Quale notebook comprare: i migliori di Maggio 2022

Mentre i computer fissi arrancano nelle vendite (tranne il raro caso della categoria dei PC da gaming) i notebook o laptop (termini che indicano la stessa cosa, ovvero “computer portatile“) invece vantano ancora dei discreti numeri in termine di vendite, questo grazie ai pregi che da sempre li contraddistinguono, che sono versatilità e portabilità.

Pubblicità

In questa guida ti mostrerò come scegliere un notebook, indicandoti quali parametri valutare prima dell’acquisto, questo ti aiuterà a determinare con sicurezza quale notebook comprare adatto alle tue esigenze.

Abbiamo suddiviso le categorie di notebook da comprare per fasce di prezzo, alle quali potete accedere velocemente dal menù qui sotto.

Come scegliere un notebook

La scelta di un pc portatile va fatta principalmente in base a questi cinque fattori:

  1. Grandezza del display, fattore che inciderà sulle dimensioni generali del notebook;
  2. Performance, caratteristica che incide per la maggiore sul prezzo, valutando i componenti interni del computer, in base all’uso che viene fatto del notebook;
  3. Produttore e garanzia, caratteristica che incide principalmente sull’assistenza in caso di problemi.
  4. Layout della tastiera in italiano.
  5. Windows o MAC.

Una volta elencati i fattori principali andiamo a vederli punto per punto.

1. Grandezza del display

La scelta della dimensione del display, che può variare da 10 fino a 17,3 pollici, deve essere fatta principalmente in base all’uso principale del notebook. Se si utilizza per lavoro e ci si sposta parecchio, sicuramente bisogna fermarsi a un massimo di 15,6″ (pollici) anche se attualmente la dimensione che va per la maggiore in questo ambito è 13,3″ o 14″.

Se si utilizza per scopi di intrattenimento, come vedere un film o stare sui social è sufficiente anche un 13,3″. Le dimensioni maggiori vengono scelte principalmente quando si naviga per parecchie ore su internet o si lavora con applicativi come Microsoft Office, e quindi Word, Excel, etc. Invece le dimensioni superiori, ovvero 17,3″, sono la scelta ideale per coloro che cercano un notebook da Gaming da utilizzare comodamente a casa, al posto di un computer fisso, con la comodità di poterlo spostare agevolmente da una stanza all’altra.

2. Performance

Come detto prima, questo fattore incide per la maggiore sul prezzo, in quanto le caratteristiche dei componenti interni sono molto differenti tra un computer utilizzato per navigare e un computer utilizzato per lavorare o giocare. In breve farò un elenco di processore e scheda video da ricercare in un notebook in base all’utilizzo.

  • Solo per navigare: è sufficiente un processore Amd serie A/E o Intel Celeron, Atom o Gemini Lake, mentre per la scheda video è sufficiente la scheda video di base integrata. A questa categoria appartengono i PC che si trovano solitamente tra i 250 e i 400 euro, che personalmente sconsigliamo, in quanto sono veramente lenti e potrete solo navigare con piacere, ma non fare altro, in quanto sono lenti anche per videochiamare.
  • Per utilizzare Office, Navigare e fare videochiamate: può andare più che bene un processore Amd Ryzen 3 o 5 o un processore Intel i3 o i5. Anche in questo caso non è necessaria una scheda video dedicata, ma è sufficiente anche una scheda video Intel o AMD integrata, ma comunque se è presente una scheda video dedicata, non può fare altro che bene e rendere il computer più piacevole da utilizzare. Assicuratevi inoltre che siano presenti almeno 8 GB di memoria Ram. Questa è la scelta ideale come categoria di componenti hardware interni e prezzo, per chi non vuole spendere molto, ma avere un Notebook da utilizzare senza rallentamenti. Si va dai 450 euro, quando si trova una buona occasione in sconto fino ai 700 euro.
  • Per lavorare: se avete bisogno di utilizzare più programmi contemporaneamente, fare montaggi video o comunque qualsiasi operazione che richiede una certa potenza, per il processore  dovremo orientarci tra un AMD Ryzen 5 o 7 o un processore Intel i5 o i7. La scheda video, in questo caso è meglio se dedicata, appartenente alla Serie AMD o Nvidia. Per la Ram possiamo orientarci su un quantitativo che va dagli 8 ai 16 GB. In questa categoria si possono spendere tra i 650 e i 1000 euro.
  • Per giocare: questa categoria, richiede un enorme potenza di calcolo, abbinata a un monitor di grandi dimensioni e di qualità, insomma tutto deve essere al top. In questo caso sono consigliati processori AMD Ryzen 7 o 9 o Intel i7 o i9. Il quantitativo di ram parta da un minimo di 16 GB, arrivando anche a 32. Quello che fa oscillare molto il prezzo di un notebook da gaming è la scheda video, componente che da solo può incidere per il 50% del prezzo totale. In questo caso sono consigliate le schede video AMD Radeon RX o Geforce GTX. I prezzi vanno da un minimo di 850 euro fino a 4.000 euro e oltre.

