Come bypassare l’account Google su Samsung con Foneazy Unlockit Android

Il mercato dell’usato in ambito mobile è in forte espansione, grazie soprattutto alla spinta ricevuta dai principali siti di e-commerce e marketplace, su tutti Amazon, con quest’ultimo che offre anche la possibilità di vendere online da privato. Alcune volte, però, può capitare di acquistare smartphone di seconda mano bloccati, che richiedono cioè la verifica dell’account Google usato dal precedente possessore dello smartphone.

Pubblicità

Nello specifico, questo tipo di blocco prende il nome di FRP, acronimo per Factory Reset Protection, che altro non è se non una protezione extra per il telefono e i dati in esso contenuti. Se anche tu hai acquistato uno smartphone di seconda mano e ti ritrovi ora tra le mani un dispositivo inutilizzabile, ti farà piacere sapere che grazie al programma Foneazy Unlockit Android Screen Unlocker puoi superare il blocco FRP senza completare la verifica dell’account Google.

Questo tipo di protezione è sempre più presente negli smartphone moderni di tutti i brand, tra cui oltre a Samsung, troviamo alcuni modelli di smartphone RedMagic da noi recensiti.

Con questa nostra recensione su Foneazy Unlockit Android Screen Unlocker ti spieghiamo come fare, proponendoti una guida dettagliata per oltrepassare il blocco FRP di uno smartphone Samsung senza la necessità di inserire né l’indirizzo email né tanto meno la password dell’account Google usato dal precedente proprietario del telefono.

Recensione Foneazy Unlockit Android Screen Unlocker

Foneazy Unlockit Android Screen Unlocker è un programma che consente di superare il blocco FRP di uno smartphone Samsung aggiornato ad Android 6 o a una versione successiva, attraverso l’eliminazione dell’account Google memorizzato nel dispositivo. L’utilizzo del software non richiede alcuna competenza particolare, quindi puoi usarlo senza alcuna preoccupazione.

Inoltre, non hai nemmeno bisogno di scaricare file APK di dubbia provenienza (sull’argomento ti invitiamo alla lettura della nostra guida ad APKMirror) né di scaricare altri tool esterni. Ti basta semplicemente scaricare il software dalla pagina ufficiale e collegare lo smartphone al computer tramite cavo USB.

I benefici dell’utilizzo di un programma come Unlockit Android della società Foneazy sono numerosi. Tra questi, possiamo ad esempio annoverare l’aggiramento del blocco FRP su qualsiasi smartphone Samsung, la rimozione completa del Factory Reset Protection, e infine la possibilità di accedere al telefono con un nuovo account Google.

Ma passiamo ora alla guida dettagliata sull’utilizzo del programma Foneazy Unlockit Android Screen Unlocker. Al termine trarremo poi le nostre conclusioni, basandoci sull’esperienza d’uso e l’efficacia del software.

Come rimuovere il blocco FRP su uno smartphone Samsung con Foneazy Unlockit Android Screen Unlocker

Per bypassare il blocco FRP sul tuo smartphone Samsung, prima di tutto scarica gratuitamente il programma Unlockit Android Screen Unlocker dalla pagina ufficiale Foneazy.

Foneazy Unlockit Android Download

 

Al termine del download, apri il file eseguibile e procedi con l’installazione guidata. Completata anche questa procedura, premi sul tasto “Finish” per avviare il programma.

Foneazy Unlockit Android Installazione

Nella schermata iniziale dell’app premi sul pulsante “Start” per iniziare.

Foneazy Unlockit Android Start

Ora, come richiesto dal programma, collega il tuo smartphone al computer tramite il cavo USB.

Foneazy Unlockit Android Connettere Telefono

Una volta collegato il telefono, seleziona il sistema operativo in uso. Per semplicità, l’applicazione suggerisce di aggiungere un segno di spunta accanto alla prima opzione “One-click bypass for all Android versions”. Dopo premi sul tasto “Next” per proseguire.

Foneazy Unlockit Android Versione Os

Fin qui il programma è gratuito. La rimozione del blocco FRP richiede invece l’acquisto di una licenza. Se ne hai già una, premi sul tasto “Register” per inserirla, oppure su “Buy Now” per acquistare la versione Pro di Unlockit Android.

Foneazy Unlockit Android Upgrade

Prima di proseguire, assicurati di aver selezionato la versione del sistema operativo corretta, di visualizzare sul display la schermata di blocco FRP e che il telefono sia connesso alla rete Wi-Fi, dopodiché premi sul pulsante “Confirm”.

Foneazy Unlockit Android Conferma Rimozione Blocco Frp

Pigia sul tasto “Remove” per avviare la procedura di rimozione del blocco FRP.

Foneazy Unlockit Android Remove

Al termine, premi sul link “Chiamata d’emergenza”, dopodiché digita tramite il dialer la sequenza *#0*# per abilitare la modalità Test e attiva la modalità debug USB. Fatto anche questo, premi sul pulsante “I’ve finished the setup” tramite computer.

Foneazy Unlockit Android Setup

Dopo pochi secondi il telefono si riavvierà in automatico e potrai finalmente bypassare il blocco FRP di Samsung associando al telefono un nuovo account Google. Nel frattempo, sul computer l’applicazione Unlockit Android restituirà la schermata di conferma della rimozione del blocco.

Foneazy Unlockit Android Blocco Frp Rimosso

Per una comprensione ancora più chiara dei passaggi, qui sotto trovi il video dell’intera procedura.

Prezzi Foneazy Unlockit Android Pro

La versione a pagamento Foneazy Unlockit Android presenta tre diversi piani: puoi scegliere il piano mensile da $29.95, quello annuale da $39,95, oppure acquistare la licenza a vita da $49.95.

Foneazy Unlockit Android Prezzi

Ciascun piano offre l’utilizzo del programma per cinque device mobili più un PC Windows e tutte le funzionalità premium del programma, incluso appunto il Samsung Android 12 FRP Bypass.

Puoi pagare con carta di credito o debito appartenente ai principali circuiti di pagamento internazionali come Visa, MasterCard, Maestro e American Express. In alternativa puoi scegliere di pagare con il saldo residuo del tuo account PayPal.

Opinioni su Foneazy Unlockit Android

Foneazy Unlockit Android Screen Unlocker è un ottimo programma che permette a tutti di bypassare il blocco FRP su qualsiasi smartphone Samsung, anche a chi ha scarsissime (o nulle) conoscenze di informatica.

Dopo l’installazione del programma, l’unica cosa da fare è collegare il telefono al PC tramite cavo USB e seguire le istruzioni su schermo: nel giro di pochi minuti avrai risolto definitivamente il problema e potrai finalmente tornare a usare lo smartphone.

Abbiamo inoltre apprezzato la possibilità di acquistare una licenza a vita a un prezzo onesto, senza essere legati alla sottoscrizione di un abbonamento mensile o annuale.

In sintesi, la nostra esperienza con Foneazy Unlockit Android è stata sicuramente più che positiva, per questo motivo ti consigliamo il suo impiego se hai tra le mani uno smartphone inutilizzabile per colpa del blocco FRP Samsung.

GiardiniShop