Ebook reader: le migliori app per Android

I libri in digitale, solitamente chiamati eBook, sono diventati la nuova frontiera per chi ama leggere un buon libro senza i problemi tipici delle versioni cartacee: basta sapere che su un moderno smartphone possono entrare milioni di libri per capire l’entità del fenomeno.
Se hai scaricato o comprato qualche eBook, avrai bisogno di un’app per poterli leggere correttamente sul tuo smartphone Android.
In questa guida ti illustrerò le migliori app eBook Reader per Android che puoi installare sul tuo smartphone o tablet.

Tutte le app che ti presenterò sono gratuite, così da non dover spendere denaro per ottenere questa funzionalità.

Migliori app per leggere eBook su Android

Moon+ Reader

Moon Reader

Senza ombra di dubbio uno dei migliori eBook Reader che puoi provare su un dispositivo Android.
Con Moon+ Reader potrai leggere i libri digitali in qualsiasi formato, accedere online a migliaia di libri disponibili gratuitamente, sfruttare le funzionalità smooth scroll e scegliere lo stile, la grandezza e il font da utilizzare per la lettura.
Ottimo il dizionario integrato, così come il sistema per gestire i segnalibri.

Puoi scaricare installare gratuitamente l’app Moon+ Reader dal Play Store di Google a questo link: Moon+ Reader per Android.
L’app è gratuita con inserimento di annunci pubblicitari e funzionalità limitate, ma puoi acquistare la versione completa per sfruttarla senza limiti.


eReader Prestigio

eReader Prestigio

Lettore di eBook a dir poco “prestigioso” grazie all’interfaccia intuitiva e veloce, al sistema d’archiviazione dei libri alla portata di tutti, alla ricchissima libreria con davvero tanti libri gratuiti (scaricabili online) e al file manager integrato per scovare i libri caricati nella memoria interna del dispositivo.
Supporta tutti i tipi di formati per i libri elettronici (epub, mobi, pdf, html, txt e Adobe DRM) e la ricerca intelligente ti permetterà di trovare spunti e capitoli che hai perso durante la lettura.

Puoi scaricare installare gratuitamente l’app eReader Prestigio dal Play Store di Google a questo link: eReader Prestigio.
L’app è gratuita con inserimento di annunci pubblicitari ma puoi acquistare la versione completa per sfruttarla senza alcun annuncio fastidioso.


Aldiko Book Reader

Aldiko Book Reader

Tra le migliori app eBook Reader per Android non poteva mancare Aldiko, una delle app più curate graficamente.
Utilizzando quest’app avrai la sensazione di aprire una vera libreria, con un’ottima indicizzazione del materiale a disposizione nella memoria locale e dei libri scaricati da internet.
Anche con Aldiko potrai scaricare libri dallo store integrato, tra cui molti classici disponibili gratuitamente.
I file supportati da quest’app sono EPUB e PDF con o senza protezione DRM Adobe, senza ombra di dubbio i formati più utilizzati per la condivisione dei libri in digitale.

Puoi scaricare installare gratuitamente l’app Aldiko Book Reader dal Play Store di Google a questo link: Aldiko Book Reader.
L’app è gratuita con inserimento di annunci pubblicitari, ma la versione a pagamento ti permetterà di aggirare questi limiti.


Altre app per leggere eBook su Android

Lo store di Android è pieno di app che puoi utilizzare per leggere eBook.
Dopo averti segnalato quelle che reputo le migliori app, puoi scegliere una delle seguenti alternative per leggere i tuoi libri preferiti:

Scegliendo tra queste app troverai sicuramente quella che fa al caso tuo, così da poter leggere tutti i libri che vuoi anche sul tuo smartphone o tablet Android.

Proscenic Promo