3. Produttore e garanzia

Attualmente i maggiori produttori di Notebook sono: HP, ASUS, MSIAcer, LenovoHUAWEI, Dell, Xiaomi, Apple e Microsoft. Il consiglio è di scegliere sempre uno tra questi produttori, in quanto sono presenti centri assistenza sparsi per l’Italia, utili nel caso di un qualsiasi problema tecnico. Comprando online tramite Amazon, quindi oltre ai 2 anni di garanzia, potrete estendere ulteriormente quest’ultima o comunque trovare un centro di assistenza vicino casa vostra.

Nella malaugurata ipotesi invece scegliate un notebook di una qualsiasi marchio sconosciuto, in caso di problemi, oltre a dover spedire il notebook a migliaia di km di distanza, con costi non trascurabili, dovrete rimanere per molto tempo senza il vostro notebook. Anche questo, come potete ben capire, incide sul prezzo finale del vostro notebook. Consigliamo Amazon per gli acquisti, per la sua fantastica assistenza oltre che per i prezzi molto vantaggiosi.

4. Layout della tastiera italiano

In molti, non fanno caso a questa caratteristica che può sembrare ma banale, ma che compromette l’utilizzo giornaliero del notebook. Per chi non lo sapesse, il layout non è altro che la disposizione dei tasti sulla tastiera. Questa varia da una lingua all’altra, per cui è stata realizzato il prodotto.

In alcuni casi, se si acquista un notebook con layout non italiano, mancheranno sulla tastiera i tasti con le lettere accentate o saranno disposti in modo differente a come siete abituati utilizzando un computer fisso. Questo fin da subito è un grosso problema per chi ha avuto fino ad ora sempre una tastiera con layout italiano.

5. Windows o MAC

Questa è una scelta abbastanza semplice da fare, in quanto chi possiede già uno smartphone o altri prodotti Apple, resta sullo stesso ecosistema, per gestire tutti i dispositivi fra di loro in modo ottimizzato. Questo comunque non deve limitare nella scelta, in quanto si trovano ottimi notebook, sia con MacOS sia con Windows 10.

Quale Notebook comprare

Per una maggiore facilità di scelta, abbiamo suddiviso i notebook migliori da acquistare per fasce di prezzo: economico, fascia media, alta e infine i portatili dedicati al gaming per videogiocatori.

Anche se i notebook sembrano tutti uguali, è utile osservare le caratteristiche in modo che tu possa puntare su un modello che rispecchi appieno le tue esigenze.

Notebook economico (sotto le 400 euro)

Questa categoria è ideale per coloro, che intendono principalmente navigare con il proprio notebook.

