Vuoi proteggere il tuo PC dagli attacchi informatici e dalle minacce provenienti dai nuovi tipi di virus (come trojan, virus che chiedono i ricatti, worm etc.) ma non ti fidi molto dei programmi disponibili gratuitamente?
Ci sono molti antivirus a pagamento tra cui scegliere, ti basterà trovare quello adatto a te con i consigli di questa guida, in cui troverai i migliori antivirus a pagamento.
Se hai un’intera azienda da proteggere o più PC ricorda che le case offrono pacchetti di licenze per chi deve proteggere più computer nella rete.
Se sei un’utente domestico e vuoi comunque un antivirus a pagamento ti farà piacere sapere che molti degli antivirus offrono un periodo di prova del prodotto, così da poter valutare e scegliere il migliore sulla tua configurazione.
I migliori antivirus a pagamento
Kaspersky Anti-Virus
Tra i migliori antivirus a pagamento spicca sicuramente Kaspersky Anti-Virus, un marchio che significa garanzia di sicurezza per il tuo PC.
L’antivirus di Kaspersky è tra i più reattivi alle nuove minacce, in più scansiona automaticamente sia le nuove chiavette USB o eventuali nuovi dischi sia le aree a rischio del sistema con regolarità.
Offre anche una tastiera a schermo virtuale (per digitare le password senza essere intercettati) e un sistema di valutazione delle pagine Web (integrato in tutti i browser presenti sul PC).
Puoi scaricare la versione di prova di questo antivirus a pagamento dal seguente link.
DOWNLOAD | Kaspersky Anti-Virus (trial 30 giorni)
Se intendi acquistarlo puoi visitare la seguente pagina Web.
LINK ACQUISTO | Kaspersky Anti-Virus
Bitdefender Internet Security
Bitdefender è una casa produttrice di software per la sicurezza informatica che ha scalato tutte le classifiche sulla rilevazione per i malware, diventando uno dei migliori prodotti in circolazione per proteggere il tuo PC.
L’antivirus Bitdefender vanta un motore di scansione veloce e preciso, rileva praticamente qualsiasi malware con il modulo residente in memoria e dispone di un modulo euristico di buona efficacia.
Oltre alla componente antivirus dispone anche di un modulo Web, di un modulo per proteggere i dati sensibili e la privacy e un modulo per scansionare le minacce presenti nella rete LAN.
Puoi scaricare la versione di prova di questo antivirus a pagamento dal seguente link.
DOWNLOAD | Bitdefender Internet Security (trial 30 giorni)
Se intendi acquistarlo puoi visitare la seguente pagina Web.
LINK ACQUISTO | Bitdefender Internet Security
AVIRA Internet Security
AVIRA è una delle case più famose grazie all’antivirus gratuito messo a disposizione, ma dispone anche di una soluzione a pagamento molto efficace.
Questo antivirus vanta (rispetto alla versione free) una frequenza d’aggiornamento più elevata, un modulo d’intercettazione più efficace e moduli di sicurezza aggiuntivi per proteggere il PC dalle minacce provenienti dal Web, dalle email e dalla rete grazie al firewall.
In questo caso non è disponibile una versione di prova, quindi puoi solo acquistare il prodotto se interessato.
In ogni caso AVIRA garantisce il rimborso entro 30 giorni se non sei soddisfatto; quindi se hai già provato al versione gratuita di AVIRA puoi passare alla protezione di livello superiore utilizzando il seguente link.
DOWNLOAD | AVIRA Internet Security
Altri antivirus a pagamento
Quelli che ti ho segnalato sono i migliori antivirus a pagamento con le capacità di rilevazione più elevate (fonte AV-Comparatives).
Se cerchi altri antivirus a pagamento puoi scegliere il tuo preferito dalla seguente lista (puoi verificare l’efficacia dal sito che ti ho segnalato come fonte poco fa):
Come puoi vedere nella guida mancano antivirus famosi come Symantec e ESET; purtroppo questi due antivirus hanno perso molto in termini di rilevazione antivirus, sprofondando nei test in fondo alla classifica. Attualmente non ti consiglio di puntare su Symantec e su ESET.