di servizio della piattaforma, come sancito al punto “Diritto di accesso e restrizioni”, a meno che non si abbia l’autorizzazione scritta da parte di YouTube e dei rispettivi proprietari dei diritti. Sinceramente non sappiamo quante scritte siano state rilasciate fino ad ora, ma intuitivamente non crediamo siano molte :).