Acer Extensa 15 EX215-22-A67E Pc Portatile, Notebook con Processore AMD 3020e, Ram 4 GB DDR4, 256 GB...
  • REATTIVITA' delle PRESTAZIONI: raggiungi livelli di produttività ed efficienza elevatissimi e m ...
  • IMMAGINI SENSAZIONALI: non perderti neanche un dettaglio o una sfumatura di colore grazie al di ...
  • DESIGN RAFFINATO: con uno spessore di 1.99 mm e un peso di 1.9 kg, questo notebook ti accompagn ...
HP 14-ds0016nl Stream Notebook, AMD Dual-Core A4-9120e, RAM 4 GB DDR4, eMMC 64 GB, Windows 10 Home S...
  • Sistema Operativo: Windows 10 Home in S Mode
  • Processore: AMD A4-9120e
  • Memoria: 4 GB DDR4 - eMMC 64 GB
Acer Chromebook 314 CB314-1H-C2W1 Notebook, Pc Portatile con Processore Intel Celeron N4000, Ram 4GB...
  • IL FUTURO DELL'ELABORAZIONE: basso consumo energetico e velocità del software grazie al process ...
  • BATTERIA CARICA TUTTO IL GIORNO: Chrome OS ottimizza le prestazioni della batteria, dandoti un’ ...
  • CHROME OS: sistema operativo veloce, semplice e sicuro creato da Google e progettato per come v ...
HP - PC 14s-fq0000sl Notebook, AMD 3020e, RAM 4 GB, SSD 128 GB, Grafica AMD Radeon, Windows 10 Home ...
  • Sistema Operativo: Windows 10 Home 64. Aggiornamento gratuito a Windows 11 non appena disponibi ...
  • Processore: AMD 3020e
  • Memoria: 4 GB DDR4; SSD 128 GB
Acer Aspire 1 A114-32-C717 Notebook con Processore Intel Celeron N4000, Ram da 4 GB DDR4, eMMC 64GB,...
  • Elegante e di classe: l'aspetto elegante di aspire 1 è abbinato alla praticità del suo design s ...
  • Precisione touch: il touchpad di precisione è più reattivo dei touchpad tradizionali e consente ...
  • La potenza del wireless: tutti i vantaggi di un segnale wireless stabile e forte con l'antenna ...
Lenovo 15,6" AMD-3020E 4GB 256SSD Webcam Essential V15-ADA NO OS
  • PC portatile con webcam adatto per smart working , adatto anche per chi acquista con carta del ...
  • SSD 256GB
  • 4Gb Ram | Webcam | Wifi

Notebook di fascia media (tra 400 e 600 euro)

Questa fascia di prezzo invece offre un’enorme varietà di utilizzi, in quanto oltre a navigare, possiamo agevolmente utilizzare gli applicativi di Microsoft Office, effettuare video chiamate e utilizzare programmi di grafica leggeri.

Lenovo Notebook Display 15.6" FULL HD, Intel® Core™ I3, 2 Core fino a 3.4 Ghz, DDR4 4GB RAM, 25...
  • Ricordiamo che il Notebook è un FREEDOS, quindi non è presente alcun Sistema Operativo come Win ...
  • Colore: GRIGIO FERRO
  • Marca: Lenovo
ASUS X509JA-EJ026T Argento Computer portatile 39,6 cm (15.6") 1920 x 1080 Pixel Intel® Core? i3...
  • Marca: ASUS
  • ASUS X509JA-EJ026T Argento Computer portatile 39,6 cm (15.6") 1920 x 1080 Pixel Intel Core? i3 ...
  • Tipo di prodotto: NOTEBOOK_COMPUTER
Acer Aspire 3 A315-54-33SG Pc Portatile, Notebook, Processore Intel Core i3-10110U, RAM 8 GB DDR4,25...
  • IMMAGINI BRILLANTI: il display da 15,6" full HD LED LCD offre un'ampia area di visualizzazione ...
  • DESIGN ACCATTIVANTE: la scocca dalle linee pulite rende questo notebook elegante e piacevole al ...
  • AMPIO STORAGE: scopri prestazioni solide e affidabili unite a un'eccezionale stabilità e durabi ...
Offerta
Lenovo Notebook Display 15.6" FULL HD, AMD Ryzen™ 3, 2 Core fino a 3.5 Ghz, DDR4 8GB RAM, 256 G...
  • Con il suo processore AMD Ryzen 3 3250U avrai il tuo notebook a una frequenza base di 2,6 Ghz c ...
  • Dotato di un SSD da 256 GB potrai ottenere di una velocità da 30 a 200 volte più veloce rispett ...
  • Tra i suoi componenti potrai sfruttare al meglio la sua RAM da 8 GB DDR4 che rispetto al suo pr ...
HP – PC 15s-eq0021nl Notebook, AMD Ryzen 3, RAM 8 GB, SSD 256 GB, Grafica AMD Radeon Vega 3, Windows...
  • Sistema Operativo: Windows 10 Home in S Mode
  • Processore: AMD Ryzen 3 3200U
  • Memoria: RAM 8 e SSD 256

Notebook di fascia alta (tra 600 e 1.000 euro)

Per chi lavora e ha bisogno di usare molti programmi contemporaneamente o edita video molto pesanti, le caratteristiche tecniche sono molto importanti. Questa fascia di prezzo racchiude notebook con i quali è possibile svolgere qualsiasi lavoro agevolmente.

