I migliori malware scanner portabili per Windows

Il tuo PC rallenta ogni giorno di più a causa dei malware o dei virus? Se il tuo antivirus fa acqua da tutte le parti e non riesce ad eliminare le infezioni forse è arrivato il momento giusto per provare un malware scanner portabile, un programma senza la necessità di installazione in grado di ripulire facilmente i PC infetti.

Pubblicità

Scopri in questa guida i migliori malware scanner portabile disponibili gratuitamente per Windows.
Questi programmi possono essere utilizzati senza rimuovere l’antivirus eventualmente presente, visto che non interferiscono con i moduli di scansione in tempo reale.

Migliori malware scanner standalone

Vediamo quali sono i migliori malware scanner standalone (cioè utilizzabili senza necessità di installazione) che puoi utilizzare sul tuo computer con sistema operativo Windows.

Kaspersky Virus Removal Tool

Kaspersky Virus Removal Tool

Direttamente da una delle migliori società produttrici di antivirus arriva un piccolo tool portatile in grado di scansionare e rimuovere gran parte dei virus pericolosi e dei trojan ransomware presenti sul PC.
Con Kaspersky Virus Removal Tool il tuo PC tornerà pulito con un solo clic sul tasto Start scan.
Il tool viene aggiornato regolarmente per poter rimuovere le minacce più recenti e funziona benissimo anche con altri antivirus installati. Puoi scaricare Kaspersky Virus Removal Tool gratuitamente dal link presente qui in basso.

DOWNLOAD | Kaspersky Virus Removal Tool


NoBot

NoBot

Altro programma portabile che può essere utilizzato per ripulire il PC da programmi indesiderati e virus è NoBot.
Questo programma è specializzato nella ricerca di malware in grado di spiare i contenuti sul PC, in grado di minare Bitcoin all’insaputa dell’utente e di utilizzare la connessione e le risorse per inviare altri virus o spam ai contatti o ad altri PC presenti in rete.
Basterà avviare la scansione con il programma per scoprire e rimuovere subito tutte le minacce presenti sul PC.
Puoi scaricare NoBot gratuitamente dal seguente link.

DOWNLOAD | NoBot


Emsisoft Emergency Kit

Emsisoft Emergency Kit

Un altro programma che puoi utilizzare senza installazione sul tuo PC è Emsisoft Emergency Kit, pensato per ripristinare e pulire i PC pesantemente infettati e ormai in difficoltà già da quando si inizia ad accedere al sistema per colpa dei malware.
Puoi avviare questo programma anche in modalità provvisoria, così da ripulire tutte le minacce più comuni (trojan, worm e ransomware) e ripristinare il corretto accesso al PC senza i rallentamenti dovuti all’infezione.
Puoi scaricare Emsisoft Emergency Kit gratuitamente dal seguente link.

DOWNLOAD | Emsisoft Emergency Kit


Microsoft Safety Scanner

microsoft safety scanner

Direttamente da Microsoft è possibile scaricare il tool portabile Microsoft Safety Scanner, in grado di scansionare tutte le aree a rischio presenti sul PC e di rimuovere eventuali minacce presenti.
Il programma sfrutta lo stesso database di Windows Defender, l’antivirus presente su Windows 10, ma può essere utilizzato su qualsiasi versione di Windows precedente o sui PC con altri antivirus attivi.
Puoi scaricare questo malware scanner portabile dal seguente link.

DOWNLOAD | Microsoft Safety Scanner

Altri malware scanner portabili

Quelli che ti ho presentato in questa guida sono i migliori malware scanner portabile che è possibile provare su Windows 10 o sulle versioni precedenti del sistema operativo Microsoft.
Se non sei riuscito a debellare l’infezione dal tuo PC puoi provare uno dei seguenti tool di scansione portabili per tentare di eliminare ogni traccia di malware:

Provali tutti, così da poter ripulire ogni tipo di PC infetto.

GiardiniShop