Applicazioni Instagram da provare subito

Il social network di Instagram, assieme alla sua app ufficiale, sono migliorati tantissimo nel tempo grazie all’aggiunta di funzionalità che permettono di ottenere il massimo dal punto di vista della visibilità del profilo e dei contenuti condivisi.

Anche con tutti questi miglioramenti, siamo sempre alla ricerca di metodi per promuovere il nostro account (considerato che è possibile anche guadagnarci) o di semplici trucchi che ci permettono un uso più avanzato del social.

In questa guida troverai le più diffuse e utilizzate app per Instagram che puoi installare sul tuo smartphone per ottenere funzionalità in più.

Le migliori app per Instagram

Di seguito abbiamo raccolto le app più interessanti e utilizzate dalla maggior parte degli utenti. Tramite questi programmi disponibili per iPhone o Android, possiamo scaricare video, condividere post di altri, avere informazioni aggiuntive sul proprio profilo, e migliorare l’esperienza d’uso del social network.

Pubblicità

1. OGinsta+ (Android)

OGInsta+

Installando quest’app in aggiunta all’app Instagram ufficiale potrai ottenere delle interessanti funzionalità aggiuntive come il download dei video da instagram o anche funzionalità per il download delle storie, un indicatore per il numero di follower e la possibilità di effettuare uno zoom sulla foto.

DOWNLOAD | OGinsta+ (APK esterno)


2. Repost for Instagram

Repost for Instagram tra le app più utilizzate per instagram

Utilizzando quest’app per Instagram gratuita potrai ripubblicare le foto condivise da altri account sul tuo profilo, mantenendo comunque i crediti originali (così da non indispettire nessuno).

Con questa funzionalità potrai così riempire la tua bacheca delle foto dei più famosi fotografi al mondo ed ottenere più Like e Follow.

Repost for Instagram è una delle app più utilizzate in assoluto quando si tratta di aumentare la visibilità del proprio account.

DOWNLOAD | Repost for Instagram: Android , iOS


3. Boomerang di Instagram

Boomerang

Questa è un’app ufficiale mantenuta dagli stessi sviluppatori di Instagram, che hanno però preferito lasciare queste funzionalità a disposizione tramite una comoda app da installare.

Con Boomerang puoi realizzare dei brevi video o sequenze di foto di 10 secondi; questi contenuti possono essere condivisi con facilità su Facebook o su Instagram con un semplice tocco.

DOWNLOAD | Boomerang di Instagram: Android , iOS


4. Layout from Instagram

Layout from Instagram

Un’altra tra le app per Instagram ufficiali è Layout.

Con questa comoda app puoi realizzare dei collage di video e foto prendendo come fonte tutti i contenuti presenti sul tuo dispositivo o già caricati sul social fotografico, così da realizzare diverse combinazioni e disposizioni di ricordi e momenti.

DOWNLOAD | Layout from Instagram: Android, iOS


5. Hyperlapse from Instagram (iOS)

Hyperlapse from Instagram

Vuoi creare dei video spettacolari in time-lapse, ossia con effetto tempo accelerato? Puoi scaricare sul tuo iPhone l’app Hyperlapse from Instagram, che ti permetterà di unire più foto scattate una dopo l’altra o di realizzare un breve video con la possibilità di aggiungere l’effetto time-lapse al termine della registrazione.

L’app al momento è disponibile solo per iOS ed è scaricabile al seguente link.

DOWNLOAD | Hyperlapse from Instagram: iOS

Altri trucchi e funzionalità per Instagram

Sono tantissime le app che possiamo utilizzare per sfruttare al meglio Instagram e stupire i nostri amici o follower con usi più o meno avanzati.

Tanti altri trucchi e consigli sono disponibili nella popolare sezione dedicata ad Instagram su questo sito.

Buona condivisione!

GiardiniShop