HUAWEI MateBook D 15.6" Laptop, Processore AMD Ryzen 5 3500U, 8 GB RAM, 256 GB SSD, Schermo Ful...
  • Huawei matebook d 15 ha un display fullview da 15.6 pollici e uno spessore di 16.9mm; con una p ...
  • La collaborazione multi-schermo facilità l'interazione tra smartphone e il nuovo matebook d 15, ...
  • Puoi accendere e accedere facilmente al tuo matebook d 15 senza inserire alcuna password sempli ...
Acer Aspire 5 A514-53-53PB Pc Portatile, Notebook con Processore Intel Core i5-1035G1, Ram 8 GB DDR4...
  • MOBILITÀ ED ELEGANZA: il sottile design offre massima mobilità. Il motivo con superficie spazzo ...
  • RELAX PER I TUOI OCCHI: FHD IPS da 14" la tecnologia BlueLightShield riduce l'esposizione della ...
  • OTTIME PRESTAZIONI WIRELESS: il segnale wireless è forte e stabile con il Wi-Fi 6 AX201 e la te ...
HUAWEI MateBook D 14" Notebook Portatile, Processore AMD Ryzen 5, 8 GB RAM, 512 GB SSD, Schermo...
  • Con una potente architettura di sistema e capacità di software, il laptop offre lo schermo più ...
  • La collaborazione multi-schermo facilità l'interazione tra smartphone e il nuovo MateBook D 14, ...
  • Puoi accendere e accedere facilmente al tuo MateBook D 14 senza inserire alcuna password sempli ...
MSI Modern 15 A11M-217XIT, Notebook 15.6" FHD, Intel Core I5-1135G7, Intel Iris Xe, RAM DDR4 8G...
  • Grazie al sottile telaio in alluminio ultraleggero, i laptop della serie Modern ti seguono con ...
  • Possibilità di aggiornare il Modern 15 a Windows 11
  • Connetiti con il mondo: equipaggiato con 3 porte USB-A e 1 USB-C, ti consente di collegare con ...
HP - PC 15s-fq1000sl Notebook, Intel Core i7-1065G7, RAM 8 GB, SSD 512 GB, Grafica Intel Iris Plus, ...
  • Sistema Operativo: Windows 10 Home 64. Aggiornamento gratuito a Windows 11 non appena disponibi ...
  • Processore: intel core i7-1065g7
  • Memoria: ram 8 gb; ssd 512 gb
HP - PC 15-dw1016nl Notebook, Intel Core i7-10510U, RAM 8 GB, SSD 256 GB, NVIDIA GeForce MX130 2 GB,...
  • Sistema operativo: Windows 10 Home
  • Processore: Intel Core i7-10510U
  • Memoria: RAM 8 GB - SSD 256 GB
ASUS Zenbook 14 UM431DA-AM007T, Notebook con Monitor 14" FHD Anti-Glare, AMD Ryzen 5-3500U, RAM...
  • Design in alluminio ultra portatile e leggero con display nanoedge dai bordi ultra sottili: rap ...
  • Cerniera ergolift con alzata ergonomica e tastiera retroilluminata per avere il massimo comfort ...
  • Ottime performance garantite da processore amd ryzen 5 3500u, scheda grafica amd radeon vega 8 ...
Notebook Lenovo SLIM SSD, Intel i5 di 10th GEN. 4 Core, SSD da 512 Gb, 12Gb DDR4, Display Full Hd da...
  • ✔️Notebook Lenovo New Model Processore Intel Core i5 di 10 GENERAZIONE 4 CORE FINO a 3,6 GHz in ...
  • ✔️IL NOTEBOOK VIENE TESTATO E CONFIGURATO PRESSO IL NOSTRO CENTRO SPECIALIZZATO PER GARANTIRE U ...
  • ✔️COSA C'E' NELLA CONFEZIONE , un LAPTOP PRONTO ALL'USO LENOVO I5 4 CORE con tutte le caratteri ...
Asus Vivobook SLIM, SSD da 500 Gb, Cpu Intel i5 di 10th GEN. 4 Core, 12Gb DDR4, Display da 15,6 FULL...
  • Nuovo modello Asus 2024 ,Cpu Intel i5-1235u Total Cores 10 CLOCK BASE DI OGNI SINGOLA CPU 3.2 G ...
  • Display 15,6 Full HD - FHD 1920 X 1080 - Web cam a colori HD 720P con otturatore privacy inclus ...
  • Pronto all'utilizzo immediato non necessita di nessuna configurazione, installazione di tutti i ...
MSI GF63 Thin 9SCXR-441IT, Notebook Gaming, 15,6" FHD, Intel I5-9300H, 8GB RAM DDR4, 512GB SSD ...
  • Estetica sottile e leggera in alluminio spazzolato, la parte superiore in alluminio e la copert ...
  • Domina su tutti con la velocità di clock più elevata, il processore intel core i5 di 9a gen; of ...
  • Chassis più piccolo, schermo più grande: Il design sottile offre non solo un aspetto coinvolgen ...

