Condividere file su internet dal proprio pc con Folders.io

Avete bisogno di condividere attraverso internet dei file del vostro pc con altre persone senza voler installare e configurare programmi?
Folders.io permette di condividere file semplicemente utilizzando il browser per navigare su internet.
folders-io
Non occorre installare alcun programma, il tutto funziona direttamente attraverso il browser, è sufficiente collegarsi al sito di Folders.io ed eseguire pochissimi passaggi per permettere di condividere i file o le cartelle che volete:

Pubblicità
  1. Collegatevi al sito Folders.io.
  2. Cliccate su add folder se volete condividere un’intera cartella o su add file per condividere singoli file, naturalmente si possono aggiungere più cartelle e/o file; è anche possibile aggiungere file e/o cartelle trascinandoli nel riquadro dove c’è scritto DRAG & DROP FILES HERE.
  3. Cliccate su start serving per attivare la condivisione dei file.
  4. Verrà generato un link, basta che la persona che volete che acceda ai file condivisi vada con il suo browser su quel link e potrà accedere e scaricare i file che avete messo in condivisione.
    (Se cliccate su Allow others to upload files to this computer la persona a cui darete il link potrà anche caricare file sul vostro computer).

folders-io-screen
Al momento è possibile iniziare una condivisione solamente se si utilizza il browser Google Chrome, mentre la persona che dovrà accedere ai file che avete messo in condivisione può benissimo usare qualsiasi browser (anche con i dispositivi mobili, utilizzando Mobile Safari e Android web browser).

Quando viene generato il link sono presenti dei pulsanti per condividerlo velocemente su facebook, twitter, inviare il link via email, copiare il link negli appunti ed anche un’icona per il QR Code, è sufficiente passare sopra con il cursore e comparirà l’immagine del QR Code che rappresenta il link creato.

I file resteranno condivisi finché non si chiude il browser o finché non si clicca sul tasto clear.
È possibile tenere i file in condivisione anche chiudendo il browser installando l’applicazione di Folders.io presente su Chrome Web Store.

Naturalmente ci sono alcune limitazioni, è possibile utilizzare tre modalità differenti:

  1. Senza essere registrati, in questa modalità la quota massima di trasferimento è di 500MB, cioè, in pratica, si possono trasferire in totale 500MB di dati, dopodiché occorre fare una nuova condivisione.
  2. Account free, è sufficiente registrarsi per avere a disposizione fino a 1GB di quota di trasferimento dati, è possibile accedere direttamente con l’account di facebook.
  3. Account premium, a sua volta suddiviso in varie offerte, che mette a disposizione una quantità di dati trasferibili superiore, inoltre mette a disposizione la possibilità di personalizzare e riutilizzare il link generato.
GiardiniShop