Notebook top di gamma (oltre 1000 euro)

I notebook più esclusivi appartengono a questa categoria. Oltre a performance molto elevate, troviamo un’estrema cura estetica, cornici del display e spessore molto ridotti, peso contenuto e tecnologie esclusive.

Huawei MateBook X Pro 2020 Laptop, Touchscreen FullView Ultrabook da 13.9 Pollici, Intel i7 10510U, ...
  • Grazie al sensazionale rapporto schermo-corpo del 91%, il display fullview con risoluzione 3k t ...
  • Con uno schermo touch screen sensitivo, huawei matebook x pro ti permette di scorrere, zoomare, ...
  • L'elegante corpo in metallo con ottime finiture sabbiate a taglio diamantato è spesso solamente ...
Notebook HP ProBook 440 G7 Portatile Display 14" Full HD IPS Cpu Intel I7 Quad core i7-10510U 1...
  • Notebook Hp 255 G8 Amd Ryzen 5 5500U 4Ghz Max(Frequenza Base Del Processore 2.1GHz,) Monitor Da ...
  • Ram:16Gb, Ddr4-Sdram - Ssd PcIe Nvme M.2 Da 1000gb- Scheda Grafica Integrated Amd Radeon- Tasti ...
  • Fotocamera Frontale Hd, - Connettività Wireless Wi-Fi 6 - Bluetooth 5.2 - Interfacce 2 Usb Supe ...
HONOR 53011GXD MagicBook PRO Grigio 16,1" IPS FHD R5-4600H 16GB/512GB SSD Win10 53010WHE
  • HONOR MagicBook PRO Notebook 16.1"
  • Colore: Space Grigio
  • RAM 16GB, 512 GB SSD
MSI Prestige 15 A10SC-002IT Notebook, 15,6" FHD, Intel Core i7 10710U, 16GB RAM, 512GB NVMe SSD...
  • MSI Prestige 15 - MSI ha fatto leva sull’innato desiderio di esplorare dell’uomo e alla sua cre ...
  • Intel Core 10a Generazione - La Serie Prestige è basata sull'ultimo processore Intel Core i7 di ...
  • PIÙ SPAZIO ALLA CREATIVITÀ, MINORI ATTESE - Le GPU GeForce offrono prestazioni incredibili con ...
Nuovo Apple MacBook Pro (16", 16GB RAM, Archiviazione 1TB, Intel Core i9 a 2,3GHz) - Grigio Sid...
  • Processore intel core i9 8-core di nona generazione
  • Spettacolare display retina da 16" con tecnologia true tone
  • Touch bar e touch id

Notebook da gaming

Per giocare con il tuo portatile nella massima mobilità senza essere costretto a stare in una postazione con un computer fisso, ma senza rinunciare al massimo della potenza, ecco i migliori notebook da gaming attualmente disponibili.

HP - Gaming Pavilion 16-a0019nl Notebook, Intel Core i7-10750H, RAM 16 GB, SSD 512 GB, NVIDIA GeForc...
  • Sistema Operativo: Windows 10 Home 64
  • Processore: Intel Core i7-10750H; memoria: RAM 16 GB - SSD 516 GB
  • Scheda Grafica Dedicata: NVIDIA GeForce GTX 1650 Ti 4 GB GDDR6
MSI GF63 Thin 10SCXR-893IT, Notebook Gaming, FHD 144Hz Display, Intel Core I7-10750H, Nvidia GeForce...
  • ✅ NUOVO GF63: Solo chi sa adattarsi al cambiamento è in grado di sopravvivere ed evolversi, gra ...
  • ✅ Aggiornamento a Windows 11 gratuito non appena disponibile.
  • ✅ RIMANI FRESC0 ANCHE SOTTO CARICO: Il GF63 è l'Ideale in ogni ambiente poiché ottimizzato per ...
ROG Strix G15 G512LV-HN236T, Notebook con Monitor 15,6" FHD Anti-Glare, 144Hz, Intel Core i7-10...
  • Notebook con display ultra-responsive di livello gaming con bordi ultra sottili per la massima ...
  • Tastiera ottimizzata per il gioco con retroilluminazione RGB a quattro zone per poter esprimere ...
  • Ottime performance garantite da Processore Intel Core i7-10870H, scheda grafica NVIDIA GeForce ...
Predator Helios 300 PH315-53-752N Notebook Gaming Portatile, Intel Core i7-10750H, Ram 16 GB DDR4, 5...
  • FAI NOTARE LA TUA PRESENZA: notebook gaming in lega metallica con schermo 15 pollici e scheda g ...
  • Prestazioni estreme: processore intel core i7, veloce unità di archiviazione pcie nvme e memori ...
  • AGGIORNAMENTO GRATUITO A WINDOWS 11 NON APPENA DISPONIBILE: il piano di implementazione dell'ag ...
MSI GE66 Raider 10UE-207IT, Notebook Gaming, Nvidia RTX 3060 6GB GDDR6, 15,6" FHD 300Hz IPS-LvL...
  • ✅ LA POTENZA DEI PROCESSORI INTEL CORE decima gen: MSI ha scelto il recente processore Intel CO ...
  • ✅ Aggiornamento gratuito a Windows 11 non appena disponibile. Il piano di implementazione dell’ ...
  • ✅ ILLUMINATI CON MYSTIC LIGHT: Sfoggia straordinari effetti luminosi RGB con GE66 Raider. La nu ...
MSI GE76 Raider 10UE-218IT, Notebook Gaming, Nvidia RTX 3060 6GB GDDR6, 17,3" FHD 300Hz IPS-LvL...
  • LAPTOPS GEFORCE RTX SERIE 30 THE ULTIMATE PLAY: La serie GeForce RTX 30 è alla base dei laptop ...
  • MYSTIC LIGHT: Mostra il tuo tema di gioco RGB definitivo con GE76 Raider. La nuova luce mistica ...
  • Display Gaming da 300Hz: Aumenta la velocità con il display della frequenza di aggiornamento di ...
Predator Helios 700 PH717-72-76KZ Notebook Gaming, i7-10875H, Ram 16 GB DDR4, 1024 GB PCIe NVMe SSD,...
  • PRENDI LA SCIA: la tastiera a scorrimento HyperDrift con illuminazione RGB spiana la strada a n ...
  • OLTRE OGNI LIMITE: con il processore Intel Core i7 di 10a generazione e la scheda grafica NVIDI ...
  • DA BRIVIDI: quando la tastiera scorre fuori, il sistema di aerazione AeroBlade 3D di 4a generaz ...
MSI GE76 Raider 10UG-086IT, Notebook Gaming, Nvidia RTX 3070, 17,3" FHD 300Hz IPS-LvL, Intel I7...
  • LA POTENZA DEI PROCESSORI INTEL CORE decima gen: MSI ha scelto il recente processore Intel CORE ...
  • BATTERIA DA 99.9WHr: Equipaggiato con una batteria da 99,9 Wh, la capacità massima consentita s ...
  • WEBCAM IN FULL-HD Per offrire immagini nitide e cristalline, la serie GE monta una straordinari ...
MSI GE66 Raider 10UH-082IT, Notebook Gaming, Nvidia RTX 3080, FHD 300Hz IPS-LvL, Intel I7-10870H, 32...
  • ✅ LA POTENZA DEI PROCESSORI INTEL CORE decima gen: MSI ha scelto il recente processore Intel CO ...
  • ✅ BATTERIA DA 99.9WHr: Equipaggiato con una batteria da 99,9 Wh, la capacità massima consentita ...
  • ✅ WEBCAM IN FULL-HD: Per offrire immagini nitide e cristalline, la serie GE monta un'ottima web ...
HP - PC ZBook Studio Notebook, Intel Core i9-10885H, RAM 32 GB, SSD 1 TB, NVIDIA GeForce RTX Quadro ...
  • Sistema operativo: Windows 10 Pro 64
  • Processore: Intel Core i9-10885H
  • Memoria: RAM 32 GB - SSD 1 TB
MSI GT76 Titan DT 10SFS-026IT, Notebook 17.3" FHD 300Hz, Intel I9-10900K, 64GB RAM DDR4 2666MHz...
  • LA NASCITA DI UN NUOVO TITANO: Il nuovo GT76 Titan è una vera forza della natura. Il design è i ...
  • PASSA AI SUPERPOTERI, PASSA A RTX 2070 SUPER, RTX ON: La nuova serie GeForce RTX SUPER ha un nu ...
  • OVERCLOCK ESTREMO PER PRESTAZIONI DA DESKTOP: Il GT Titan infrange tutti i record con reali per ...

Notebook MAC

Chi possiede già uno smartphone o altri dispositivi Apple, sicuramente sarà orientato sull’acquisto di un MacBook.

Novità Apple MacBook Air (13", Chip Apple M1 con CPU 8-core e GPU 7‑core, 8GB RAM, 256GB SSD) -...
  • Una batteria che dura tutto il giorno – Fai ancora di più grazie a un’autonomia incredibile: f ...
  • Più potenza – È pronto ad affrontare anche le sfide più impegnative, come il montaggio video ...
  • Memoria ultraveloce – 8GB di memoria unificata rendono l’intero sistema più fluido e reattivo: ...
Novità Apple MacBook Air (13", Chip Apple M1 con CPU 8-core e GPU 7‑core, 8GB RAM, 256GB SSD) -...
  • Una batteria che dura tutto il giorno – Fai ancora di più grazie a un’autonomia incredibile: f ...
  • Più potenza – È pronto ad affrontare anche le sfide più impegnative, come il montaggio video ...
  • Memoria ultraveloce – 8GB di memoria unificata rendono l’intero sistema più fluido e reattivo: ...
Novità Apple MacBook Pro (13", Chip Apple M1 con CPU 8-core e GPU 8‑core, 8GB RAM, 512GB SSD) -...
  • Chip M1 progettato da Apple, per un nuovo livello di performance della CPU, della GPU e del mac ...
  • Fino a 20 ore di autonomia: più di qualsiasi Mac, per fare ancora di più
  • CPU 8‐core con prestazioni fino a 2,8 volte più veloci, per sfrecciare come mai prima d’ora nei ...
Nuovo Apple MacBook Pro (16", 16GB RAM, Archiviazione 512GB, Intel Core i7 a 2,6GHz) - Grigio S...
  • Processore intel core i7 6-core di nona generazione
  • Spettacolare display retina da 16" con tecnologia true tone
  • Touch bar e touch id
Nuovo Apple MacBook Pro (16", 16GB RAM, Archiviazione 1TB, Intel Core i9 a 2,3GHz) - Grigio Sid...
  • Processore intel core i9 8-core di nona generazione
  • Spettacolare display retina da 16" con tecnologia true tone
  • Touch bar e touch id

Notebook Ricondizionati

Un’ottima occasione spesso può venire dai prodotti cosiddetti “ricondizionati” o “rigenerati”, ovvero prodotti a marchio originale (Apple, Samsung, LG, HP, ecc.) con condizioni estetiche e funzionali pari al nuovo, che sono stati ad esempio restituiti da un cliente che ha effettuato un ordine per sbaglio o che ha cambiato idea sulla colorazione o sul modello oppure prodotti utilizzati solo per esposizione all’interno di negozi.

Tutti questi prodotti, essendo già stati accesi almeno una volta, non possono essere venduti più come nuovi, per tale motivo vengono scontati e venduti con la dicitura ricondizionato. Per essere venduti devono essere testati, igienizzati e risigillati, a questo punto possono essere venduti come ricondizionati.

Tutti i prodotti ricondizionati sono coperti da garanzia e a seconda del negozio che li vende, viene assegnato un grado di condizione, esempio “Grado A” condizioni ottime, “Grado B” confezione danneggiata, etc.

Per fare acquisti in sicurezza ricondizonati, vi consiglio esclusivamente di acquistare su Amazon, che offre un ricondizionato certificato, prodotti che trovate a questo link:

Amazon ricondizionati

Ogni prodotto Ricondizionato venduto è stato ispezionato e testato da fornitori qualificati per un aspetto e un funzionamento “come nuovo”, ed è coperto da un 1 anno di Garanzia Amazon Renewed.

Se sei interessato, inoltre puoi seguirci sul nostro canale di offerte Amazon su Telegram, dove pubblichiamo ogni giorno oltre 60 offerte di elettronica e non solo, tra cui varie offerte sottocosto di notebook.